ho bisogno di sostenere un esame di storia da 12 crediti come Corso Singolo, per avere i requisiti per partecipare al concorso insegnanti 2019 (ancora non uscito ma che potrebbe uscire a breve, credo non prima di due mesi, comunque probabilmente primavera). Qualcuno può darmi info sulla unimarconi: da quando mi iscrivo, posso subito accedere agli appelli d'esame o c'è un limite di tempo, come ho letto da qualche parte (90gg, o 60, dal sito non si comprende)? Di solito ogni quanto ci sono gli appelli? è possibile che trovi un appello da dare entro marzo? La segreteria di solito dà queste info se scrive una mail e si è interessati ad iscriversi al corso singolo, ma non si è iscritti?? dove potrei trovare studenti già iscritti che mi possano dare info sulle date d'esame di un corso specifico (storia romana da 12 cfu, nel cdL in Lettere)? help!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Info Corso Singolo UniMarconi -help!
Comprimi
X
-
Info Corso Singolo UniMarconi -help!
Ciao a tutti,
ho bisogno di sostenere un esame di storia da 12 crediti come Corso Singolo, per avere i requisiti per partecipare al concorso insegnanti 2019 (ancora non uscito ma che potrebbe uscire a breve, credo non prima di due mesi, comunque probabilmente primavera). Qualcuno può darmi info sulla unimarconi: da quando mi iscrivo, posso subito accedere agli appelli d'esame o c'è un limite di tempo, come ho letto da qualche parte (90gg, o 60, dal sito non si comprende)? Di solito ogni quanto ci sono gli appelli? è possibile che trovi un appello da dare entro marzo? La segreteria di solito dà queste info se scrive una mail e si è interessati ad iscriversi al corso singolo, ma non si è iscritti?? dove potrei trovare studenti già iscritti che mi possano dare info sulle date d'esame di un corso specifico (storia romana da 12 cfu, nel cdL in Lettere)? help!!Tag: Nessuno
-
Ciao Uollys, non voglio essere sgarbata, credimi, ma non capisco questa agitazione, soprattutto per un'università come la Marconi che fa tutto alla luce del sole.
La Marconi ha addirittura un reparto della segreteria dedicato agli interessati e ai nuovi studenti.
https://www.unimarconi.it/it/futuro-studente
Puoi scrivere, puoi telefonare e puoi addirittura prenotare una consulenza gratuita a Roma.
Gli esami scritti si svolgono uno ogni mese e mezzo circa, a Roma gli appelli sono leggermente più frequenti, l'università è stata fra le prime ad essere valutata positivamente dall'ANVUR ed è abbastanza rodata da poter essere considerata seria.
Insomma vai tranquilla.
P.S. Se ti interessa tieni d'occhio anche questo.
https://www.unimarconi.it/it/consegu...ola-secondaria
-
Grazie per le info! Non dubitavo della serietà dell'università , cercavo solo di capire se poteva essere la scelta adatta per me che, naturalmente previo studio per la preparazione dell'esame, ho un po' d'urgenza nel darlo, perché potrebbe uscire il bando presto (o tardi, chi lo sa?) e mi manca solo questo esame. Ho già laurea + 24 cfu. Manderò una mail al contatto che mi hai segnalato. Grazie!!
Commenta

Commenta