annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze dell'educazione - Cusano o Marconi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze dell'educazione - Cusano o Marconi?

Buongiorno a tutti!
    Sono nuova e ho bisogno di un consiglio!!!
    Ho 25 anni, lavoro in ospedale su 3 turni (mattino, pomeriggio e notte). Vorrei riprendere gli studi tornando al mio progetto originario. Ho pensato anche di tentare in Bicocca ma ho paura di non riuscire a gestirmi come si deve con gli orari di lavoro. Voglio crearmi un'alternativa lavorativa come educatrice d'asilo nido e quindi poter partecipare ai concorsi pubblici.
    Ho letto un po' di pareri online su entrambe le università  e le loro offerte formative.
    Alcune cose però non mi sono chiare.
    Premettendo che col nuovo ordinamento serve l'indirizzo specifico "educatore per l'infanzia":
    Sul sito della Marconi le materie sono uguali per entrambi gli indirizzi (eccetto alcune che devono essere aggiornate ma non so quando); sul sito della Cusano le materie sono ben distinte ma l'indirizzo ha una dicitura diversa (pedagogico sociale).
    Non vorrei spendere soldi e tempo e poi non poter fare concorsi perché non in linea con il nuovo ordinamento.
    Vorrei poi un'università  che mi dia una preparazione valida.

Riassumendo..
    C'è qualcuno che può darmi dei consigli sulla scelta da compiere? Quale delle due è la migliore?
    Qualcuno ha delle esperienze in una delle due università  per quanto riguarda questo indirizzo?
    Voglio fare un investimento sul mio futuro e voglio fare la scelta giusta.

Grazie in anticipo a chi risponderà !!!

Devo essere onesta e credo che sarebbe scorretto da parte nostra fare paragoni sulla validità -qualità  di due università  telematiche: ho commesso questo errore in passato e non intendo rifarlo. Siamo nel 2019 e la qualità  di tutte le università  (statali, pubbliche non statali e pubbliche non statali telematiche) si è molto livellata, per cui quando si parla di Unimarconi o di Unicusano vai tranquilla.
    Più che altro, te lo dico ancora una volta, visita le sedi, guarda coi tuoi occhi come vengono svolti gli esami, parla con gli orientatori di entrambi gli atenei, qui sul forum non dico che stai perdendo tempo ma quasi.

Sul sito della Marconi le materie sono uguali per entrambi gli indirizzi (eccetto alcune che devono essere aggiornate ma non so quando);
    Contatta il preside di facoltà  e digli che si muovano ad aggiornare quelle materie.

Commenta

Cercavo delle esperienze e dei pareri da chi ha vissuto queste realtà  per potermi orientare meglio, non dei paragoni. Magari dopo le feste provo a risentire la marconi se hanno novità  sull'aggiornamento delle materie e la cusano per questo "titolo" di indirizzo differente.
      Spero solo sia comprensibile il mio interesse e la mia preoccupazione visto che l'investimento economico non sarebbe da poco...
      Grazie mille comunque, sei stata gentile
      Ultima modifica di Vivi9; 16-04-2019, 17:45.

Commenta

Sto operando...
      X