annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica. Aiuto....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica. Aiuto....

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed é la prima volta che scrivo. Ho cercato per diversi giorni nelle discussioni già aperte ma non ho trovato le risposte che cercavo, quindi ho deciso di aprire questa nuova discussione.

Sarò diretto e schietto e spero che lo sarete anche voi con le vostre risposte.

Vorrei prendere una triennale in ingegneria civile e vorrei dei consigli su quale università telematica iscrivermi.
    Ho 93 cfu acquisiti tanti anni fa presso una statale.
    Non mi interessa la preparazione mi interessa solo il pezzo di carta e che posso laurearmi nel più breve tempo possibile.

Vi ringrazio in anticipo

Buongiorno e benvenuto.

1. Non si prende la «triennale», ma la laurea.

2. I 93 crediti ti possono essere riconosciuti integralmente, nel senso che possono andare a convalidare un pari numero di crediti nel corso di laurea al quale sei iscritto, perfino in caso di decadenza o rinuncia. Tuttavia bisogna verificare se afferiscono a settori scientifico-disciplinari presenti anche nel nuovo corso oppure settori strettamente affini o comunque assimilabili (ad esempio contigui o comunque culturalmente congrui). In ogni caso le università  telematiche, ad eccezione della Nettuno e della Fortunato, tendono a massimizzare il riconoscimento, nel senso che oltre alla verifica formale della compatibilità  dell'ordinamento e dunque alla fattibilità  tecnica della cosa non vanno. Per i 12 crediti riconoscibili per attività  lavorative potrebbero avere qualche riserva in più. Diciamo che nella più vantaggiosa delle ipotesi ti ritroveresti con 105 crediti convalidati e dunque 75 crediti da maturare per terminare gli studi, cioè meno di un anno e mezzo, prova finale compresa. Saresti iscritto al terzo anno.

3. Indubbiamente Pegaso è la scelta che fa per te, a meno che tu non voglia spendere un patrimonio alla eCampus. Tuttavia la Pegaso sta cambiando e laurearsi lì rimane possibile anche senza grandissima dedizione (e purtroppo anche propensione) allo studio, con voti bassi, ma l'epoca degli esami a crocette con le stesse domande presenti nella piattaforma e nello stesso ordine è terminata.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

L'accendo anch'io sull'Unipegaso.
      Tieni comunque conto che una volta laureati si ottiene la pergamena con la scritta "Università  Telematica Pegaso", te lo anticipo subito perchè molti all'inizio dell'avventura dicono che "non importa la parola telematica", ma quando arriva il momento di mettere il "pezzo di carta" alla parete non sono proprio contentissimi.

Commenta

Vi ringrazio per le vostre risposte. Ma cosa intendi per voti bassi.

Commenta

Intendo che se non metti il punto di domanda alle proposizioni interrogative dirette te ne torni a casa con 18, mentre in una università  tradizionale verresti bocciato.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Cosa che comunque non vale per l'Unipegaso, perchè se gli esami sono 30+1 crocette non serve sapere bene l'italiano.
            E' un dato fattuale e quando l'Unipegaso arriverà  in altri paesi (in programma ci sono Marocco, Brasile e Australia) farà  il doppio botto.

Commenta

Sto operando...
            X