annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria gestionale Telematica , quale ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria gestionale Telematica , quale ?

Buongiorno a tutti,

Vorrei iscrivermi ad un corso di Laurea Triennale per ingegneria gestionale , ma non so quale sia piu' adatta.
    Ho visto che lo fanno sia uninettuno che unicusano, invece unimarconi fa solo ingegneria industriale.
    Ce ne sono altre che mi sfuggono ?
    Avete consigli , pro e contro sulla scelta di una di quelle da me citate?
    Grazie mille a tutti.

IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA.
    IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA

Una domanda: perchè accusavi il vitello dai piedi tonnati? Non l'ho mai capito.
    L'Uninettuno va benissimo, solo ha una didattica un pò farraginosa.

http://www.università .com/universit...-economia.html

L'Unicusano ha una buona facoltà  di ingegneria, te la consiglio se vuoi meno burocrazia e meno paletti prima di accedere agli esami.
    Per quanto riguarda l'Unimarconi io come marconiana posso solo garantirti la loro serietà .
    Credo che ti sfugga l'Unipegaso, solo che non mi sono mai interessata dei loro corsi in ingegneria quindi non saprei cosa dirti. L'Unipegaso ha attualmente gli esami più facili nel senso che al contrario di altre telematiche nelle sedi esterne esamina con le crocette (30+1 per la lode).

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Una domanda: perchè accusavi il vitello dai piedi tonnati? Non l'ho mai capito.
      L'Uninettuno va benissimo, solo ha una didattica un pò farraginosa.

http://www.università .com/universit...-economia.html

L'Unicusano ha una buona facoltà  di ingegneria, te la consiglio se vuoi meno burocrazia e meno paletti prima di accedere agli esami.
      Per quanto riguarda l'Unimarconi io come marconiana posso solo garantirti la loro serietà .
      Credo che ti sfugga l'Unipegaso, solo che non mi sono mai interessata dei loro corsi in ingegneria quindi non saprei cosa dirti. L'Unipegaso ha attualmente gli esami più facili nel senso che al contrario di altre telematiche nelle sedi esterne esamina con le crocette (30+1 per la lode).
      Grande Marika
      Il vitello dai piedi tonnati ed il vitello dai piedi di cobalto complottavano contro di me

In passato lessi che la Unicusano non era molto consigliata, mi fa molto piacere leggere il tuo feedback, tra l'altro e' l'unica con sede anche a Trieste, citta' dove abito, e che mi sento di consigliare a chiunque per una visita, perche' davvero splendida

Nonostante mi senta ancora un teenager, presto ne avro' 40.
      Volevo sapere, se questo percorso e' fattibile per una persona gia' straimpegnata sul lavoro e con la sola possibilita' di dedicare il dopo cena allo studio.

Il corso di Laurea e' un mio target personale che non incide sul percorso lavorativo che grazie a Dio e' sempre stato roseo :)

Commenta

Originariamente inviato da Saoroc2015 Visualizza il messaggio
        Grande Marika
        Il vitello dai piedi tonnati ed il vitello dai piedi di cobalto complottavano contro di me
        Ora è tutto più chiaro.

In passato lessi che la Unicusano non era molto consigliata
        Non è stata ancora valutata positivamente dall'ANVUR e qualche anno fa ha avuto dei problemi col Corriere e Repubblica per fatti che comunque sono sempre stati tutti da dimostrare.
        Un loro professore aveva denunciato esami farsa lanciando pesanti accuse, ci fu la risposta del Rettore (inviperito) e la cosa finì lì.
        La mia teoria è che il cambio di nome da Unisu (università  delle Scienze Umane) a Unicusano fu fatto anche per lasciarsi alle spalle una reputazione negativa legata ai centri studio di Universitalia.
        Adesso l'Unicusano non solo è diventata un'università  top fra le telematiche, ma si è presa perfino uno spazio tutto suo sul Corriere dove pontifica sulla bellezza della didattica online in Italia (e in realtà  si pubblicizza).
        Io non ci vedo niente di male nell'iscrizione all'Unicusano, ma i miei consigli rimangono sempre gli stessi.

Uninettuno se si ha molto tempo (probabilmente una delle migliori università  in Italia).
        Unimarconi se si ha meno tempo ma si punta a un titolo rispettabile (la prima nata ufficialmente, organizzata su modello della Sapienza, pluripremiata all'estero).
        Unipegaso se si ha poco tempo e possibilmente se si è in Campania o vicino alla sede principale (poca burocrazia, molta sostanza, esami obiettivamente facili).
        Unicusano se si vuole vivere la vita da campus (fonde la cura del brand che ha la Marconi con l'elasticità  dell'Unipegaso).
        Unifortunato se si è vicino alle sedi, in particolare a quella di Benevento.

Non ho mai consigliato e mai consiglierò l'Ecampus.
        Comunque nel mondo delle telematiche cambia tutto da un giorno all'altro: se praticamente ieri ce n'erano solo due "serie" oggi la qualità  si è molto livellata e anche le statali stanno ricorrendo alla didattica online.

Commenta

Mi sono dimenticata per strada l'Unitelma.
          Chiedo scusa.
          Io l'ho sempre giudicata ottima, direi che il livello è più o meno quello dell'Unimarconi.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            Mi sono dimenticata per strada l'Unitelma.
            Chiedo scusa.
            Io l'ho sempre giudicata ottima, direi che il livello è più o meno quello dell'Unimarconi.
            Grazie tante davvero, sei una telematic university advisor
            Questa unicusano non capisco se rientra nelle indicate o meno di chi non puo' dedicarci 8 ore di studio per diem.
            Unitelma fa solo giuridiche e umanistiche, non ha facolta di ingegneria.

Commenta

Ho pensato di iscrivermi ad un solo esame, in questo caso Matematica 1 all' Unimarconi, ho visto che tanto le classi sono entrambe L9, uno la chiama Ingegneria Industriale mentre Unicusano Gestionale, ma per i primi 3 anni sono quasi identici.

Intanto provo cosi', per verificare che il mio cervello sia ancora settato sullo stato ON.

La scelta di Unimarconi e' per evitare di trovarmi una pergamena di laurea con scritto Telematica (come nel caso di Unicusano ed altre), in quanto reputo sminuisca molto il valore del documento stesso.

Commenta

Buonasera, benvenuto.

Unipegaso per Ingegneria (che è presso la facoltà  di Giurisprudenza ) chiede i project works da fare a casa, però. Perlomeno così c'è scritto alla pagina che ho linkato qualche giorno fa.

Non esiste nel primo ciclo una classe dedicata all'ingegneria gestionale; i corsi di laurea così denominati afferiscono alcuni alla classe di Ingegneria dell'informazione e altri alla classe di Ingegneria industriale, differendo anche sensibilmente. Controlla i piani di studio e và luta la congruità  dei contenuti sostanziali con i tuoi interessi; non fermarti al nome.

Visto che abiti a Trieste, sappi che ci sono delle ottime università  vicinissime a casa tua, in territorio sloveno e di diritto sloveno. Purtroppo i titoli stranieri non sono automaticamente riconosciuti in Italia, però.

PS
                Nel dopocena si dovrebbero fare altre cose.
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Però se dici che si sono livellate sembra che il livello qualitativo sia sceso :))
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Questa unicusano non capisco se rientra nelle indicate o meno di chi non puo' dedicarci 8 ore di studio per diem.

Pro die.
                    Per diem significa un'altra cosa.

Commenta

Ho pensato di iscrivermi ad un solo esame, in questo caso Matematica 1 all' Unimarconi, ho visto che tanto le classi sono entrambe L9, uno la chiama Ingegneria Industriale mentre Unicusano Gestionale, ma per i primi 3 anni sono quasi identici.
                      Gli unici 3 anni casomai.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                        Gli unici 3 anni casomai.
                        Take it easy doc !

Commenta

Mi sono un po' documentato oggi, e ho visto che questa Unimarconi non e' molto consigliata, a dire il vero nemmeno molto menzionata sul web, sia dagli enti preposti che dagli studenti stessi :

https://www.tecnicadellascuola.it/le...ciute-dal-miur
                          https://www.tutored.me/it/atenei-tel...no-i-migliori/

Devo valutare meglio se prenderla in considerazione o meno, ripeto e' un mio obiettivo personale,che non incide sul mio percorso lavorativo , ma non vorrei buttare anni di sacrificio per prendere una laurea che vale come carta la scottex.

Commenta

Vorrei specificare che ormai le criticità  di alcune telematiche sono risolte o in via di risoluzione: è stato superato il momento in cui le uniche due "a posto" erano l'Uninettuno e l'Unimarconi.
                            L'Unicusano ha avuto un passato burrascoso con polemiche anche con la Carrozza (Ministro del MIUR), richieste di dimmissioni e casini vari, in passato ci sono stati dei veri e propri pandemoni evitabili con dichiarazioni pesanti anche dello stesso ateneo, ora è un'università  di tutto rispetto o almeno non ha offerto ancora il fianco ad altre polemiche, seguendo l'esempio dell'Unipegaso che fa poco rumore e intanto si fa 2.000 immatricolati ogni 6 mesi.
                            Io se fossi di Roma e giovane avrei pochi dubbi sull'Unicusano: se non altro offre un'esperienza universitaria completa.
                            Una delle sue pecche forse sono le due crocette negli scritti e qualche materia in cui si esamina completamente a crocette, ma niente di grave.

Commenta

Intanto provo cosi', per verificare che il mio cervello sia ancora settato sullo stato ON.

La scelta di Unimarconi e' per evitare di trovarmi una pergamena di laurea con scritto Telematica (come nel caso di Unicusano ed altre), in quanto reputo sminuisca molto il valore del documento stesso.
                              Io mi sono sempre trovata bene però non è detto che l'Unimarconi sia "a tua misura".
                              Ho una certa esperienza in campo telematico perchè ho conosciuto nettuniani, marconiani, pegasiani e anche un cusaniano di persona e ti dico con la certezza assoluta del 100% che non esiste "l'università  telematica perfetta": io me ne sono andata dall'Unipegaso, altri se ne sono andati dall'Unimarconi.
                              Le telematiche sono diversissime per organizzazione, didattica, appelli ed esami, fai bene a sperimentare prima di immatricolarti definitivamente.
                              Riguardo la pergamena ti rispondo qui.

http://www.università .com/universit...matica-28.html

Commenta

Sto operando...
                              X