annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematiche

Ciao a tutti ragazzi/e,
    come dicevo nella presentazione in ritardo di un decennio...ma ho deciso di iscrivermi all'università .
    Lavoro già da alcuni anni e mi è venuta la fissa della laurea :D, stavo pensando a scienze politiche -anche se lavoro nel campo informatico-.
    Stavo valutando qualche ateneo online che mi permetta comunque di essere un lavoratore studente.
    Secondo voi quali sono gli atenei da tenere in considerazione e quali meno?
    Gradirei punti di vista di chi ha vissuto la stessa esperienza che vorrei intraprendere, ma anche quella degli altri.
    Grazie ;).

Intanto puoi vedere le discussioni simili cliccando il Tag che vedi sotto università  telematiche.
    Per curiosità , come mai proprio scienze politiche e non un corso di laurea più attinente al tuo settore di lavoro, tipo informatica?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sono studentessa della Marconi, se vuoi fare qualche domanda sono a disposizione.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Intanto puoi vedere le discussioni simili cliccando il Tag che vedi sotto università  telematiche.
        Per curiosità , come mai proprio scienze politiche e non un corso di laurea più attinente al tuo settore di lavoro, tipo informatica?
        Bmastro, le motivazioni sono diverse, partendo dal fatto che la laurea in ingegneria informatica è più una laurea di ingegneria che di informatica (chi lavora nel settore (seriamente) ed ha anche studiato ingegneria informatica capirà  di sicuro cosa intendo dire);
        altra motivazione è che mi piace diversificare,sto a contatto h24 col mio settore e trovo carino ampliare le mie conoscenze;
        alta motivazione è che da quando ero ragazzino ho avuto alcune esperienze negli ambienti dei "partiti", tutt'ora ho una piccola carica nella P.A. e non mi dispiacerebbe continuare con un titolo annesso.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Sono studentessa della Marconi, se vuoi fare qualche domanda sono a disposizione.
          Marika ti mando PM grazie.

Commenta

Non mi hai più contattato.
            Comunque in base alle valutazioni ANVUR, quelle successive del MIUR, dall'anno di fondazione delle università  e dalle opinioni degli studenti ci sono telematiche di prima, seconda e terza fascia.
            Le telematiche di prima fascia sono quelle con valutazione positiva dell'ANVUR e che sono attive nel campo della ricerca nazionale e internazionale, sono

1. Unimarconi e Uninettuno.

Le telematiche di seconda fascia sono quelle con qualche problema segnalato dall'ANVUR che però hanno margini di miglioramento e sono

2. Unidav, Unifortunato, Unimercatorum e Unitelma.

Infine le telematiche di terza fascia sono quelle valutate negativamente più volte, con pochi docenti, poca ricerca, tanta pubblicità  e spesso in mezzo a polemiche e sono

3. Unicusano, Unipegaso ed Ecampus.

Le altre non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione non perchè scarse ma perchè troppo piccole.
            Buona fortuna!
            Ultima modifica di Marika; 27-08-2016, 12:55.

Commenta

Sto operando...
            X