annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione sull università telematica IUL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinione sull università telematica IUL

Ciao a tutti,mi sono immatricolata al corso di metodi e tecniche delle interazioni educative presso la IUL, volevo avere qualche opinione al riguardo perché non ho trovato nessuna esperienza
    Come sono gli appunti? Le lezioni si seguono bene? Gli esami?
    Ringrazio tutti per la collaborazione :)

Hai idea di quanti siete iscritti alla IUL?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ti ringrazio per questa risposta :')

Commenta

Io mi chiedo che senso ha per l'UniFi mettere su un'università  da 126 studenti quando poteva fare come la Sapienza con l'Unitelma.
        1244g, mi spiace dirtelo ma non troverai aiuto nemmeno su Facebook: l'unico gruppo (tra l'altro della sede di Caserta) ha 3 utenti!

https://www.facebook.com/groups/164200617331190/

Commenta

La Iul era stata messa su con uno scopo ben preciso... Scopo non raggiunto, visto che era riuscita a raccogliere solo 10 (dieci) immatricolazioni, ma hanno voluto tenerla in vita lo stesso.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Se è vero ciò che sostiene Wikipedia (fonte ignobile ma non si trova altro) era un consorzio da cui sono usciti la Bicocca, la statale di Macerata, la LUMSA, gli atenei di Palermo, Catania, addirittura l'Unidav di Chieti che è una telematica (ma com'è possibile se a sua volta dipendeva dalla statale di Chieti-Pescara?! ) e la De Agostini Scuola S.p.A.
            Se sono scappati tutti un motivo ci sarà  stato.
            Il sito ufficiale sembra fatto con Wordpress, Joomla o Drupal e ha immagini troppo pesanti che si caricano lentamente nonostante siano state messe con risoluzione piccola (un errore da novizi della rete).
            Inoltre viene segnalata una sede d'esame a Dubai. Ma cosa ve ne fate di una sede d'esame a Dubai per una manciata di studenti?

Commenta

Vi ringrazio di avermi risposto :)
              Almeno ho avuto qualche opinione in merito

Commenta

Permetti una domanda senza nessuna vena ironica?
                Con tutte le telematiche che ci sono (anche valutate positivamente dall'ANVUR) perchè hai scelto proprio la IUL?
                Vicinanza di una sede a casa tua?

Commenta

Certo nessun problema, Vicinanza della sede a casa dovuta anche a motivi lavorativi, e inoltre una questione economica

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                    Se è vero ciò che sostiene Wikipedia (fonte ignobile ma non si trova altro) era un consorzio da cui sono usciti la Bicocca, la statale di Macerata, la LUMSA, gli atenei di Palermo, Catania, addirittura l'Unidav di Chieti che è una telematica (ma com'è possibile se a sua volta dipendeva dalla statale di Chieti-Pescara?! ) e la De Agostini Scuola S.p.A.
                    Se sono scappati tutti un motivo ci sarà  stato.
                    Il sito ufficiale sembra fatto con Wordpress, Joomla o Drupal e ha immagini troppo pesanti che si caricano lentamente nonostante siano state messe con risoluzione piccola (un errore da novizi della rete).
                    Inoltre viene segnalata una sede d'esame a Dubai. Ma cosa ve ne fate di una sede d'esame a Dubai per una manciata di studenti?
                    Come ho già  detto altre volte, le università  non possono essere costituite sotto forma di istituti di diritto privato, quindi il consorzio sarà  promotore e/o gestore di attività  di supporto ma non è l'università  stessa.
                    La Unidav è una università  pubblica non statale con sede a Torrevecchia Teatina, promossa dalla UniGdA di Chieti e Pescara.
                    La Iul originariamente era riservata a cittadini italiani residenti all'estero, che potevano sostenere anche gli esami a distanza (ma non ho mai capìto in che modo).

Commenta

Sto operando...
                    X