Ho intenzione di iscrivermi presso l'UniMarconi al corso di Scienze dell'Educazione e della Formazione, ma non so se può essere il percorso adatto a me.
Il mio sogno è quello di lavorare come educatrice in un asilo nido, è il corso giusto? Chiedo questo perché nella sezione "Sbocchi professionali" non viene citato il lavoro di "Educatore asilo nido". Ho già fatto abbastanza scelte sbagliate per quel che riguarda il mio percorso di studi e vorrei che questa sia la scelta giusta.
In più nella pagina del sito viene inserito il seguente avviso:
Con nota del 05/05/2018 (prot. N° 24814) il MIUR ha trasmesso agli Atenei il DM 378/2018 invitando gli stessi a recepire all‘interno dei propri Regolamenti didattici, in tempo utile per l‘anno accademico 2019/2020, i percorsi previsti dal D.M. 378/2018. In particolare per quanto concerne la Classe di Laurea L-19 ad indirizzo specifico per l‘infanzia, ai sensi del citato DM 378/2018 allegato B, è riconosciuta, ai fini dell'accesso ai posti di educatore dei servizi educativi per l'infanzia, la laurea triennale nella classe L-19 - Scienze dell'educazione e della formazione il cui percorso formativo soddisfa i seguenti requisiti minimi che possono essere acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra-curricolare.
Qualcuno sa aiutarmi a capire meglio?
Un'ultima cosa: all'UniMarconi posso iniziare in qualsiasi momento a studiare o devo aspettare l'inizio del prossimo AA?
Grazie a chi mi risponderà

Commenta