annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magistrale psicologia del lavoro telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• magistrale psicologia del lavoro telematica

salve, vorrei delle opinioni riguardo a tre diverse università  telematiche per quanto riguarda la magistrale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, unicusano, uninettuno e unimercatorum. su internet e su questa piattaforma ho trovato opinioni molto contrastanti tra loro ma di qualche anno fa, qualcuno che frequenta o conosce il corso può darmi delle informazioni e opinioni? grazie

Ciao Noemi, benvenuta nel forum.
    I punti fermi sono questi e non ci si scappa.

- Per adesso le telematiche valutate positivamente dall'ANVUR sono l'Uninettuno, l'Unimarconi e l'Unipegaso. L'ANVUR comunque non è stata molto chiara a partire dal suo sito: innanzitutto il voto dell'Unimarconi non è stato pubblicato (si attende la valutazione del 2018) e l'Unipegaso ha ricevuto una sufficienza risicata.
    In questo momento l'Uninettuno per valutazione ANVUR supera addirittura la statale di Torino.

- Le valutazioni ANVUR sono un indice di serietà  fra i tanti, ma io invito sempre tutti ad andare a vedere gli esami in una sede esterna e in quella centrale. Solo così si può capire la bontà  del progetto e se si ha a che fare con imbonitori. Chi ti accoglie da potenziale studente e non da cliente è serio, diffida da chi ti promette "11 esami in 10 mesi" (qualche telematica l'ha fatto in passato gettando discredito su quelle più serie). Non rifarti mai a centri studio collegati perchè spillano soldi in più (non tutte le telematiche li usano ma purtroppo esiste anche questo fenomeno).

- L'Unicusano è un'università  telematica in crescita, ma con una storia abbastanza controversa. Qualche anno fa è stata messa dentro a polemiche dal Corriere e da Repubblica. In questo momento il progetto Unicusano è molto dedicato alla didattica mista blended (con l'uso del campus) e infatti da quello che ci ha spiegato un loro laureato non è difficile incontrare molti studenti romani e laziali che la frequentano dal vivo. Si tratta di un unicum nel panorama delle telematiche.
    Diciamo che l'Unicusano è un'Ecampus migliorata e più innovativa in forte espansione con qualche problemuccio in via di risoluzione.

- L'Unimercatorum è del gruppo Pegaso, quindi dire Unimercatorum e dire Unipegaso è la stessa cosa.

- Le telematiche sono diversissime fra loro per didattica, obbligo dei 60 crediti all'anno, contratto con lo studente, associazioni studentesche e soprattutto esami. Ad esempio l'Unipegaso e l'Ecampus sono le uniche telematiche che fanno esami interi a crocette con le polemiche annesse e connesse che puoi immaginare. Per farti un altro esempio l'Uninettuno obbliga a chat con tutor e ad esercitazioni prima dell'ammissione agli esami con dei controlli rigidissimi, altre telematiche permettono molta più libertà .

- Non tutte le telematiche offrono pergamene con la scritta "Università  degli Studi", solo l'Unimarconi e l'Unitelma, nei diplomi delle altre università  compare la parola TELEMATICA e anche in bella vista. E' un aspetto che può sembrare stupido, ma per i futuri liberi professionisti che vogliono lavorare o fondare uno studio è da valutare.

Credo che queste siano le questioni che più ti possano interessare, ricordati che in alto a destra puoi trovare la funzione "Cerca" del forum e poi oltre a Google ci sono le segreterie.
    Spero di essere stata utile.

Commenta

grazie sei stata davvero utilissima! mi hai dato una panoramica completa ti ringrazio molto!
      mi sarebbe d'aiuto anche sapere qualche esperienza diretta di chi frequenta queste telematiche del corso che voglio intraprendere.

per quanto riguarda UNINETTUNO: cercando su google ho trovato dei costi che non sono inclusi nella retta annuale che mi hanno confuso parecchio! le tasse per la magistrale sono 2200 come da sito,solo che c'è scritto che anche le videolezioni vanno pagate mi sembra sui 5€, quindi i costi sono maggiori da come indicato giusto?
      anche nelle altre telematiche è cosi?

Commenta

Assolutamente no e questa cosa mi suona nuova.
        Io sono dottoressa Unimarconi e ti assicuro che da noi a parte la tassa regionale e la tassa ad esame in sede esterna non ci sono costi aggiuntivi.
        Generalmente ci sono sempre costi aggiuntivi, inquietante che nel caso dell'Uninettuno sia per le lezioni, sicura di aver capito bene?
        Probabilmente il costo è per i non immatricolati, chi si immatricola può accedere e scaricare le lezioni gratuitamente.

Commenta

Io alla statale diedi 11 esami in 6 mesi :))
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            Assolutamente no e questa cosa mi suona nuova.
            Io sono dottoressa Unimarconi e ti assicuro che da noi a parte la tassa regionale e la tassa ad esame in sede esterna non ci sono costi aggiuntivi.
            Generalmente ci sono sempre costi aggiuntivi, inquietante che nel caso dell'Uninettuno sia per le lezioni, sicura di aver capito bene?
            Probabilmente il costo è per i non immatricolati, chi si immatricola può accedere e scaricare le lezioni gratuitamente.
            rileggendo il post che avevo trovato mi sa che hai ragione, c'è scritto che sono a pagamento le videolezioni singole o i corsi interi quindi penso proprio che sia per i non immatricolati!
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
              Io alla statale diedi 11 esami in 6 mesi :))
              Ah ah, ma tu sei un genio, caro Dottore!

Commenta

Originariamente inviato da NoemiCar Visualizza il messaggio
                rileggendo il post che avevo trovato mi sa che hai ragione, c'è scritto che sono a pagamento le videolezioni singole o i corsi interi quindi penso proprio che sia per i non immatricolati!
                grazie
                Figurati, mi ha fatto piacere aiutarti.

Commenta

Originariamente inviato da NoemiCar Visualizza il messaggio
                  ...mi sarebbe d'aiuto anche sapere qualche esperienza diretta di chi frequenta queste telematiche del corso che voglio intraprendere....
                  Ciao NoemiCar, io sono laureato in Psicologia Magistrale alla Unicusano.
                  Anche se con un po' di ritardo, se vuoi info specifiche chiedimi pure!

Commenta

Sto operando...
                  X