annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su ECampus aiutatemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni su ECampus aiutatemi

Salve, sono uno studente , volevo chiedervi delle informazioni su L' università  E-CAMPUS. Io sto già  frequentando univaq all'Aquila e mi interesserebbe intraprendere il corso di Ingegeria energetica o ingegneria industriale presso ECampus , poiché per motivi di lavoro non posso frequentare. Voi cosa ne pensate? A livello statale e o europeo , la laurea è riconosciuta come nelle università  statali ? Per L' albo degli ingegneri ha lo stesso valore? Su internet sembra che è riconosciuta come una laurea normalissima , è davvero così ? Qualcuno iscritto al l'albo degli ingegneri o che sta ancora studiando ha frequentato quell'università ? Grazie mille in anticipo mi sarete di aiuto per la mia futura scelta
    Aspetto una risposta

Cordiali saluti Trasatti Giorgio

Ciao, benvenuto sul forum!
    L'Ecampus ha molti problemi a partire dal fatto che è nata contro il parere dell'ANVUR e ha ricevuto valutazioni negative dagli organi di controllo del MIUR. Da quello che si è capito sembra anche che abbia aperto corsi ricorrendo al TAR perchè il Ministero dell'Istruzione non voleva lasciarle alcune licenze, ma su questa notizia le testate giornalistiche sono state vaghe.
    L'Ecampus è anche collegata al CEPU (in pratica una fondazione del CEPU la finanzia) che ha fatto un buco di 122 milioni di debiti.
    Ultimo fattore, sempre negativo, il prezzo: dai 3.900 euro "canonici" ai 26.100 euro per servizio tutor in presenza e due semestri con residenzialità  (non aggiungo altro, la cifra dice tutto ).
    Altre università  private telematiche valutate positivamente dall'ANVUR con ingegneria come la Marconi o l'Uninettuno costano circa 2.400 euro con servizio tutor compreso nel costo.