annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PERIODO MIGLIORE PER ISCRIVERSI AD UNA TELEMATICA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Alla Unicusano non è così. Ci si può iscrivere sempre però l'anno accademico si conclude comunque nell'ottobre successivo, quindi è opportuno scegliere bene il periodo in cui ci si immatricola.
    Io per esempio mi sono iscritto alla magistrale ad aprile 2017 (pagando il primo anno) ed ho dovuto pagare la retta del secondo anno ad ottobre del 2017. Sono poi riuscito a "recuperare" i sei mesi persi usufruendo dell'iscrizione cautelativa che mi ha permesso di laurearmi a dicembre 2018 senza pagare un'ulteriore retta oltre a quella del secondo anno.
    Segnalo che è appena stata introdotta una novità  nella modalità  di iscrizione da parte della Unicusano... secondo me leggono questo forum e prendono spunto
    Riporto letteralmente dal sito:
    "L‘Unicusano introduce nuove modalità  di iscrizione: l‘anno accademico inizierà  con il mese di immatricolazione per coloro che si iscriveranno da aprile a luglio e terminerà  lo stesso mese del successivo."

That's it

Commenta

Grazie, vorrei fare la triennale più che la magistrale.
      Ora mi sa che in Sardegna non rimane solo Unimarconi dato che Pegaso ha solo la magistrale e Mercatorum non ha sede d'esame in Sardegna.

Commenta

Spigherman, Scienze dell'amministrazione e della sicurezza di Unitelma Sapienza è molto simile, benché afferente ad altra classe. Bisogna vedere qual è l'obiettivo per cui consegui la laurea. Ritengo, forse a torto, che entrambi i titoli nel mercato del lavoro privato valgano molto poco. Nel pubblico dovrebbero avere la stessa efficacia. Se usi la laurea per prenderti un titolo intanto per decidere se proseguire gli studi con un M1 e/o con la LM in Giurisprudenza, una vale l'altra. Entrambe hanno un percorso criminologico, se ti interessa il ramo (in Marconi è un piano di studi consigliato di un percorso unitario, in Unitelma Sapienza è un vero e proprio curriculum).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Dottore grazie mille del consiglio. In primis per soddisfazione personale, secondo luogo per aver accesso a qualche concorso pubblico. Lavoro da oltre 10 anni in uno studio di Consulenza del lavoro e mi occupo di amministrazione del personale quindi per quello scienze giuridiche rispetto ad economia, poi cerco per molti motivi di cui economici sedi in Sardegna.
          Ultima modifica di Spigherman; 08-04-2019, 17:42. Motivo: Errore di digitazione

Commenta

Se vuoi abilitarti alla professione di consulente del lavoro, va bene sia la classe di Scienze dei servizi giuridici sia quella di Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione. Dieci anni fa si poteva fare col diploma però.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sì, lo so ma non ho voluta dare io l'esame. Ripeto in primis per soddisfazione personale poi per altri lavori. Preferirei poter dare gli esami in Sardegna.

Commenta

Dottore grazie. Condivido pienamente riguardo alle materie della Uninettuno. Mi rassicura la tua risposta. Buona giornata e grazie davvero.

Commenta

Sto operando...
                X