annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• università telematica

Ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di ingegneria di qualche università telematica. Ma, prima di fare ciò, vorrei sapere chi ha già fatto questo passo e come si è trovato.
    N.b.: voglio optare per l'università telematica perché lavoro e in questo modo posso gestire meglio lo studio.
    Cosa ne pensate?

Se stai lavorando la scelta delle telematica è molto indicata. Di questi tempi il posto di lavoro per molti è un miraggio vero e proprio per cui non è da tutti abbandonarlo per cimentarsi in un'avventura della durata di diversi anni.
    A suo tempo ho pure scritto un articolo in merito alle telematiche:
    http://www.università .net/approfond...ei-telematici/
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Se stai lavorando la scelta delle telematica è molto indicata. Di questi tempi il posto di lavoro per molti è un miraggio vero e proprio per cui non è da tutti abbandonarlo per cimentarsi in un'avventura della durata di diversi anni.
      A suo tempo ho pure scritto un articolo in merito alle telematiche:
      http://www.università .net/approfond...ei-telematici/

Grazie molte per la risposte e per il link. L'ho appena letto... però ho visto che è datato e magari in 4 anni sia cambiato qualcosa o almeno credo, naturalmente in meglio.

Commenta

A dire il vero in 4 anni non è cambiato praticamente niente.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Università Telematica. Sceglierla?

Originariamente inviato da josè Visualizza il messaggio
          magari in 4 anni sia cambiato qualcosa o almeno credo, naturalmente in meglio.
          Salve Josè. In merito alla tua richiesta ti dico che le cose sono cambiate e stanno cambiando in meglio.
          1. Qualità  - Tutte la maggiori Università  telematiche sono controllate, ormai da qualche anno dal MIUR ( Ministero Università ) e verificate. Si verificano che rispettino le direttive del MIUR in termini di qualità  dell'offerta formativa, docenza etc
          2. Equiparazione - I titoli rilasciati sono equipollenti a quelli statali. In taluni casi e parlo della PEGASO, anche a livello comunitario.

Chi come te lavora deve porsi le seguenti domande:
          Quanto mi costa la retta alla statale?
          Quanto mi costano i testi?
          Posso seguire con profitto i corsi tradizionali?

Io sono Arcangelo e rappresento un ECP PEGASO ( E-learning Center Point). Un ECP raccoglie iscritti, ma sopratutto orienta e consiglia per determinare una scelta consapevole.
          Se vuoi maggiori info contattami a castang@iol.it e/o consulenza@unipegasonapoli.it
          Ti ringrazio per l'attenzione

Commenta

1. Tutte le università  sono controllate (tecnicamente, vigilate) dal MIUR (o, in precedenza, da MUR, MURST, MPI, MEN) da sempre, non da qualche anno.
            2. I titoli Pegaso non sono equipollenti a quelli delle università  statali, ma sono proprio gli stessi titoli. L'equipollenza è altra cosa e consiste nel riconoscimento del medesimo trattamento a un fine specifico. Dunque se io posseggo un titolo dichiarato equipollente a un altro ai fini dei concorsi pubblici, per partecipare ai concorsi che prevedano quell'altro verrò trattato come se possedessi quel titolo. In questo caso invece non è necessaria nessuna equipollenza, poiché i titoli sono proprio quelli.
            I titoli italiani non sono automaticamente validi in altri stati (anche dell'Unione europea) e viceversa, compresi quelli della Pegaso.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da arcangelo ecp Visualizza il messaggio
              [*]Equiparazione - I titoli rilasciati sono equipollenti a quelli statali.
              Equiparazione = il titolo è reso uguale a un altro.
              Equipollenza = il titolo ha la stessa efficacia di un altro.
              In questo caso parliamo proprio dello stesso titolo e dunque non si può parlare né di equiparazione né di equipollenza.

In taluni casi e parlo della PEGASO, anche a livello comunitario.
              Bufala.
              Non esistono al momento normative comunitarie sul mutuo riconoscimento di titoli accademici.
              Il titolo è riconoscibile (a richiesta dell'interessato) secondo le modalità  di cui alla convenzione di Lisbona o secondo le precedenti normative, mai abrogate. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Cimea.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
              X