Sono nuova e ho bisogno di un consiglio!!!
Ho 25 anni, lavoro in ospedale su 3 turni (mattino, pomeriggio e notte). Vorrei riprendere gli studi tornando al mio progetto originario. Ho pensato anche di tentare in Bicocca ma ho paura di non riuscire a gestirmi come si deve con gli orari di lavoro. Voglio crearmi un'alternativa lavorativa come educatrice d'asilo nido e quindi poter partecipare ai concorsi pubblici.
Ho letto un po' di pareri online su entrambe le università e le loro offerte formative.
Alcune cose però non mi sono chiare.
Premettendo che col nuovo ordinamento serve l'indirizzo specifico "educatore per l'infanzia":
Sul sito della Marconi le materie sono uguali per entrambi gli indirizzi (eccetto alcune che devono essere aggiornate ma non so quando); sul sito della Cusano le materie sono ben distinte ma l'indirizzo ha una dicitura diversa (pedagogico sociale).
Non vorrei spendere soldi e tempo e poi non poter fare concorsi perché non in linea con il nuovo ordinamento.
Vorrei poi un'università che mi dia una preparazione valida.
Riassumendo..
C'è qualcuno che può darmi dei consigli sulla scelta da compiere? Quale delle due è la migliore?
Qualcuno ha delle esperienze in una delle due università per quanto riguarda questo indirizzo?
Voglio fare un investimento sul mio futuro e voglio fare la scelta giusta.
Grazie in anticipo a chi risponderà !!!

Commenta