Prima di partire con la domanda credo sia necessario fare una piccola introduzione della mia situazione...
A 16 anni, colpito da una grave forma di stupidità , ho abbandonato gli studi per poter andare a lavorare ed essere indipendente.
Capito l'enorme sbaglio commesso, mi sono iscritto 4 anni fa ad una scuola serale per geometri. Ho terminato gli studi la settimana scorsa con enorme soddisfazione!
Prima che qualcuno si faccia una rista, la scuola serale non è un villaggio vacanze! Negli ultimi 4 anni, lavorando in officina, ho dovuto chiedere più volte permessi di lavoro per poter studiare, per non parlare dei sabati o delle domeniche passate a fare esercizi o riassunti!
Avendo completato la scuola in modo brillante i professori, la mia famiglia e i miei datori di lavoro mi hanno suggerito di continuare gli studi per provare a battere il ferro finché è caldo!
Lavorando la scelta non poteva che andare sull'università telematiche...
Al momento le opzioni sono 4:
Università Pegaso
- Ingegneria Civile
UniNettuno
- Ingegneria Civile (Indirizzo Costruzione, Estimo e topografia) praticamente è l'indirizzo dei geometri!
- Ingegneria Gestionale
UniCusano
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Gestionale
UniMarconi
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Gestionale
Voglio essere sincero:
La laurea sarebbe più che altro una soddisfazione personale, non ho intenzione di andare a fare nulla di particolare però, siccome ho ricevuto questa promozione al lavoro, mi piacerebbe poter avere un titolo di studio leggermente più importante.
Secondo voi quale può essere l'università più adatta per me?
Avrei intenzione di studiare 1 o 2 ore al giorno e le mattine del sabato e della domenica.
Grazie in anticipo!

).
Commenta