annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale ingegneria telematica, quale scegliere? è valida?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale ingegneria telematica, quale scegliere? è valida?

sono laureato alla statale come ing triennale. poichè lavoro ho deciso di iscrivermi alla magistrale. quale mi consigliate in campo lavorativo, per concorsi e iscrizione all'albo? stavo valutando in ordine di mia preferenza tra sicurezza, civile e gestionale.
    La prima mi sembra dai programmi decisamente più fattibile ma ho paura troppo settoriale e magari nei concorsi non viene richiesta e resterei escluso. come vantaggio da l'iscrizione a tutti gli albi.
    la seconda è il motivo per il quale mi sono iscritto in ingegneria (come la triennale) ma in campo lavorativo avere uno studio privato nel settore edilizio di questi tempi è veramente difficile, inoltre mi sembra dalle materie estremamente complessa
    la terza l'ho messa perchè mi piacerebbe tanto lavorare anche in campo economico/manageriale ma è più una aspirazione che altro.

cosa mi consigliate di fare?

se ci fosse qualche studente o possibile aspirante di qualsiasi magistrale telematica in ingegneria sarei feliccismo di contattarlo (anche con messaggio privato).

grazie

Sulla validità  dei titoli penso di avere risposto bene qui.

http://www.università .com/i-servizi...elematica.html

Riguardo la qualità  bisogna distinguere, esempio: la Cusano negli ultimi tempi ha raggiunto il sesto posto nella classifica stilata dall'ANVUR (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e la ricerca) sulla Valutazione della qualità  della ricerca (Vqr) per ingegneria.
    L'Unimarconi collabora con il CERN di Ginevra, con il FermiLab di Chicago, con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Due suoi ricercatori hanno partecipato alla scoperta del bosone di Higgs che è stata premiata col Nobel, inoltre garantisce tirocini perfino all'ENEA per ricerche in ambito nucleare con la possibilità  di internazionalizzare il proprio curriculum.
    Chi prima criticava le telematiche è finito nel dimenticatoio o è diventato perfino professore di una telematica come in questo caso.

http://www.università .com/universit...lematiche.html

Attenzione perchè non tutte le telematiche sono uguali quindi valuta bene qual è adatta a te.
    Spiacente di non poterti aiutare di più ma non spetta a noi fare orientamento: sono tutte università  riconosciute dal MIUR, ma prima di immatricolarti vai a vedere come vengono svolti gli esami, osserva coi tuoi occhi l'ambiente e informati sugli appelli, sull'obbligo dei 60 crediti all'anno e, in caso, sull'iscrizione a tempo parziale.
    Buona fortuna!

Commenta

Buonaseera e buon anno.

1. Non credo che tu sia laureato come ingegnere, ma semmai sei laureato in Ingegneria: la laurea di ingegnere non esiste.

2. Per i concorsi e l'esame di Stato l'unica cosa che conta è il valore legale, che è determinato dalla classe di afferenza, indipendentemente dall'università  che rilascia il titolo.

3. L'albo è uno solo, suddiviso in due sezioni. Le due sezioni sono a loro volta suddivise in settori. A meno da diverse interpretazioni del DPR 328/2000 o norme successive di cui non sono a conoscenza, non è possibile essere iscritti contemporaneamente in più sezioni e/o settori.
      Alla sezione B ci si iscrive con l'esame di Stato dopo la laurea, alla A con l'esame di Stato dopo la LS/LM. Il settore dipende dalla classe, non dalla denominazione del singolo titolo.

4. In uno dei settori che conosco bene, le telecomunicazioni, ci sono più laureati in altri rami dell'ingegneria che in Ingegneria gestiionale a fare i top managers.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X