annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica "più agevole"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica "più agevole"

HELP INFO "UNIVERSITA' PIU' FACILE"

Ciao a tutti,
    sono un lavoratore con veramente pochissimo tempo a disposizione per studiare. Secondo la vostra esperienza, la laurea non mi servirebbe ad altro se non per il titolo - Economia - e una convenienza in ambito lavorativo (lavoro già da venticinque anni), quale potrebbe essere l'università telematica "più facile"?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ultima modifica di john; 04-10-2018, 15:15.

Quindi da quello che ho capito non ti interessa come viene valutato il titolo ma solo ottenerlo.
    Beh, la risposta è semplice e la trovi in questa cartella.

http://www.università .com/i-servizi...iversitario-44

Commenta

La risposta è semplice: vergògnati.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la risposta. No non mi interessa come viene valutata ma mi interessa solo ed esclusivamente il titolo di dottore in economia. Questo perché come dicevo prima lavoro da oltre venticinque anni e solo ed esclusivamente a livello lavorativo con il titolo di dottore andrei a ricoprire ruoli ancora più importanti ed anche più interessanti dal punto di vista economico. Ci tengo a dire che per me studio e cultura sono una cosa serissima ed infatti trenta anni fa nel prendere la prima laurea ho impiegato tempo e fatica degni di questi nomi. Ora ripeto è solo un discorso opportunistico che (già  con accordi non scritti) mi aprirebbe scenari molto importanti dal punto di vista carrieristico. Non avrei neanche bisogno di mettere a frutto “quanto studiato” dal momento che ormai ho raggiunto un livello di specializzazione molto alto per ciò che faccio e per il ruolo che ricopro. Devo laurearmi il prima possibile senza dare la minima importanza al voto degli esami ne tantomeno alla tesi finale...basta solo il Dott.
        E non posso rischiare di perdere tempo non superando gli esami. Vorrei riuscire ad ottenere il massimo (la laurea) con il minimo sforzo dal momento che non ho neanche tanto tempo essendo molto impegnato con il lavoro.
        Unipegaso?

Commenta

Dottore è una qualifica accademica, non un titolo. Il titolo è la laurea.

Questo perché come dicevo prima lavoro da oltre venticinque anni e solo ed esclusivamente a livello lavorativo con il titolo di dottore andrei a ricoprire ruoli ancora più importanti ed anche più interessanti dal punto di vista economico.
          Ruoli che non meriteresti evidentemente.

Ci tengo a dire che per me studio e cultura sono una cosa serissima ed infatti trenta anni fa nel prendere la prima laurea ho impiegato tempo e fatica degni di questi nomi.
          Quale sarebbe questa prima laurea? Spero non in Lettere, dato come scrivi. Conosci la differenza tra "né" (accentato) e "ne" (clitico)?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da john Visualizza il messaggio
            Unipegaso?
            Direi.
            Finchè durano le crocette (30+1 per la lode) e quelle crocette si trovano già  nelle esercitazioni in piattaforma (fatto confermato da un utente di questo forum che frequenta l'Unipegaso) sfido chiunque a dire che non è la telematica più facile.
            Mi risulta che gli esami a crocette vengano fatti anche all'Ecampus (che però costa troppo e ha delle criticità  molto gravi) e all'Unicusano (che le alterna alle domande aperte).
            Aspettando che il MIUR si svegli, se hai bisogno di fare veloce non vedo altre possibilità .

Commenta

Per Dottore: John ha solo dimostrato nero su bianco l'atteggiamento che ha un buon 80% di studenti italiani: ormai non interessano più le conoscenze acquisite per svolgere un lavoro, si punta a un titolo per occupare un incarico importante e accalappiarsi i pochi soldi rimasti.
              L'atteggiamento è un mix fra lo spudorato e il vergognoso, ma devi ammettere che questo utente con noi è stato onesto.

Commenta

Lo spudorato non conosce il senso della vergogna e quindi è per definizione schietto e onesto.
                Comunque se ci dice in cosa è laureato magari possiamo aiutarlo meglio. Probabilmente gli sfugge che se è laureato può ottenere una seconda laurea con abbreviazione di corso oppure può accedere al secondo ciclo. Ma quanto può 'risparmiare' dipende dalla laurea che ha.
                Anche alla Mercatorum gli esami sono a crocette 30+1. Qualcuno dice che a Roma è possibile darli orali a richiesta.

Commenta

Grazia a Marika per la schiettezza delle sue risposte, per me comunque utili...evidentemente ha capito anche il tono in parte ironico che sottintendeva la mia domanda.
                  Ah dimenticavo... dottore Furio...ciao ciao e vergognati

Commenta

Io non ho da vergognarmi proprio di niente.
                    Ed è chiaro che tu non vuoi essere aiutato, visto che non ci dici in cosa sei laureato.

Commenta

Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Secondo me non è successo niente di "scandaloso": è perfettamente normale che le persone cerchino strade più agevoli e l'anonimato del forum permette di essere molto schietti.
                        Da questa conversazione ho preso solo atto che c'è un esercito di persone a cui non strafrega niente dell'importanza del titolo e questo spiegherebbe anche il boom di certe uni.

Commenta

Ribadisco però che se vuole essere aiutato ci deve dire in cosa è laureato. Una cosa è che è laureato in Giurisprudenza, nel qual caso gli conviene iscriversi al corso di laurea magistrale LM-56. Altra cosa è che è laureato in Lettere, allora gli conviene prendersi la laurea LM-18.
                          Che io sappia sia la Pegaso sia la Mercatorum adottano il principio secondo cui non è possibile convalidare esami dal titolo di accesso, pertanto se si usa una laurea anche del vecchio ordinamento per l'accesso a un corso di laurea magistrale non è possibile convalidare esami (d'altro canto l'equiparazione disposta per decreto ministeriale è limitata ai concorsi pubblici; non opera ai fini accademici). Però un'altra utente di questo forum è riuscita ad accedere al corso di laurea magistrale LM-77 di Unimercatorum con un DL in Psicologia, sebbene con un OFA.

Commenta

Sto operando...
                          X