annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze della Comunicazione laurea online...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze della Comunicazione laurea online...

Salve a tutti,
    ho aperto un nuovo topic in quanto l'ultimo aperto su quest'argomento era un po' datato e avrei delle domande.
    C'è un'alternativa a Uninettuno per studiare scienze della comunicazione online? Mi spiego... sono lavoratrice e non credo di riuscire a seguire le lezioni della Uninettuno: ho sentito (su internet) che in molti studenti lavoratori sono finiti di molto fuori corso alla Uninettuno per il metodo didattico, che prevede di seguire costantemente le lezioni, per due volte, fare esercitazioni (tipo pre-appelli, credo). Mi chiedevo: c'è un'alternativa per laurearmi online facendomi riconoscere i crediti che ho già  acquisito in un anno di università  statale (quindi anche se fosse un'altra facoltà , che non si chiami scienze della comunicazione, basta che mi riconoscano i crediti?) Vi ringrazio, ciaoo

La Marconi ha lettere L10 con orientamento moderno o classico + magistrale in lingue moderne per la comunicazione internazionale LM38 con orientamento diddattico o professionale.
    Triennale.

https://www.unimarconi.it/it/l-10-pi...amento-moderno

https://www.unimarconi.it/it/l-10-pi...mento-classico

Magistrale.

https://www.unimarconi.it/it/lm-38-p...ento-didattico

https://www.unimarconi.it/it/lm-38-p...-professionale

Urbino ha questo percorso on line.

https://www.uniurb.it/corsi/122173

Trovi altri risultati con una ricerca da 10-20 minuti su Google.

P.S. Evita l'Ecampus che praticamente è il CEPU.

Commenta

Cio Marika, grazie per la risposta, avevo già  visto uniurbino ma il piano di studi è datato 2006/2007

Commenta

Bisogna vedere quali esami hai sostenuto a Scienze della comunicazione: in alcune università  ha un orientamento sociologico, in altre ha un taglio più umanistico (linguistico, semiotico, letterario), in qualche (raro) caso è a trazione economica. E poi, quanti ne hai dati?
        Comunque corso di laurea, non facoltà .
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Più che altro, chiedo scusa preventivamente se posso sembrare sgarbata ma non è mia intenzione, è abbastanza sconfortante quando ti chiedono qualcosa che si può trovare su Google con una ricerca da 5 minuti, gliela riferisci, ti dicono "no, lo so già " e poi scompaiono.
          Nessuna critica a Sally in particolare che non conosco personalmente e che non mi permetto di giudicare.

Commenta

Va bene, grazie a tutti per le risposte

Commenta

Buongiorno,

da tempo sto valutando l'iscrizione a Scienze della Comunicazione Uninettuno. Preciso sono una lavoratrice a tempo pieno ed ho 35 anni, equivale a dire mettersi in gioco totalmente e non credo sarà  facile assolutamente. Vorrei dei pareri da chi è già  iscritto ed è più o meno nella mia condizione.
              Avrei anche delle domande di tipo pratiche, esempio oltre alle lezione on line, i libri di testo d' acquistare sono numerosi e particolarmente gravosi economicamente? . Come viene organizzato l'accesso alla piattaforma delle lezioni, esami , ecc. Qualsiasi chiarimento in più è ben accetto. Grazie

Commenta

Domande di tipo pratico *
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la correzione dovuta ad un errore di dicitura.

Attendo fiduciosa nuove risposte esaustive.

Grazie

Commenta

Se non vuoi acquistare libri, ti conviene iscriverti al nuovo corso di laurea in Comunicazione e multimedialità  della Mercatorum. I libri sono sempre consigliati, ma il materiale didattico fornito è quasi sempre esaustivo per superare gli esami.

Commenta

Originariamente inviato da Sally123 Visualizza il messaggio
                      sono lavoratrice e non credo di riuscire a seguire le lezioni della Uninettuno: ho sentito (su internet) che in molti studenti lavoratori sono finiti di molto fuori corso alla Uninettuno per il metodo didattico, che prevede di seguire costantemente le lezioni, per due volte, fare esercitazioni (tipo pre-appelli, credo)
                      Buonasera Sally, sono iscritto a Uninettuno e frequento il cdl in Comunicazione. Lavoro a tempo pieno e non ho problemi, qualche fuori corso c'è, ma questo dipende da molti fattori.
                      Gli esercizi obbligatori propedeutici all'ammissione d'esame possono essere impegnativi, dipende dal professore, ma ti garantisco che non devi seguire costantemente le lezioni. Per essere ammessa agli esami è sufficiente visualizzare almeno una volta le videolezioni (non le classi o le aule virtuali) e svolgere gli esercizi (a volte portano via poco tempo, a volte sono davvero impegnativi ).
                      Conta che è una telematica cui si iscrivono tantissimi lavoratori (i miei colleghi sono quasi tutti lavoratori).
                      Laureando in Comunicazione (L-20) presso Uninettuno

Commenta

Sto operando...
                      X