annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su ECampus aiutatemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni su ECampus aiutatemi

Salve, sono uno studente , volevo chiedervi delle informazioni su L' università  E-CAMPUS. Io sto già  frequentando univaq all'Aquila e mi interesserebbe intraprendere il corso di Ingegeria energetica o ingegneria industriale presso ECampus , poiché per motivi di lavoro non posso frequentare. Voi cosa ne pensate? A livello statale e o europeo , la laurea è riconosciuta come nelle università  statali ? Per L' albo degli ingegneri ha lo stesso valore? Su internet sembra che è riconosciuta come una laurea normalissima , è davvero così ? Qualcuno iscritto al l'albo degli ingegneri o che sta ancora studiando ha frequentato quell'università ? Grazie mille in anticipo mi sarete di aiuto per la mia futura scelta
    Aspetto una risposta

Cordiali saluti Trasatti Giorgio

Ciao, benvenuto sul forum!
    L'Ecampus ha molti problemi a partire dal fatto che è nata contro il parere dell'ANVUR e ha ricevuto valutazioni negative dagli organi di controllo del MIUR. Da quello che si è capito sembra anche che abbia aperto corsi ricorrendo al TAR perchè il Ministero dell'Istruzione non voleva lasciarle alcune licenze, ma su questa notizia le testate giornalistiche sono state vaghe.
    L'Ecampus è anche collegata al CEPU (in pratica una fondazione del CEPU la finanzia) che ha fatto un buco di 122 milioni di debiti.
    Ultimo fattore, sempre negativo, il prezzo: dai 3.900 euro "canonici" ai 26.100 euro per servizio tutor in presenza e due semestri con residenzialità  (non aggiungo altro, la cifra dice tutto ).
    Altre università  private telematiche valutate positivamente dall'ANVUR con ingegneria come la Marconi o l'Uninettuno costano circa 2.400 euro con servizio tutor compreso nel costo.
    Ci sono anche "mezze vie" come l'Unipegaso e l'Unicusano (meno costosa della prima), cioè università  con valutazioni abbastanza negative ma che non ti fanno pagare così tanto come l'Ecampus.
    Le lauree di tutte queste università  sono equiparate legalmente a quelle delle statali ma pesano le valutazioni degli organi di controllo.

Commenta

Secondo me sarebbe il caso di imparare a scrivere il proprio nome nel corretto ordine degli elementi che lo compongono, prima di pensare solo di poterla frequentare, l'università .
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Nel frattempo rispetto al 2016 le cose sono cambiate perchè mentre l'Unicusano ha alzato tantissimo la retta l'Unipegaso ha attivato decine di convenzioni.
        Da questi fatti si nota come nel mondo delle telematiche le cose cambiano da un giorno all'altro, qui ho pubblicato un messaggio molto chiaro sull'argomento.

http://www.università .com/i-servizi....html#post4842

P.S. Io non criticherei così qualcuno a prescindere e poi c'è anche chi si "sbaglia" su Facebook.
        Ultima modifica di Marika; 14-05-2018, 13:46.

Commenta

E campus e Cepu sono due entità  distinte!!

Commenta

Ma per favore, basta cercare "Ecampus CEPU" su Google.
            Ultima modifica di Marika; 17-11-2019, 10:37.

Commenta

Comunque è intollerabile che un topic del 2016 venga usato come pretesto per fare flame.
              Ad oggi infatti non direi mai nulla di simile sulla Cusano e sulla Pegaso che sono università  rispettabili (anche se non condivido il modo di esaminare della seconda).
              Bmastro, cosa sono questi? Gli sconti per troll?
              Se una persona flamma e fa necroposting la si banna.

Commenta

Ciao Marika ho visto alcuni articoli (un po' datati) dalla quale si evince che alcuni dei fondatori di Cepu hanno contribuito per la nascita di E-Campus.
                Ma da un punto di vista strettamente formale non sono insieme, da quello che sembra...

Commenta

Ciao chiunque tu sia (non conosco il tuo nome).
                  Secondo me ciò che è successo in questi giorni è stato frutto di fraintendimenti e di poca conoscenza di come si usa un forum.
                  Partiamo dal concetto di forum: un forum è un luogo virtuale dove gli utenti che decidono di iscriversi si riuniscono e commentano le notizie.
                  NON è una fonte di notizie (e infatti il mio leit motiv è "telefona alla segerteria") e NON rientra nella casistica della diffamazione per via delle visite esigue, dei pochi utenti e della sua natura non informativa, inoltre questo è un forum moderato, cioè c'è un amministratore che controlla quasi tutti i giorni che nessuno venga offeso.
                  Ritengo anche che in quesi anni nessuno sia stato offeso.
                  Se e quando le decine di testate giornalistiche, regolarmente registrate nel tribunali, con direttori responsabili e riconosciute in tutta Italia come serie ritireranno la notizia per cui l'Ecampus non è legata al CEPU anche noi DA COMMENTATORI (e non da informatori) rettificheremo, per adesso nessuno ha rettificato e la notizia è quella, spero di essermi spiegata bene.
                  In questo momento il forum non è contro nessuna università  e se qualcuno ha sbagliato basta chiedere privatamente all'amministratore di cancellare i messaggi incriminati fornendo i link o si deve dare la possibilità  all'utente (che non può modificare il messaggio) di rettificare.

Detto questo spero che non ti offenderai se ti dico che ho chiesto all'amministratore del forum di confrontare il tuo IP con l'utente bannato che oggi hai chiamato con un nomignolo, dimostrando che lo conosci: se è così, non so cosa ti ha raccontato questa persona, sappi solo che, testimone l'amministratore del forum, ne ha combinate di tutti i colori. Puoi scrivere tu stesso a Bmastro per delucidazioni.

Ti invito a chiedere informazioni private a Bmastro perchè non mi sembra il caso di ripartire con la polemica, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                    Se e quando le decine di testate giornalistiche, regolarmente registrate nel tribunali, con direttori responsabili e riconosciute in tutta Italia come serie ritireranno la notizia per cui l'Ecampus non è legata al CEPU anche noi DA COMMENTATORI (e non da informatori) rettificheremo, per adesso nessuno ha rettificato e la notizia è quella, spero di essermi spiegata bene.
                    Errata corrige: senza il non.
                    Comunque il discorso è che si può arrivare a una soluzione pacifica senza sbraitare e minacciare come ha fatto quello che sembra essere il tuo amico che ha imperversato per due settimane.

Commenta

Ok, capito.

Commenta

Per qualsiasi problema sono sempre disponibile.
                        Non occorre arrivare a minacciare, agire legalmente (non so che avvocato o Procura si interesserebbe di una causa inesistente, ma il mondo è bello perchè è vario) o starci male.
                        Personalmente ho sempre sconsigliato l'Ecampus per una questione economica e di brand, ma nessuno ha parlato di poca serietà  solo perchè c'è il legame (velato) col CEPU che è un'azienda coi suoi problemi ma assolutamente rispettabile, quindi non capisco dove sia il problema.
                        E se qualcuno l'ha fatto, me compresa, mi spiace ed è meglio che intervenga l'amministratore. A memoria credo di aver pubblicato solo un intervento un pò pesante in cui comunque non c'era diffamazione.
                        Come ho già  detto più di una volta l'Ecampus ha steccato in tre cose.

1. Iniziare l'attività  a Novedrate e non a Milano.

2. Nel nome.

3. Nei costi (spopositati con l'opzione "residenzialità ").

Il fatto che abbia steccato è provato dal boom delle due concorrenti Unipegaso e Unicusano, quest'ultima sostanzialmente prendendo tante idee dell'Ecampus ma abbassando le rette (a quel tempo) ha fatto il botto.

Commenta

Aggiungo un piccolo off topic, ma Bmastro me lo consentirà : il fatto che mi sia trovata bene alla Marconi non implica che ne sia un'ultrà .
                          Chi ha letto bene il forum sa quante critiche ho fatto nei confronti del mio ateneo: dall'inutilità  della doppia laurea americana, alla fondazione di una sede in USA con accreditamento "screditato" all'interesse dannosissimo nei confronti della cinematografia all'apertura di corsi poco spendibili nel mercato del lavoro per via della crisi.
                          Tutte le telematiche hanno i loro problemi e nessuno dice che alcune siano perfette e altre il male assoluto.
                          Cerchiamo di calmarci un attimo e ragionare a mente fredda.
                          A me l'Ecampus non piace e ci vedo molte criticità , ma non posso essere stalkerata su un forum e minacciata perchè una persona un bel giorno si è svegliata arrabbiata.

Commenta

Ok, opinione legittima.

Commenta

Com'è legittimo chiedere chi sei.
                              Insomma: chi sei? Perchè sei entrato nel merito della conversazione?

Commenta

Sto operando...
                              X