annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di Laurea più attuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso di Laurea più attuale

Ciao a tutti! Mi chiamo Luana e ho 32 anni. Ho deciso di mettermi a studiare alla mia veneranda età naturalmente lavoro dunque la scelta sarà sicuramente tra una delle università telematiche.
    La mia domanda non verte tanto sulla scelta dell' ateneo quanto più del corso di studi.
    Mi spiego: lavoro come assistente alla poltrona presso uno studio dentistico ma,nelle mie occupazioni precedenti, il mio ruolo era quello di organizzare,dapprima agende ed appuntamenti di uno dei miei capi,poi eventi e questo tipo di occupazione mi dava soddisfazione. Ora,capisco che a 33anni, o meglio a 36-37 a fine studi, sarà difficile cambiare lavoro,ma ...mai dire mai.. e poi, sarebbe una sorta di soddisfazione personale riuscire a laurearmi.
    Ora: il percorso di studi che più mi sembra compatibile con l'organizzazione di eventi e la comunicazione mi pare Scienze della Comunicazione,ma,a quanto capisco,è uno dei corsi di studi più limitanti e più screditati in Italia.Me lo confermate ?
    A vostro parere,quali sono i corsi di Laurea più spendibili attualmente?
    Vorrei combinare lo studio di materie che possano appassionarmi con qualcosa che al contempo attuale ed utile nel mondo del lavoro attuale.
    Grazie mille a tutti!

Cara Luana

Non ci sono corsi di laurea più o meno limitanti, screditati o inutili, ma solo una maggiore o minore domanda da parte dei datori di lavoro per alcuni tra questi, che nella maggior parte dei casi hanno comunque un peso relativo rispetto all'esperienza di un singolo candidato (per un posto di tipo amministrativo, meglio un laureato in Economia senza esperienza o uno in Lettere ma con 10 anni di esperienza in quel settore? Secondo me un imprenditore intelligente sceglierebbe sempre il secondo).