annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica Mercatorum - magistrale in psicologia del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica Mercatorum - magistrale in psicologia del lavoro

Buongiorno, vorrei prendermi la magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l'università telematica Mercatorum.
    Consigli e opinioni?
    Vi ringrazio.

E' una telematica con valutazione positiva ANVUR controllata dall'Unipegaso.
    Sinceramente ne sappiamo poco, l'unico vero problema, come l'Unifortunato, è il numero di studenti che è davvero esiguo.
    Un'altra possibile criticità , se funziona come l'Unipegaso, potrebbe essere l'unico appello a sede esterna all'anno a meno che non ci sia un numero sufficiente di richieste per farne altri.

P.S. Titoli meno vaghi potrebbero aiutare migliaia di studenti e interessati.

Commenta

Come ho già  detto molte volte, le università  sono enti autonomi soggetti a vigilanza da parte dello Stato, che la esercita per il tramite del ministero competente e di agenzie appositamente istituite (e anch'esse in qualche modo collegate al Ministero). Le università  non sono di proprietà  di nessuno e possono essere istituite esclusivamente per legge o decreto ministeriale. La differenza tra le università  statali e quelle non statali, oltre al soggetto che dà  impulso all'iter per la loro istituzione, è che quelle non statali non partecipando al fondo di finanziamento ordinario ma sono più libere a livello statutario, potendo decidere a chi affidare la propria governance e da chi farsi finanziare, ivi compreso eventualmente il soggetto promotore dell'università  stessa (salvo che sia un'associazione scioltasi di diritto con il raggiungimento dell'unico scopo statutario).

Nella fattispecie, Universitas Mercatorum è stata istituita con decreto MIUR 10/05/2006 e il suo attuale statuto è stato approvato con decreto rettorale del 21/03/2006, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 77 del 02/04/2016 (non come inserzione ma come atto autoritativo, emanato in forsa di un potere pubblicistico). Esso prevede che il Consiglio di amministrazione sia interamente designato dalla società  Unimercatorum Srl. Tale società , costituita e precedentemente controllata da Unioncamere, è ora partecipata da Unioncamere solo per il 33%, mentre il 66% è stato acquisito non so se dall'Università  telematica Pegaso (che, come tutti gli enti statali e del cosiddetto parastato, può agire anche secondo diritto privato e dunque può acquisire anche partecipazioni societarie) oppure dalla Università  telematica Pegaso SpA, che NON è l'Università  telematica Pegaso, bensì la società  che ai sensi del relativo statuto designa i membri del CdA dell'Università  telematica Pegaso.

Esiste poi un accordo tra i due atenei volto al supporto di processo.

Colgo l'occasione per pubblicare i regolamenti relativi agli esami scritti di entrambe le università :
      - Mercatorum.
      - Pegaso.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Nessuno è iscritto per potermi dare qualche dritta?

Commenta

Sono qui dal 2014 e ad oggi c'è stata una sola iscritta che tra l'altro non si è più sentita.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Come ho già  detto molte volte, le università  sono enti autonomi soggetti a vigilanza da parte dello Stato, che la esercita per il tramite del ministero competente e di agenzie appositamente istituite (e anch'esse in qualche modo collegate al Ministero). Le università  non sono di proprietà  di nessuno e possono essere istituite esclusivamente per legge o decreto ministeriale. La differenza tra le università  statali e quelle non statali, oltre al soggetto che dà  impulso all'iter per la loro istituzione, è che quelle non statali non partecipando al fondo di finanziamento ordinario ma sono più libere a livello statutario, potendo decidere a chi affidare la propria governance e da chi farsi finanziare, ivi compreso eventualmente il soggetto promotore dell'università  stessa (salvo che sia un'associazione scioltasi di diritto con il raggiungimento dell'unico scopo statutario).

Nella fattispecie, Universitas Mercatorum è stata istituita con decreto MIUR 10/05/2006 e il suo attuale statuto è stato approvato con decreto rettorale del 21/03/2006, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 77 del 02/04/2016 (non come inserzione ma come atto autoritativo, emanato in forsa di un potere pubblicistico). Esso prevede che il Consiglio di amministrazione sia interamente designato dalla società  Unimercatorum Srl. Tale società , costituita e precedentemente controllata da Unioncamere, è ora partecipata da Unioncamere solo per il 33%, mentre il 66% è stato acquisito non so se dall'Università  telematica Pegaso (che, come tutti gli enti statali e del cosiddetto parastato, può agire anche secondo diritto privato e dunque può acquisire anche partecipazioni societarie) oppure dalla Università  telematica Pegaso SpA, che NON è l'Università  telematica Pegaso, bensì la società  che ai sensi del relativo statuto designa i membri del CdA dell'Università  telematica Pegaso.

Esiste poi un accordo tra i due atenei volto al supporto di processo.

Colgo l'occasione per pubblicare i regolamenti relativi agli esami scritti di entrambe le università :
            - Mercatorum.
            - Pegaso.
            Di solito apprezzo i tuoi interventi, ma dubito dell'utilità  di questo pippone fatta eccezione dei PDF, anche perchè non ho detto che l'Unipegaso è proprietaria dell'Unimercatorum.

Commenta

in effetti anche io ci ho capito ben poco. :(

Commenta

Dottore quindi me la consiglia o no?

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Di solito apprezzo i tuoi interventi, ma dubito dell'utilità  di questo pippone fatta eccezione dei PDF, anche perchè non ho detto che l'Unipegaso è proprietaria dell'Unimercatorum.
                  Hai detto che la controlla... il che è la stessa cosa, se non peggio
                  Detto tra noi, non che sia del tutto sbagliato de facto, secondo la mia personale impressione. Ma de iure sicuramente non è così.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marina88 Visualizza il messaggio
                    Io sì.
                    Tenendo presente che sei laureata triennale Ecampus con l'Unimercatorum puoi solo migliorare.

Commenta

Hai detto che la controlla... il che è la stessa cosa, se non peggio
                      Detto tra noi, non che sia del tutto sbagliato de facto, secondo la mia personale impressione. Ma de iure sicuramente non è così.

Commenta

Originariamente inviato da Marina88 Visualizza il messaggio
                        Di solito mi astengo dal dare consigli diretti. Cerco più che altro di accompagnare l'interlocutore nell'individuare la soluzione più giusta per le sue esigenze, trasferendogli gli elementi e, per quanto possibile, gli strumenti di valutazione in mio possesso e invitandolo a considerare tutti gli aspetti sviscerati da diverse prospettive.
                        Innanzitutto dovresti dirci cosa vuoi studiare, dove vivi e fin dove sei disposta a spostarti, poi magari possiamo provare ad abbozzare insieme un ragionamento.

Commenta

P.S. Titoli meno vaghi potrebbero aiutare migliaia di studenti e interessati.
                          Ho fatto la modifica
                          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Io sì.
                            Tenendo presente che sei laureata triennale Ecampus con l'Unimercatorum puoi solo migliorare.
                            Perfida

Ora che Bmastro ha modificato il titolo mi sono ricongiunto mentalmente con l'inizio della discussione.
                            Direi proprio che se vuoi studiare Psicologia del lavoro in una telematica non hai moltissima scelta, quindi rivolgiti pure con fiducia alla Mercatorum. Certamente non è peggiore della ECampus e oltretutto a mio avviso si porta dietro meno pregiudizi, se non legati al fatto che oramai ha la Pegaso dietro (ma la Pegaso sta guadagnando terreno e oramai ha anche la stampa dalla sua parte. Che poi sia inserzionista delle maggiori emittenti televisive e si sia chiamata come docenti a contratto i più famosi giornalisti italiani, sarà  solo una coincidenza ).

Commenta

Di solito mi astengo dal dare consigli diretti. Cerco più che altro di accompagnare l'interlocutore nell'individuare la soluzione più giusta per le sue esigenze, trasferendogli gli elementi e, per quanto possibile, gli strumenti di valutazione in mio possesso e invitandolo a considerare tutti gli aspetti sviscerati da diverse prospettive.
                              Innanzitutto dovresti dirci cosa vuoi studiare, dove vivi e fin dove sei disposta a spostarti, poi magari possiamo provare ad abbozzare insieme un ragionamento.
                              Grazie mille.. sono più orientata per la magistrale in psicologia del lavoro perché credo ci siano più opportunità  lavorative.
                              Ma mi piacerebbe anche fare la magistrale clinica; mi sento molto indecisa a riguardo.
                              Ultima modifica di dottore; 05-06-2020, 16:02.

Commenta

Sto operando...
                              X