Per inciso, ho trovato questo articolo che dice alcune cose piuttosto interessanti: voi che ne pensate? https://evidence-based.review/quale-...252637852.html
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Libri di testo
Comprimi
X
-
Per informazione: un esame singolo all'UniNettuno costa 400 euro. Non poco, come c'era d'aspettarsi (anche in un'università classica mi pare si vada ben oltre i 100 eur di norma). Potrebbe valere la pena se, decidendo di passare all'iscrizione completa, si potessero sottrarre quei 400 ai 2000 usuali, e pagare solo 1600: difficile che avvenga, ma proverò a chiedere.
Per inciso, ho trovato questo articolo che dice alcune cose piuttosto interessanti: voi che ne pensate? https://evidence-based.review/quale-...252637852.html
-
Immagino che tu abbia pubblicato quell'articolo per suscitare un pò di clamore perchè è evidente che non si tratta nè di una testata giornalistica nè di un blog autorevole, comunque ne abbiamo già parlato con Dottore qualche mese fa e mi perdonerai se ti dico che non ho voglia di controllare dove: ho cercato 2 minuti ma non ho trovato il topic.
In sintesi per me l'autore è un segretario scontento di qualche telematica che non ha accettato di essere stato silurato, per Dottore è un ignorante che meriterebbe di essere querelato.
Il consiglio della University of People e di persone che ti vengono a fare gli esami a casa porterebbe gli studenti a trovarsi alla fine del percorso con un pugno di mosche perchè quell'ateneo non è riconosciuto e anche sulle modalità d'esame ci sarebbe molto da dire.
Commenta
-
No, guarda, nessun clamore. Per la verità poi le critiche alle telematiche come l'UniMarconi non le avevo neanche viste: mi aveva colpito l'idea che le tasse universitarie non fossero più obbligatorie e che ci fosse un'università americana telematica "aggratis"! (ma tanto, a prescindere da ogni altra considerazione, manca un corso in psicologia). Se le critiche sono faziose o superate dai tempi, tanto meglio: se per es. L'UniMarconi ha ufficialmente ottenuto buoni punteggi per la didattica ecc., come mi risulta, tanto meglio. Mi fa piacere che l'offerta educativa migliori.
Penso dunque che mi orienterò verso l'Uninettuno, dopo aver chiesto loro alcuni ragguagli. Una domanda (che comunque farò anche a loro): ho visto che il terzo anno è previsto un tirocinio, necessario per laurearsi: ma come lo si può fare a distanza? voi ne sapete qualcosa?
Commenta
-
Intanto ottima scelta, magari se fra un paio di mesi ti andrà di tornare sul forum mi farebbe piacere sapere se la preparazione per gli esami è veramente difficile come qualcuno sostiene.
I tirocini con le telematiche non vanno molto a braccetto, ad esempio la Marconi "obbliga" a fare tirocini da 500 ore nei suoi master quindi da una parte abbiamo dei master che con borsa di studio vengono a 700 euro confronto ad altre telematiche che li offrono per 2.500, dall'altra c'è la grossa scomodità per gli studenti lavoratori.
A me piacerebbe fare un master alla Marconi ma mi frena proprio quello: stiamo parlando di quasi 8 ore al giorno esclusi i weekend per 3 mesi circa, mi sembra una cosa improponibile.
Commenta
-
Più che altro meriterebbe di essere condannato, ma non ricordo perchéOriginariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioImmagino che tu abbia pubblicato quell'articolo per suscitare un pò di clamore perchè è evidente che non si tratta nè di una testata giornalistica nè di un blog autorevole, comunque ne abbiamo già parlato con Dottore qualche mese fa e mi perdonerai se ti dico che non ho voglia di controllare dove: ho cercato 2 minuti ma non ho trovato il topic.
In sintesi per me l'autore è un segretario scontento di qualche telematica che non ha accettato di essere stato silurato, per Dottore è un ignorante che meriterebbe di essere querelato.
Il consiglio della University of People e di persone che ti vengono a fare gli esami a casa porterebbe gli studenti a trovarsi alla fine del percorso con un pugno di mosche perchè quell'ateneo non è riconosciuto e anche sulle modalità d'esame ci sarebbe molto da dire.
Comunque il termine "segretario" qui sopra viene usato a sproposito come la parola "facoltà "
In ogni caso, quel tizio, di cui non ricordo il nome, è un personaggio al riguardo del quale in Rete si trova di tutto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Facendo delle ricerche ci arrivai; arrivai anche al suo indirizzo di residenza, dove abitava con la madre, e ad atti di polizia giudiziaria (non ricordo nello specifico) che lo riguardavano. Però ho ricordi confusi e offuscati.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ricordo vagamente che avesse a che fare qualcosa con l'area cosiddetta dei castelli romani. Anche se il cognome tradiva forse origini siciliane. Se non sbaglio risalii pure alla madre. Mentre scrivo ricordo vagamente di una candidatura in rappresentanza degli italiani all'estero.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Comunque ricordavo male: è Fiano Romano, non un centro dei Castelli.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta