annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Aiuto] Università telematica, quale scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me sembra che la tua risposta sia molto aggressiva, io ti ho solo detto la verità .
    Demonizzazione=dire che fa schifo.
    Verità =spiegarti la questione sulle crocette e sugli appelli che sono gravi criticità  e che finalmente dopo anni comincia ad essere un minimo titolata.
    Se la verità  sta stretta è un altro discorso, in internet si dice peste e corna, anche che non è una vera e propria università , non prendertela proprio con me che non scriverei mai una cosa simile su cui tra l'altro non sono assolutamente d'accordo.
    Riguardo la "classifica" ciò che ho scritto va letto nel contesto. Non ricordo cos'avevo pubblicato ma era più o meno questo: l'Unipegaso pur con tutti i problemi che si porta appresso non si può ignorare.
    Inoltre avevo spiegato che quella classifica non andava intesa come vera e propria classifica.
    In definitiva per me Unipegaso buona università  per chi vuole fare veloce, la nuova valutazione ANVUR aiuta, so che la qualità  è migliorata. Comunque non il massimo in ambito "private".

Commenta

La mia risposta è "molto aggressiva" perché ribatto quando si tira in ballo la mia dignità /etica di studentessa perché prendo anche solo in considerazione questa università ? Mi dispiace, ma non credo.
      Non me la prendo con lei, ma ho trovato la sua risposta davvero tagliente senza nessun motivo dal momento che mi affaccio ora a questo mondo per la prima volta (sia quello del forum che quello delle telematiche) e per questo faccio domande magari banali, ma da profana quale sono.
      Potrei provare allora a riformulare la domanda: è a conoscenza di un'università  telematica che offra un buon corso di laurea magistrale in scienze pedagogiche(LM85)?
      Dando una scorsa al piano studi di UniPegaso mi era sembrato buono il rapporto qualità - prezzo (dettaglio che per le mie possibilità  ha un peso importante), ora forse capisco perché.
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Sarella Visualizza il messaggio
        La mia risposta è "molto aggressiva" perché ribatto quando si tira in ballo la mia dignità /etica di studentessa perché prendo anche solo in considerazione questa università ? Mi dispiace, ma non credo.
        Non ti ho mai nominata nell'ottica che intendi e non l'ho mai messa sul personale nel senso "giudicare una persona". Erano pareri disinteressati cordiali: rileggi meglio.

Dando una scorsa al piano studi di UniPegaso mi era sembrato buono il rapporto qualità - prezzo (dettaglio che per le mie possibilità  ha un peso importante), ora forse capisco perché.
        Senti, è l'antivigilia di Ognissanti e sono qui solo per fare qualche favore agli utenti connessi (il numero dei miei messaggi dovrebbe essere indicativo), vado di fretta e se ho detto qualcosa che non va mi scuso.
        Non ho tempo di flammare e penso nemmeno tu che sei all'inizio della magistrale e hai ancora molto da fare.
        Spero che tu sia vicino a Napoli perchè per quanta facilità  ci siano nelle crocette (di cui alcune già  caricate in piattaforma, ce l'ha confermato un pegasino qualche settimana fa) c'è il grosso problema del poter usare la sede esterna solo una volta all'anno.
        Capisci che sulla carta è tutto bello, ma se devi prepararti 6-7 esami ad appello la vicenda diventa abbastanza tragica.
        Ti saluto e ti faccio i migliori auguri per tutto.
        Ultima modifica di Marika; 30-10-2018, 20:09.

Commenta

Dimenticavo.

è a conoscenza di un'università  telematica che offra un buon corso di laurea magistrale in scienze pedagogiche(LM85)?
          L'Unipegaso va bene.
          Le università  telematiche da considerare per me sono le solite: Uninettuno, Unimarconi e Unitelma, di recente si è aggiunta l'Unipegaso che però non consiglio sempre. Di solito solo a chi vuole fare in fretta ed è in Campania.
          L'Unipegaso soffre ancora di una fama non proprio positiva e ci vorrà  un pò di tempo perchè si riprenda in tal senso, tuttavia il loro modello è vincente, basta guardare il numero di immatricolati.

P.S. Scusa se non ti ho dato del "lei" ma nei forum non si usa. Nel senso: si può usare in italiano, ci mancherebbe, ma è considerato un pò una forma di distacco antipatico, come scrivere in maiuscolo significa urlare.
          Ultima modifica di Marika; 30-10-2018, 20:17.

Commenta

Sarella, ti assicuro che Marika non ha niente di personale nei tuoi confronti; se fai una ricerca nel forum ti accorgerai che più o meno le informazioni che rilascia in merito all'argomento in parola, con santa pazienza, sono sempre le stesse.
            Ad ogni modo, sul forum ci si dà  del tu.

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            c'è il grosso problema del poter usare la sede esterna solo una volta all'anno.
            Capisci che sulla carta è tutto bello, ma se devi prepararti 6-7 esami ad appello la vicenda diventa abbastanza tragica.
            Io ho capìto che si può usare una sede esterna quante volte si vuole, ma che è garantito un solo appello all'anno, a meno che non si raggiunga un certo numero di iscritti (mi pare 50).

è a conoscenza di un'università  telematica che offra un buon corso di laurea magistrale in scienze pedagogiche(LM85)?
            Provo a risponderti io.
            Per Scienze dell'educazione e della formazione l'Anvur ha detto che il corso è assimilabile a quello di una università  tradizionale e addirittura raggiunge vette di eccellenza; non ho visto se ci sono valutazioni per la LM in Scienze pedagogiche, ma presumo che siamo a livelli simili.
            D'altro canto, con estrema sincerità  ti dico che per raggiungere vette di eccellenza con Scienze dell'educazione e della formazione non è che ci vogliano chissà  quali sforzi, dacché il livello di questa classe anche negli atenei tradizionali non è chissà  che.
            In altre parole, per un certo ramo di studi una università  vale l'altra. E francamente se si ha difficoltà  a trovare lavoro non è per l'ateneo, ma per la debolezza del titolo di studio in sé.
            Per i motivi di cui sopra ti consiglio di scegliere il corso che più ti aggrada, senza troppo badare alla reputazione dell'ateneo.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

l'università  della mia città 
              L'università  della città  non esiste.
              Quando l'università  ha il nome di una città , quello è un complemento di denominazione, non di luogo o di specificazione. Infatti può avere il nome di una città  e trovarsi in un'altra (vedi Università  di Salerno). In alcune città  ”“ Napoli, Milano, Roma, Siena, Perugia e Reggio di Calabria ”“ ci sono più università  e molte università  non hanno nella propria denominazione il nome di una città .

ho iniziato immediatamente a lavorare, accantonando la possibilità  di concludere il percorso con una magistrale
              La laurea magistrale non è la conclusione di un percorso. Semmai la sua prosecuzione, che si conclude con il conseguimento di distinto e separato titolo di studio di livello superiore. Il percorso individuale può terminare lì, può ulteriormente proseguire (ad esempio con un dottorato di ricerca o un master universitario di secondo livello), così come sarebbe potuto terminare con la laurea (che si chiama solo laurea e non «triennale») oppure avrebbe potuto proseguire in altra direzione (master universitario di primo livello etc.).

tutt'ora
              Tuttora

propendere per il completamento del mio percorso universitario.
              La prosecuzione

magistrale+ master di I livello
              Il contrario

la seconda per il corso di studio in sé
              Se consegui il master in Pegaso puoi farti riconoscere i relativi crediti per abbreviare un corso di laurea magistrale anche in altre università .
              Ultima modifica di dottore; 07-06-2020, 14:39.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la vivisezione delle mie risposte, ho ignorato le informazioni non richieste e estrapolato quelle pertinenti.
                Nella mia città  c'è una sola università  e porta il nome della stessa, quindi non c'erano altre modalità  per definirla.

Commenta

Io ho capìto che si può usare una sede esterna quante volte si vuole, ma che è garantito un solo appello all'anno, a meno che non si raggiunga un certo numero di iscritti (mi pare 50).

Ecco questa è una delle informazioni su cui sto.cercando di vederci chiaro: puoi segnalarmi, se già  esistenti, discussioni in cui se ne parla?
                  Ti ringrazio!

Commenta

Grazie per la vivisezione delle mie risposte, ho ignorato le informazioni non richieste e estrapolato quelle pertinenti.
                    Niente di quello che dico io non è pertinente.

Nella mia città  c'è una sola università  e porta il nome della stessa, quindi non c'erano altre modalità  per definirla.
                    Ah no? Il suo nome per esempio?

Commenta

Anche a me risulta così.

Commenta

Questo topic praticamente è un manuale su come iscriversi a un'università  sperando che funzioni in un certo modo e facendo finta che vada tutto bene.
                        E se provi a dare una mano... uuuh! i poteri okkulti che mettono i bastoni fra le ruote all'Unipegasooo...!

Commenta

Originariamente inviato da Dennis95 Visualizza il messaggio
                          Quando guadagna è molto relativo, dipende da che tipo di obiettivi ha l'azienda e che tipo di lavoro si sta facendo, per attività  di SEO una tantum ad esempio si può parlare anche di 600-2000 euro.
                          I video di un prodotto influiscono e non poco, soprattutto se creati con una strategia mirata, esempio:
                          1) Posso creare un video dove spiego perchè la mia macchina da cucire è migliore, i materiali e il processo produttivo, generando fiducia e cercando il massimo numero di nuovi clienti
                          2) Vendo una macchina da cucire e decido di creare una storia (Fittizia o non) che potrebbe anche non avere nulla a che fare con il prodotto ma che lascia un "emozione" nel cliente, che si ricorderà  di te ( https://www.youtube.com/watch?v=2QzJCtpp5k4 )
                          1)Vendo una macchina da cucire, e oltre a fornire assistenza sul prodotto creo un video tutorial su come utilizzarla volto alla "cura" del cliente

Concetto espresso molto alla veloce, spero ti sia comunque utile!
                          Certo che se scrivi in questo modo tu, quelli come me, non li convincerai mai. Ma evidentemente non siamo in target.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                            Questo topic praticamente è un manuale su come iscriversi a un'università  sperando che funzioni in un certo modo e facendo finta che vada tutto bene.
                            E se provi a dare una mano... uuuh! i poteri okkulti che mettono i bastoni fra le ruote all'Unipegasooo...!
                            A tal proposito, sono finito in alcuni "gruppi in tema UP", e ho pensato che se fosse successo a te avresti iniziato a sanguinare dagli occhi di brutto

Andrebbe aperto un topic a tema, ma immagino durerebbe mezza giornata tra attacchi da pseudo troll e minacce di querele varie; sarebbe però molto interessante....

Commenta

Vorrei precisare una cosa importante: sono passati 2 anni dall'apertura del topic e sono molto contraria a questo genere di interventi (mi riferisco ai miei): cordiali e del tutto leciti, ma troppo aggressivi.
                              Nel 2020 non scriverei mai "non è seria perchè è valutata male", anche perchè dietro le valutazioni ANVUR (che non sono vincolanti) ci sono state molte polemiche.
                              Detto questo, BeardedSnow, mi faresti la cortesia di girarmi un esempio in privato?
                              Aggiungo che sconsiglio l'apertura del topic, ma non bisogna avere paura delle minacce di querele: se una persona venisse condannata per aver detto "in quest'ateneo gli esami sono facili" verrebbe rovesciato lo stato di diritto, perchè verrebbero violati l'art. 21 della Costituzione e l'art. 19 della Dichiarazione universale dei diritti umani. Tutti lo dicono di tutti le uni, sarebbe assolutamente ridicolo.
                              Una segnalazione al MIUR però la farei partire: se ci sono gli screenshot e le prove tangibili di insulsaggini è giusto segnalarlo al Ministero dell'Istruzione.

Commenta

Sto operando...
                              X