annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Industriale Unimarconi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Industriale Unimarconi!

Ciao Ragazzi!!!
    C'è qualcuno di voi che sta frequentando ingegneria industriale alla Unimarconi? Vorrei qualche consiglio, specialmente sapere se con un lavoro ( con orario su turnazione) secondo voi sarebbe possibile!
    Parto dall'idea che con i giusti sacrifici e determinazione tutto nella vita si può...
    Ma avrei piacere di sentire le vostre esperienze!
    Grazie!

Ciao Clemente, benvenuto nel forum.
    Lo spirito è quello giusto e ti rispondo (anche se non studio ingegneria industriale) che si può arrivare alla laurea con qualche sacrificio.
    Esperienze sulla Marconi: per quanto mi riguarda ottima. Il materiale è diviso in videolezioni e slide, ovviamente c'è un programma da seguire con i libri consigliati. Ogni volta che sulla piattaforma ti attivano una materia ti affiancano un tutor.
    La piattaforma della Marconi è stata creata dall'università , non è un Moodle qualsiasi che usano altre telematiche.
    Decidi tu con che materiale prepararti, io preferisco i libri con le slide che indicano che punti sono da sapere meglio, le videolezioni solo se la materia mi appassiona.
    Considera che io sono una studentessa che si prepara a testa bassa, con rispetto dei docenti e che non ha pretese, dipende molto anche da che tipo di persona sei e a cosa ti serve la laurea.
    Io mi sto preparando a fare una professione e per me la Marconi è una rampa di lancio nel mondo del lavoro, per altri non è esattamente così e infatti molti colleghi hanno già  un lavoro, pretendono di ottenere 30 con una lettura veloce delle slide e hanno molta puzza sotto il naso (la domanda più gettonata su Facebook che io considero tragicomica è "bastano le dispense?").
    Ci sono telematiche molto più facili che laureano con esami a 30 crocette (alla Marconi solo domande a risposta aperta), ma si portano dietro anche valutazioni ANVUR negative che poi si riflettono nel mondo del lavoro.
    Concludo con il solito consiglio: VISITA LA SEDE PRINCIPALE E QUELLA DISTACCATA PIU' VICINA ALLA TUA CITTA'. La Marconi è un'università  aperta a tutti, non una setta segreta come altre telematiche.
    Guarda come si svolgono gli esami, fai tutte le domande che vuoi e solo quando sei sicuro iscriviti.
    Ciao.

Commenta

Guarda anche io, verso inizio estate voglio iscrivermi all'uni Marconi, proprio ad ingegneria Industriale e dalle informazioni che ho letto, dicono che è una delle migliori!

E chiaramente non ti regala nulla nessuno, C'è da farsi il mazzo bello grosso! Se vuoi qualche info in piu' contattami pure e perchè no, possiamo anche scambiarci dei consigli visto che forse faremo la stessa uni :)

Commenta

Scusami ma tu con che titolo dai informazioni se non sei immatricolato?

Guarda anche io, verso inizio estate voglio iscrivermi all'uni Marconi ... Se vuoi qualche info in piu' contattami pure

Commenta

Ho mandato e-mail all'università  in questione in merito ed esami tasse pagamento dilazionato ecc... io intendevo quello. :) :)

ps l'unica cosa a cui non mi hanno risposto è in merito alla prenotazione esami, ovvero se posso prenotarli o vi sono date prestabilite ogni tot tempo

Commenta

Te lo chiedo perchè fra i vari forum e social girano molti recruiter di altre telematiche.

http://www.università .com/master-un...er-online.html

Io dico sempre agli studenti di visitare le sedi e di sentire poco le campane "internettare": si capisce subito chi è serio e chi no.
            Non ce l'ho con te, ci mancherebbe, è solo una precauzione: ci sono troppi interessi su queste immatricolazioni.

Commenta

O mio dio, non pensavo che certe telematiche ricorressero a certi stratagemmi. Ecco perchè su internet in certi siti non ci sono neanche tutte le facoltà  elencate, si vede che pagano per farsi pubblicità .

E no stai tranquilla che non sono un recluiter ;)

Commenta

Originariamente inviato da Andrea945 Visualizza il messaggio
                Ecco perchè su internet in certi siti non ci sono neanche tutte le facoltà  elencate
                Se ho capito bene a cosa ti riferisci, quelli sono siti creati per spacciarsi come servizio delle università , almeno nel caso della Marconi.
                La Marconi non è collegata in alcun modo a centri studio e siti non suoi, l'ha specificato più di una volta.
                Per alte telematiche usare quei siti è la normalità , anzi, alcune sono nate proprio da centri studio.
                Adesso qualcuno può capire perchè a volte mi inalbero quando nuovi utenti chiedono "com'è l'università  telematica?": eh, sì, caro... quale? Dipende!
                Ultima modifica di Marika; 06-04-2018, 11:12.

Commenta

Sto operando...
                X