annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESAMI UNITELMA HELP!! Scienze dell'amministrazione e della sicurezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ESAMI UNITELMA HELP!! Scienze dell'amministrazione e della sicurezza

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno del Vostro aiuto per capire un po' la preparazione per gli esami all'Unitelma. Dopo anni di Sc. Politiche presso La Sapienza con soli 3 esami alla Laurea decido dopo aver fatto passare gli 8 anni che ti fanno decadere la carriera, decido di riprendere. Mi sono fatto riconoscere i CFU per accedere al Corso di Laurea Triennale in Scienze dell‘amministrazione e della sicurezza, in tutto me ne hanno riconosciuti 96, ora vorrei capire, dato che sono un impiegato, se qualcuno ha esperienza cosa viene richiesto per la preparazione degli esami. Leggendo i programmi sembra che oltre alle lezioni, alle slides, agli appunti, e alle prove ci siano anche i libri. Ovviamente la cosa non mi stupisce si deve studiare ma spesso ne mettono anche 3/4? possibile si studi di più che a La Sapienza?
    Grazie mille

Originariamente inviato da Mikka76 Visualizza il messaggio
    possibile si studi di più che a La Sapienza?
    Più che alla Sapienza non lo so, più che all'Università  di Firenze ti dico di sì perché a parità  di crediti ho trovato alcuni programmi più ampi. Comunque, come dappertutto, ci sono alcuni docenti più severi e altri meno, alcuni più esigenti e altri meno; sono comunque molti quelli che ti chiedono su che libro hai studiato e alcuni lo vogliono pure vedere. Ciononostante ci sono molti studenti che studiano solamente non tanto su videolezioni e slides quanto più sugli appunti che girano sui gruppi Facebook, ma questo accadeva pure a Firenze 15 anni fa con gli appunti che circolavano a mano.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X