annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scienze motorie, università telematiche
Comprimi
X
-
Corrono voci, non si sa quanto fondate, a proposito di commistioni piuttosto spinte tra eCampus e il Cepu, e comunque spinte piuttosto insistenti per usufruire dei servizi di tutorato, che sono a pagamento.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Sempre al condizionale: credo che dipenda dall'"operatore" che ti immatricola.
In internet ho letto varie esperienze: alcuni hanno studiato come in un'università normale e sono arrivati alla discussione della laurea senza problemi, altri sono stati indirizzati a un tutor del CEPU con costi aggiuntivi, problemi di materiale e polemiche annesse.
Puoi leggere tu stesso le varie esperienze in internet e anche su questo stesso forum.
Secondo me fai prima a immatricolarti in una statale che non prevede l'obbligo di presenza alle lezioni: molte statali venderebbero l'anima pur di immatricolare qualcuno in più, quindi qualcuna che non abbia il suddetto obbligo la trovi.
Sconsiglio sempre fortemente l'Ecampus non tanto per la valutazione negativa ANVUR (che è un accreditamento non vincolante di un'agenzia molto criticata), quanto per il fatto che si parla di un ateneo dotatosi di una commissione per redigere una carta dello studente nel 2010 senza poi aver scritto una riga. Il suo sito è incompleto apposta per portare gli interessati a contattare la segreteria (che sempre secondo voci non sarebbe dell'università ma del CEPU), inoltre anche se è stata formata una commissione di studenti non se ne incontra uno nemmeno a pagarlo oro.
Altre università telematiche si sono dotate di carte servizi dettagliatissime con controlli serrati sulla qualità anche da parte degli studenti già da anni, è chiaro che, almeno dall'esterno, sembra che la presenza del CEPU o del metodo-CEPU abbia condizionato l'Ecampus nella trasparenza.
Non dico che l'Ecampus sia tremenda, faccio solo notare che non ha trasparenza e per un'università questo è gravissimo.
L'accendo su una statale senza l'obbligo di presenza o sull'Unipegaso.
Commenta
-
Nessuna ce l'ha.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioSecondo me fai prima a immatricolarti in una statale che non prevede l'obbligo di presenza alle lezioni: molte statali venderebbero l'anima pur di immatricolare qualcuno in più, quindi qualcuna che non abbia il suddetto obbligo la trovi.
L'obbligo di frequenza costituisce un'eccezione e non la regola nel panorama dell'università italiana.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Info Universitá magistrale telematica
Buongiorno a tutti,mi ricollego a questo post per chiedervi gentilmente un'informazione: ho una laurea triennale L-22 e un master in Sport Management di primo livello conseguito presso la Ca Foscari di Venezia, perà³ negli ultimi mesi ho maturato il sogno di riprendere gli studi per conseguire l'abilitazione all'insegnamento presso le scuole secondarie. Per motivi lavorativi vorrei scegliere una università¡ telematica e ho visto che le uniche sono la San Raffaele e la Pegaso ( anche se non ho capito al 100% se per il futuro il corso lm-47 è valido per l'insegnamento). Cosa mi consigliate per conseguire l'obiettivo avendo un lavoro full-time? Per casualità¡ sapete se esiste una università¡ che riconosce eventuali cfu conseguiti nel master?
Grazie mille anticipatamente, purtroppo non ho trovato moltissime informazioni online.
Lorenzo
Commenta
-

Commenta