annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università Telematica Pegaso e interruzione degli studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università Telematica Pegaso e interruzione degli studi

Buongiorno a tutti,

La mia ragazza vorrebbe iscriversi all'Università telematica Pegaso ma abbiamo un dubbio. Vorrebbe avere un figlio a breve, ma al telefono ci hanno spiegato che non c'è una tutela per le neo-mamme, ovvero anche se è previsto uno sconto in gravidanza, non si possono sospendere la tasse dopo il parto (in cui si perderà sicuramente mooolto tempo per occuparsi di un figlio). Mi sembra molto strano, la Marconi addirittura prevede due anni di sospensione. Ho trovato un link sul sito di Pegaso che però sembra prevedere l'interruzione anche in caso di maternità :

https://www.unipegaso.it/website/pub...ione-studi.pdf

Come funziona quindi? Qualcuno di voi lo sa con precisione? Non sarà che nel documento che ho linkato prevedono un'interruzione ma poi una volta ripreso l'università va saldato anche quel che non si era versato in passato?
    Grazie mille a tutti in anticipo.

Aggiungo un'informazione, mi sono letto l'articolo del regolamento didattico menzionato nel link del mio posto, e ho trovato questo:

3. Lo studente ha Facoltà  di sospendere gli studi per l‘intero anno accademico nel
    caso di servizio militare, servizio civile, maternità , ricovero ospedaliero superiore a tre mesi
    continuativi. Lo studente che chiede tale sospensione, si iscrive al medesimo anno di corso
    al quale era iscritto prima della sospensione, non paga le tasse per il periodo di
    sospensione degli studi e non può sostenere alcun tipo di prova di esame.

E' prevista la sospensione per un anno accademico in caso di maternità , quindi post parto, direi che ci hanno detto una fesseria al telefono, cosa ne dite?

Commenta

Buongiorno,

interruzione e sospensione sono due cose diverse. In questo caso la sospensione è dovuta per legge (probabilmente chi rispondeva al telefono non ne era a conoscenza, ma il regolamento didattico riproduce una disposizione di legge). La sospensione mette in stand by la carriera e dunque non bisogna pagare niente, ma non si possono neanche sostenere atti di carriera e probabilmente l'accesso alla piattaforma viene inibito.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X