annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze motorie: Pegaso vs San Raffaele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze motorie: Pegaso vs San Raffaele

Salve a tutti, vorrei un consiglio perchè da solo mi sto perdendo un po' (anzi spero di non aver sbagliato sezione)

Vorrei intraprendere il percorso per le scienze motorie, non potendo seguire in presenza opterei per un'università  telematica

Al momento sono indeciso se iniziare la triennale (L-22) tra la Pegaso e la San Raffaele: sinceramente mi ispira di più la Pegaso, sia come piano di studi sia come comodità  per fare gli esami (arrivare a Roma mi è un po' complicato)

Ciò che mi frena è la magistrale: alla Pegaso c'è "Management dello Sport" (LM-47), alla San Raffaele c'è "Scienze e Tecniche delle Attività  Motorie Preventive e Adattate"(LM-67)

Io sono decisamente più interessato all'LM-67, ma come già  detto mi sarebbe più comoda la Pegaso.

Secondo voi, sarebbe fattibile fare la triennale alla Pegaso e la magistrale alla San Raffaele?

E in generale, avete consigli sulle due Università ?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao Sheldon, benvenuto nel forum.
    Ci sono dei vecchi topic sull'argomento.

http://www.università .com/scienze-m...elematica.html

http://www.università .com/scienze-m...lematiche.html

Però le cose da allora sono molto cambiate, ad esempio l'Unipegaso è stata valutata positivamente dall'ANVUR.
    Io credo che siano università  molto diverse perchè mentre l'Unipegaso è un ateneo immenso per numero di studenti ed emergente ma molto telematico e poco "in presenza", la "San Raffaele - Telematica" (da non confondere con la più famosa "Università  Vita-Salute San Raffaele") ha pochissimi studenti ma basa di più la sua didattica sui corsi dal vivo e su un campus (molto imponente) con tirocini formativi.
    L'Unipegaso ha come punto di forza la facilità : l'immatricolazione è lampo, gli esami scritti sono a crocette (30+1 per la lode), vengono offerte dispense dove le materie sono riassunte perfettamente. Ovviamente questa didattica per alcuni (me in primis) non è il massimo, soprattutto per il fatto che all'università  bisognerebbe rispondere a domande aperte e studiare sui libri, chiusa parentesi.
    Della "San Raffaele - Telematica" si sa molto meno, sul loro sito si presentano molto bene.

Originariamente inviato da Sheldon Visualizza il messaggio
    Secondo voi, sarebbe fattibile fare la triennale alla Pegaso e la magistrale alla San Raffaele?
    Credo che non ci siano problemi.

Commenta

Informazione Magistrale scienze motorie

Buongiorno a tutti,mi ricollego a questo post per chiedervi gentilmente un'informazione: ho una laurea triennale L-22 e un master in Sport Management di primo livello  conseguito presso la Ca Foscari di Venezia, perà³ negli ultimi mesi ho maturato il sogno di riprendere gli studi per conseguire l'abilitazione all'insegnamento presso le scuole secondarie. Per motivi lavorativi vorrei scegliere una università¡ telematica e ho visto che le uniche sono la San Raffaele e la Pegaso ( anche se non ho capito al 100% se per il futuro il corso lm-47 è valido per l'insegnamento). Cosa mi consigliate per conseguire l'obiettivo avendo un lavoro full-time? Per casualità¡ sapete se esiste una università¡ che riconosce eventuali cfu conseguiti nel master?

Grazie mille anticipatamente, purtroppo non ho trovato moltissime informazioni online.

Lorenzo

Commenta

Ciao, Sheldon.

Una università  vale l'altra; scegli sulla base del tuo interesse, non perdendo di vista i costi, e tieni presente che entrambe le due classi delle lauree magistrali citate offrono sostanzialmente gli stessi sbocchi.
        Ovviamente è possibile conseguire un titolo in un ateneo e un titolo in un altro.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo91 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,mi ricollego a questo post per chiedervi gentilmente un'informazione: ho una laurea triennale L-22 e un master in Sport Management di primo livello  conseguito presso la Ca' Foscari di Venezia, perà³ negli ultimi mesi ho maturato il sogno di riprendere gli studi per conseguire l'abilitazione all'insegnamento presso le scuole secondarie. Per motivi lavorativi vorrei scegliere una università¡ telematica e ho visto che le uniche sono la San Raffaele e la Pegaso ( anche se non ho capito al 100% se per il futuro il corso lm-47 è valido per l'insegnamento). Cosa mi consigliate per conseguire l'obiettivo avendo un lavoro full-time? Per casualità¡ sapete se esiste una università¡ che riconosce eventuali cfu conseguiti nel master?

Grazie mille anticipatamente, purtroppo non ho trovato moltissime informazioni online.

Lorenzo
          Benvenuto nel forum.

La San Raffaele telematica riconosce i master ai fini dell'abbreviazione dei corsi di laurea magistrale; la Pegaso, a quanto m ha riferito via e-mail e secondo ciò che si legge sui gruppi Facebook, non più dall'anno scorso, perlomeno quelli di altre università .
          La classe LM-47 consente l'accesso all'insegnamento secondario sulle classi A-48 e A-49 senza requisiti aggiuntivi, a parte il fedeliano FIT/PF24. Ovviamente non è di per sé abilitante (ci vuole il concorso).

Comincia a inviare le istanze di prevalutazione, che non sono vincolanti, e tienici al corrente dei riscontri.

In bocca al lupo.
          Ultima modifica di dottore; 21-08-2020, 08:23.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

pegaso vs san raffaele

Grazie mille di tutte le info dottore.
            Ti confermo che la Pegaso sfortunatamente non riconosce nessun master (e sinceramente non li capisco). Ho fatto richiesta alla san Raffaele perà³ dubito, visto che il master che ho conseguito è inerente al management sportivo. Il mio sogno è poter insegnare educazione fisica presso una scuola, perà³ vedendo i piani di studio della lm-47 e lm-67 sono totalmente diversi: sapresti indicarmi secondo te qual'è il piຠinerente?

Ancora grazie,
            Lorenzo

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo91 Visualizza il messaggio
              Grazie mille di tutte le info dottore.
              Ti confermo che la Pegaso sfortunatamente non riconosce nessun master (e sinceramente non li capisco). Ho fatto richiesta alla san Raffaele perà³ dubito, visto che il master che ho conseguito è inerente al management sportivo. Il mio sogno è poter insegnare educazione fisica presso una scuola, perà³ vedendo i piani di studio della lm-47 e lm-67 sono totalmente diversi: sapresti indicarmi secondo te qual'è il piຠinerente?

Ancora grazie,
              Lorenzo
              «Qual è» si scrive senz'apostrofo. Mi permetto di correggerti perché è un errore molto frequente. Per il resto, hai un correttore automatico impostato in lingua spagnola per caso?

Lauree magistrali nominalmente (poi bisogna vedere i piani di studio) inerenti al management sportivo sono attive a Bologna, Napoli Parthenope, Palermo, Roma Foro italico e Pegaso e afferiscono tutte alla classe LM-47. Sulla classe LM-67 siamo più verso le scienze motorie strictu senso.
              Entrambe le classi consentono l'accesso a parità  di condizioni all'insegnamento secondario (ut supra).

Commenta

info san raffaele-pegaso

Grazie mille per la correzione Dottore. Si sto utilizzando una tastiera ''spagnola'' e purtroppo mi sto dimenticando pure l'italiano .
                Se entrambe mi permettono di poter accedere allo stesso percorso, opterà³ per la Lm 47 di Pegaso. Grazie ancora!

Lorenzo

Commenta

Ma vedi se alla San Raffaele ti convalidano qualcosa.

Commenta

Sto operando...
                  X