annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unipegaso sta chiudendo i rubinetti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque bisognerebbe vedere cosa piazzano nel contratto per il punto "assunto o rimborsato": improbabile che rinuncino a 9.000 € di rette standard per una triennale e nemmeno possono controllare i loro laureati che dichiarano di non lavorare.
    Ultima modifica di Marika; 28-09-2018, 01:19.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Comunque bisognerebbe vedere cosa piazzano nel contratto per il punto "assunto o rimborsato": improbabile che rinuncino a 9.000 € di rette standard per una triennale e nemmeno possono controllare i loro laureati che dichiarano di non lavorare.
      Il programma prevedeva una polizza assicurativa, a pagamento (per ogni anno di corso 290 euro per le lauree e le lauree magistrali, 120 per i corsi di alta formazione, i master e i perfezionamenti. Il fuoricorso non è proprio contemplato). Dunque la Pegaso non ha sborsato e non sborserà  un centesimo. Casomai ci pensa la compagnia di assicurazioni.
      A stipulare la polizza non è stata l'Università  Pegaso ma una società  a responsabilità  limitata denominata "Pegaso management", che fornisce servizi all'Ateneo.

Comunque quello che mi premeva evidenziare è che ci sono iniziative atte ad attrarre giovani e, soprattutto, verginelli del sistema universitario, che inizino (e possibilmente concludano) il proprio percorso in Pegaso senza abbreviazioni (se non quelle derivanti da esami sostenuti in altri corsi presso la Pegaso stessa). Credo che la minore generosità  nel convalidare gli esami (oltretutto sono passati giorni da quando ho risposto alla loro mail mostrando garbatamente la mia indignazione e allegando il prospetto precedente e non mi hanno risposto: fosse stata la Cusano mi avrebbe già  telefonato almeno una volta al giorno per tentare di convincermi a iscrivermi, per non parlare di eCampus) persegua lo stesso obiettivo e, dunque, che ci sia un preciso disegno strategico dietro.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Comunque non si chiama OdA, ma CNF, che sta per Consiglio nazionale forense.
        Il Consiglio nazionale forense rappresenta gli ordini degli avvocati operanti a livello circondariale (distretti di tribunale).

Comunque sono veramente pochi i laureati Pegaso che vanno a fare gli avvocati. Considera che i dipendenti pubblici non possono accedere al praticantato, a meno che non si dimettano (almeno nel mio comparto, non è ammessa aspettativa).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Perchè minimizzare così la cosa? Io trovo che sia abbastanza grave.
          Un conto è se è un ente di chissà  quali origini a portarti in Spagna per diventare abogado (precisiamo: fra mille problemi, non è qualcosa che si ottiene automaticamente), un altro è se lo fa (parzialmente) un ateneo italiano.
          Il MIUR e il CNF si stanno facendo una bella dormitina e l'Unipegaso si sta facendo dei bei soldoni, poco importa che gli immatricolati a quel corso siano 50 o 500. Inoltre ti ricordo che non si sta parlando di laureati Unipegaso ma di laureati in generale che si iscrivono a quel master per diventare avvocati stabiliti in Italia.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            L'Unipegaso è una patata bollente per il MIUR perchè nonostante la pessima valutazione ANVUR è la prima telematica per numero di studenti (in pratica ha problemi seri ma non la puoi più bloccare o rallentare).
            Forse stanno cercando di aumentare la difficoltà , ma finchè non tolgono gli esami a crocette che spesso corrispondono alle esercitazioni nella piattaforma (la fonte è un iscritto al forum pegasino) presenteranno sempre una gravissima facilitazione e quindi criticità .
            Poi questa novità  che segnali può essere vista come una scelta per far immatricolare a master e corsi di perfezionamento per ottenere crediti aggiuntivi prima della laurea (aumento delle immatricolazioni a più corsi per persona = più soldi), vallo a capire cos'hanno intenzione di fare.
            Mi permetto di rilevare che quanto scritto è inesatto dato che l'ANVUR molto recentemente ha rivisto il proprio precedente giudizio ed attualmente l'ateneo Pegaso è definitivo "soddisfacente".

Consiglio la lettura dei seguenti due link:

http://www.anvur.it/attivita/ava/acc...nto-periodico/

http://www.anvur.it/wp-content/uploa...-Pegaso__1.pdf

Ciao a tutti.

Commenta

... scusate... il secondo link corretto, riguardante le valutazioni periodiche dell'ANVUR, è il seguente:

Rapporti ANVUR di Accreditamento Periodico ”“ ANVUR ”“ Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca

Commenta

Penso che la discussione si sia già  sviluppata qui.

http://www.università .com/universit...pegaso-24.html

Commenta

Comunque suggerisco a Bmastro di cancellare tutto il topic tranne la parte iniziale.
                  Mi scuso per le osservazioni fatte (comunque lecite) e mettiamoci una pietra sopra.
                  Da quando è arrivato questo Vincenzo a sparare a zero non solo è minato ciò che è stato detto in precedenza, ma anche i topic interi.
                  Io mi dissocio da questo comportamento e mi defilo dalla discussione, se tale si può definire.

Commenta

Vedo che Bmastro ha cancellato tutto tranne il post n. 23. Si dovrebbe eliminare anche quello, perché è quello che contiene la baggianata da cui si è innescata la reazione a catena.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      Vedo che Bmastro ha cancellato tutto tranne il post n. 23. Si dovrebbe eliminare anche quello, perché è quello che contiene la baggianata da cui si è innescata la reazione a catena.
                      Ho provveduto a cancellare il vecchio 23.
                      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Cosa scriveva tale Vincenzo?

Commenta

Sto operando...
                        X