annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studenti telematica Pegaso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie in anticipo per la risposta, ovviamente ;)

Commenta

• Originariamente inviato da Lukazz Visualizza il messaggio
      Io nelle parole di Marika vedo solo tanta invidia.
      Innanzitutto ti ricordo cara Marika che puoi iscriverti in qualsiasi telematica tu voglia ma rimarrai marchiata anche tu a vita per esserti laureata in una telematica. Al di fuori a nessuno importerà  come sono strutturate, come sono valutate o come sono gli esami di una telematica; verrà  solo preso in considerazione il fatto che ti sei laureata in una telematica (per gli esterni una vale l'altra) quindi scendi dal piedistallo.

In secondo luogo, il fatto di aver partecipato ad un misero esame singolo non ti dà  diritto di denigrare e insultare un'università  e tutti i suoi relativi studenti.

Il carico di studi non solo non è poco ma per la maggior parte Delle volte è pari se non più ampio che quello di una statale. Ci sono esami con 1000/1200 pagine.

Esami a crocette o meno non vuol dire niente. Se non si studia si viene bocciati. In primo luogo non ci vedo niente di male in esami a crocette visto che quasi tutti gli esami pubblici sono con questa modalità . In secondo luogo, avendo 4 opzioni disponibili, se non si studia e peggio che domande aperte, non si passa.

Agli esami è sempre presente una commissione con relativo presidente inviato dalla sede centrale, la quale commissione non ti fa manco respirare.

La retta è 3 mila euro ma si paga sempre 2000. La questione dei 3 mila viene mantenuta per ragioni di marketing.

La mia conclusione è che cara Marika se non vuoi essere anche tu marchiata a vita per esserti laureata in una telematica, ti consiglio di passare ad una statale così potrai continuare a sputare merda su altre realtà  universitarie che nulla hanno da invidiare ad altre università .

In bocca al lupo
      Innanzitutto ti invito a moderare le parole perchè questo forum grazie al cielo è gestito sulla base della netiquette.
      In secondo luogo io spero che l'Unipegaso riesca a superare la pessima valutazione dell'ANVUR ("creditificio" e "remedial per espulsi dal sistema universitario") per arrivare al livello di private telematiche giudicate positivamente.
      Per me non è una gara fra università , io vedo le telematiche come normalissime private e se qualcuna di queste ha perso la strada della serietà  è più che giusto che le si dia la possibilità  di risolvere le criticità .
      Siamo nel 2017 e non credo che per esami a 30 crocette (comunque vergognosi) il MIUR tolga l'accreditamento.
      Il resto sono tue considerazioni senza senso, ti prego di non costrigermi a chiamare l'amministratore, grazie.

Nota dell'Amministratore: L'utente Marika a distanza di mesi da questo messaggio mi ha chiesto di avvisare chiunque si senta toccato da alcune sue osservazioni di contattarla per darle eventualmente la possibilità  di rettifica.

Commenta

• Ingegneria Civile

Buongiorno, vorrei iscrivermi alla pegaso sezione ingegneria civile qualcuno ha già  avuto esperienza? E' fattibile? il carico scolastico e di studio quanto è?

Commenta

• Ciao Giulia, direi proprio che è fattibile: gli esami scritti sono a crocette e ci si prepara su dispense che vanno dalle 500 alle 1.500 facciate (e non pagine come sostiene qualcuno con le idee poco chiare).
          Purtroppo per adesso l'Unipegaso non è considerata seria dall'ANVUR che ha rilevato numerose criticità  nella sua organizzazione, specialmente per la facoltà  di giurisprudenza.
          Io sono curiosa di vedere come se la caverà  per le assunzioni obbligatorie previste dal MIUR nel 2019-20 perchè attualmente è sprovvista di un vero apparato di docenza proprio.
          In futuro potrebbe allinearsi ad altre private più serie ma per il momento iscriversi all'Unipegaso è peggio che andare di notte.

Commenta

• Ragazzi scusatemi, c'è qualche "volontario" da poter chiamare x delle info sulla Pegaso. Vorrei iscrivermi ma non conosco nessuno con cui fare due chiacchiere x delle info.
            Grazie, Fabrizio

Commenta

• Basta che clicchi sul nickname di uno che ha detto di essere studente e gli invii un messaggio privato.
              Non so se poi riceve una notifica via email ma vale la pena provare.
              Un'altra soluzione potrebbe essere Facebook.

Commenta

• Marika grazie, non ho fb.

Commenta

• Diritto civile /commerciale

Così ragazzi , io devo sostenere L esame sia di diritto civile che di commerciale, mi chiedevo se qualcuno di voi L ha sostenuto all Universita unipegaso e se vuole eventualmente darmi una mano . Vi ringrazio romina

Commenta

• Ciao angelo hai X casso dispense di civile all unipegaso ?

Commenta

• Ciao, c'è qualcuno della triennale in economia aziendale?
                      Grz

Commenta

• Ingegneria Civile Unipegaso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla facoltà  di ingegneria civile dell'Unipegaso. Al di la di sterili polemiche la mia è stata una scelta obbligata in quanto nonostante gli ottimi risultati che avevo ottenuto in una statale ho dovuto interrompere per andare a lavorare. Ora ho deciso di riprovarci ma non posso assolutamente prendere permessi lunghi. Per tanto ho scelto l'unica università  che ha sede nel mio paese e pertanto posso permettermi di prendere permesso giusto il tempo dell'esame.
                        Fatta questa premessa, mi chiedevo se c'è qualcuno che è iscritto ad ingegneria civile e che mi anticiperebbe le dispense...studiando solo di notte devo avvantaggiarmi!!!

Commenta

• "Sterili polemiche" e poi dici di essere una studentessa "da dispense".
                          Mah, contenta tu...

Commenta

• Ciao Marika, alcuni giorni fa ho letto le valutazioni dell'Anvur circa le università  sia pubbliche che telematiche. A parte il fatto che molte statali hanno ricevuto un giudizio negativo ossia D Condizionato, mi sonno accorto che tra la telematiche valutate solo l'uninettuno ha ricevuto giudizio pienamente positivo e soddisfacente, se non sbaglio 6.57 punti. Non c'è ancora il giudizio in punteggio della Marconi. Da quello che ho letto risulta che solo l uninettuno ha ricevuto valutazione soddisfscente tra le telematiche sinora, non citando quindi la marconi. Deduco che marconi abbia ricevuto punteggio inferiore a uninettuno e quindi non ancora soddisfacente. Ricordo a tutti inoltre che manca all'appello il giudizio della Pegaso che, a pare mio, ha migliorato alcune criticità  a livello didattico relative solo a giurisprudenza perché del corso di laurea in scienze dell'educazione si dice chiaramente che è paragonabile e quindi molto simile ad una facoltà  in presenza sia a livello didattico che per tipologia di utenza.

Commenta

• Le valutazioni ANVUR sono tutte on line quindi devo dirti che non si può fare disinformazione sull'argomento. Le uniche università  valutate positivamente dall'ANVUR sono la Marconi e la Nettuno, mentre la stessa facoltà  di giurisprudenza dell'Unipegaso è stata definita "remedial per espulsi dal sistema universitario".
                              Dal 2011-12 tutte le telematiche hanno fatto dei grandi passi in avanti. L'ANVUR sulla Marconi nonostante il giudizio positivo aveva espresso dei dubbi cul corpo docente, cosa che poi l'università  ha risolto. Su quello la Nettuno era messa meglio anche perchè aveva 3 facoltà  e non 5 come la prima.
                              L'Unipegaso avrà  sicuramente migliorato degli aspetti, ma si trova in una situazione molto difficoltosa perchè non solo deve iniziare ad assumere e fare ricerca ma deve anche lasciarsi alle spalle questo nome collegato a dispense e crocette.
                              Siete l'unica università  in tutta Italia che laurea con esami da 30 crocette, il problema oltre alle valutazioni negative è grave e se fossi in voi farei pressioni per risolvere le criticità  per poi domandare di essere rivalutati dall'ANVUR.
                              L'Unipegaso ha molte potenzialità  ma non le sfrutta. Ammetto che ha qualche trovata interessante ma è ancora lontana dall'essere accostata alle altre private.

Commenta

• Perplessa

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                                "Sterili polemiche" e poi dici di essere una studentessa "da dispense".
                                Mah, contenta tu...
                                Ciao Marika. Non capisco perché devi essere sempre così polemica. Pinkik82 ha semplicemente fatto una premessa sulla sua situazione personale spiegando che non ha avuto la possibilità  di continuare su una statale e ora la prossimità  di quest'università  le ha permesso di riprovarci.
                                l'hai definita studentessa "da dispense". E come dovrebbe essere? Io ho studiato anni ad una statale e ho sempre studiato su dispense.
                                E nella tua università  invece come studi?
                                Scusa ma magari non si può dare un giudizio su tutti quelli che si sono iscritti alla unipegaso così per partito preso. Ogni individuo ha la sua storia e va rispettata. Ogni percorso ha le sue difficoltà .
                                Io per esempio ho un'amica che ha frequentato la Guglielmo marconi e si è trovata malissimo ma non per questo credo che sia un'università  poco degna...

Commenta

Sto operando...
                                X