annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Industriale Unimarconi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Industriale Unimarconi!

Ciao Ragazzi!!!
    C'è qualcuno di voi che sta frequentando ingegneria industriale alla Unimarconi? Vorrei qualche consiglio, specialmente sapere se con un lavoro ( con orario su turnazione) secondo voi sarebbe possibile!
    Parto dall'idea che con i giusti sacrifici e determinazione tutto nella vita si può...
    Ma avrei piacere di sentire le vostre esperienze!
    Grazie!

Ciao Clemente, benvenuto nel forum.
    Lo spirito è quello giusto e ti rispondo (anche se non studio ingegneria industriale) che si può arrivare alla laurea con qualche sacrificio.
    Esperienze sulla Marconi: per quanto mi riguarda ottima. Il materiale è diviso in videolezioni e slide, ovviamente c'è un programma da seguire con i libri consigliati. Ogni volta che sulla piattaforma ti attivano una materia ti affiancano un tutor.
    La piattaforma della Marconi è stata creata dall'università , non è un Moodle qualsiasi che usano altre telematiche.
    Decidi tu con che materiale prepararti, io preferisco i libri con le slide che indicano che punti sono da sapere meglio, le videolezioni solo se la materia mi appassiona.
    Considera che io sono una studentessa che si prepara a testa bassa, con rispetto dei docenti e che non ha pretese, dipende molto anche da che tipo di persona sei e a cosa ti serve la laurea.
    Io mi sto preparando a fare una professione e per me la Marconi è una rampa di lancio nel mondo del lavoro, per altri non è esattamente così e infatti molti colleghi hanno già  un lavoro, pretendono di ottenere 30 con una lettura veloce delle slide e hanno molta puzza sotto il naso (la domanda più gettonata su Facebook che io considero tragicomica è "bastano le dispense?").