annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Può l'ANVUR tenere un convegno in un'università che dovrebbe valutare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Può l'ANVUR tenere un convegno in un'università che dovrebbe valutare?

E per giunta un incontro sulla valutazione delle telematiche?

https://twitter.com/asb197/status/1128928154012266496

Da spostare in "università  telematiche", chiedo scusa.
    Io come marconiana non mi sento per niente tutelata, non so cosa ne pensa Nico.

Commenta

Uhm. La Pegaso è già  accreditata da qui a cinque anni, dunque non vedo un reale conflitto di interessi.
      Conosco sia Bianchi sia Tosi!
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sia chiaro che qui non si sta asserendo nulla contro le persone citate, io ho parlato genericamente di ANVUR.
        Tuttavia è molto disturbante che quel convegno sia avvenuto ed è ancora più inquietante il titolo di quel seminario.
        Abbiamo una telematica che ha fatto la storia della categoria cioè l'Unimarconi che con motivazioni assurde è stata valutata in modo condizionato.
        Abbiamo l'Unitelma che è praticamente la Sapienza che è stata valutata in modo condizionato.
        Infine abbiamo l'Unicusano che ha un campus gigantesco e organizza lezioni in presenza che è stata valutata in modo condizionato.
        Poi apri Twitter e vedi che l'ANVUR organizza un convegno con l'Unipegaso (fresca di valutazione positiva) sulla valutazione delle telematiche.
        Ehm... cosa?!?!
        Non metto in dubbio la bontà  degli organizzatori (semmai sono gli algoritmi dell'ANVUR ad avere seri problemi), sono il titolo del convegno, il contesto e il luogo che fanno tremare i polsi.
        Io come dottoressa ed ex studentessa della Marconi non mi sento molto rispettata e tutelata e vorrei sentire anche cosa ne pensa Nico che è un cusaniano.
        Ultima modifica di Marika; 19-05-2019, 19:09.

Commenta

Sui docenti citati, che peraltro credo siano dei meri invitati, la mia specificazione era in adiuvandum.

Purtroppo ritengo di non avere sufficienti elementi di valutazione.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Secondo me il fatto che l'ANVUR discuta di valutazione delle università  telematiche proprio "in casa" della Pegaso può essere oggetto di opposte valutazioni.
            Da un lato si può intravedere un conflitto di interesse dato dal fatto che un ente controllante si appoggi nella sede di una controllata. Dall'altro si può obiettare (come già  espresso da dottore) che la Pegaso non ha bisogno di captatio benevolantiae avendo già  incassato per i prossimi 5 anni la sua bella valutazione positiva.
            D'altra parte si sarebbe potuto ravvisare un possibile conflitto d'interessi anche se l'ANVUR avesse svolto il suo convegno in una qualsiasi altra università  statale...
            In definitiva, secondo me, la Pegaso (malgrado i passi avanti degli ultimissimi tempi) rimane ancora molto "fumosa" per ciò che riguarda le modalità  di svolgimento delle prove d'esame e nell'organizzazione della didattica, però si sta muovendo benissimo dal punto di vista del marketing e delle pubbliche relazioni istituzionali riuscendo a guadagnare molti punti in più (anche nella valutazione ANVUR).

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
              però si sta muovendo benissimo dal punto di vista del marketing e delle pubbliche relazioni istituzionali
              Quoto, anche perchè in questo caso si è portata letteralmente a casa l'ANVUR.

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                Dall'altro si può obiettare (come già  espresso da dottore) che la Pegaso non ha bisogno di captatio benevolantiae avendo già  incassato per i prossimi 5 anni la sua bella valutazione positiva.
                Quello è un ragionamento che si può tranquillamente smontare con un altro semplicissimo ragionamento: l'ANVUR è andata in un'altra università  a parlare di valutazione e in particolare di valutazione delle telematiche?

Ops!

E ha pubblicato sul suo programma ufficiale il convegno tenutosi all'Unipegaso?

Ri-ops!

Commenta

Sto operando...
                X