La domanda principale è.. Quale università scegliere? So benissimo che per flessibilità e "semplificazione" del metodo di studio unipegaso potrebbe essere la migliore, sono però bloccato da quel "telematica" nel titolo di studio.. Che trovo senza dubbio sbagliato, poiché in quanto riconosciuta non trovo il senso di mantenere una "distinzione" che implica obbligatoriamente una "differenza". Vorrei quindi scegliere un ateneo in grado di offrirmi un titolo di studio che nel nominativo non abbia alcune differenze con la statale. Quali sono, e soprattutto, studiando a Palermo, quali potrebbero essere le migliori? Vorrei capire un pò di più sulla didattica e sullo svolgimento degli esami, pertanto chiamo all'appello i diretti interessati dei vari atenei!

Inoltre, cosa molto importante.. Ho visto che il mio indirizzo è fattibile solo in nettuno..tale ateneo è riconoscibile nelle caratteristiche richieste? E soprattutto mi riconoscerebbero i CFU già maturati?
A proposito dei CFU mi pongo il seguente quesito: "Qualora scegliessi un altro ateneo (mi intriga molto la marconi), esiste un corso in grado di riconoscermi buona parte dei miei CFU"? Lo chiedo perché non posso assolutamente ricominciare da 0..
Perdonate le mille curiosità e grazie a tutti coloro che decideranno di spendere del tempo per me

P.S. Ho sbagliato nel titolo, ovviamente *telematica

Commenta