annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANVUR e Telematiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ANVUR e Telematiche

Salve,

ho letto il rapporto di una delle Università  che sto frequentando (che non riporto per questioni di privacy), la quale è stata valutata CON RISERVA durante l'ultima visita dell'ANVUR. Mi preme sapere, cosa potrebbe succedere in futuro? E' possibile che venga revocato l'accreditamento? Se sì, cosa potrebbe succedere a chi è già  in itinere con poche materie da sostenere? Andrebbe perso tutto? Scusate la domanda, ma non sono competente in materia. Grazie,

Umbro

Ciao, benvenuto nel forum!
    Quando ci si iscrive a una pubblica non statale telematica non ci si iscrive "alle telematiche", ma solo a una.
    Hai pubblicato un topic con un tono strano, è come se tu ti fossi iscritto alla Bocconi e avessi detto "sono iscritto alle pubbliche non statali".
    Scusa se insisto su questo punto, ma mi ha sempre perplesso questo tirare dentro tutte le telematiche quando qualcuna ha un problema con l'ANVUR, non è il tuo caso, ma questo modo di affrontare la questione viene usato spesso per nascondersi dietro la categoria delle telematiche e non affrontare le criticità  dei singoli atenei.
    Comunque stai tranquillo: eventuali disattivazioni e cancellazioni di corsi non hanno effetto retroattivo, inoltre non si è mai vista un'università  "cancellata".
    Solo la Kristal in Albania.

Commenta

Ciao Marika,

grazie per la risposta e il benvenuto. Capisco cosa intendi, non tutte le Università  telematiche sono nella stessa situazione, men che meno intendevo criticare nessuna di esse. Ho solo letto il rapporto ANVUR su quella da me frequentata e mi sono preoccupato. La tua risposta - "Comunque stai tranquillo: eventuali disattivazioni e cancellazioni di corsi non hanno effetto retroattivo, inoltre non si è mai vista un'università  "cancellata"." - mi ha confortato. Era la risposta che desideravo sapere. Grazie,

Umbro

Commenta

Sicuramente ti saprà  dire qualcosa in più Dottore che è un iscritto al forum con una spiccata onniscenza sul mondo universitario, ma le telematiche sono nate dal 2004, ne hai vista "cancellata" una?
        Vai tranquillo!
        Ma anche se succedesse basterebbe portare il curriculum studiorum (con crediti annessi) in un altro ateneo, un pò come si fa col numero di cellulare per la portabilità .

Commenta

Grazie ancora Marika, in effetti ad oggi sono ancora tutte esistenti (più strutturate e meno strutturate). Se "Dottore" potesse esprimere un suo parere ne sarei ben felice. Un caro saluto,

Umbro

Commenta

Sto operando...
          X