annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri scienze della formazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri scienze della formazione

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni pareri, nel caso possiate aiutarmi.
    Anzitutto ho 30 anni, sono diplomato come ragioniere, ho sempre lavorato e la mia più grande passione è il settore del sociale.
    Mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà  di scienze della formazione (vorrei qualificarmi inizialmente come educatore professionale) e magari un giorno, se ne avessi la possibilità , concludere il percorso con la magistrale in pedagogia.
    Essendo occupato lavorativamente (in un settore che purtroppo detesto, quello della contabilità ) la mia scelta ricadrebbe in una università  telematica.
    Premettendo che le università  che sto citando sono presenti, con una sede d'esame, vicino alla città  in cui abito, mi consigliate La Unipegaso o La Guglielmo Marconi? Quale ritenete più valida?
    E sempre secondo il vostro parere, ci sono o ci saranno sbocchi lavorativi nel percorso che avrei intenzione di intraprendere?
    Grazie mille a tutti.

Ciao Zarathustra, benvenuto nel forum.
    Negli ultimi tempi, complici anche le pubblicità  martellanti dell'Unipegaso che si professa come la Messia delle università  italiane in mondovisione (dice di essere "la numero 1"), si stanno creando topic doppione quasi quotidianamente.
    Da anni continuo a ripetere che non esiste un'università  migliore: esistono studenti "migliori", cioè chi vuole veramente imparare una professione e si applica.
    Qui puoi trovare un passaggio di un topic che potrebbe interessarti

http://www.università .com/universit....html#post9783

ma il forum è pieno di discussioni come queste, ti invito a usare la funzione "Cerca" in alto a destra.
    Riguardo gli sbocchi lavorativi non saprei: oggigiorno le lauree migliori sono medicina, ingegneria ed economia.

Commenta