annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Trasferimento ad università telematica conviene?
Comprimi
X
-
Trasferimento ad università telematica conviene?
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedere qualche consiglio generale sulle varie università telematiche. La mia situazione è la seguente...Sono uno studente di Scienze Motorie (Triennale) dell'università Unikore (Enna) studio lì ormai da 4 anni, questo sarebbe il mio primo anno da fuori corso, mi mancano circa una decina di esami ancora, ma sto avendo non pochi problemi con alcuni professori e con le loro materie ovviamente. Visto che mi sono stancato abbastanza di restare sempre nella stessa situazione ho ben pensato di passare ad una telematica. Quello che mi interessa sapere è se quest'ultime sono riconosciute in ambito lavorativo! So che alcuni prendono questa laurea solo ed esclusivamente per fare punteggio nei concorsi. Io vorrei lavorare in questo settore un domani e mi serve una laurea valida da mostrare. Cioè non vorrei buttare tempo e soldi oltre che fatica in qualcosa che un domani dovrà limitare i miei sbocchi lavorativi. Riassumendo...so che ci sono ancora molti pregiudizi su queste università e desidero sapere se chi esce da una telematica ha difficoltà a trovare lavoro e soprattutto se viene eguagliato ad un qualsiasi coetaneo uscito da una pubblica. Ultima ma non meno importante questione...Unipegaso o ECampus? sono le uniche con sedi vicino alla mia città . Grazie.Tag: Nessuno
-
Ci sono molti pregiudizi pure su scienze motorie, quindi non so quanta differenza faccia prendere una laurea telematica in quel corso.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Ragazzi, ma voi veramente fate?
Ovviamente non ce l'ho nello specifico con l'autore della discussione, a cui do il benvenuto nel forum.
Però dev'essere chiaro un concetto, che esprimerò brutalmente: lauree come Scienze motorie e Scienze dell'educazione non servono a niente a prescindere da dove vengono consegite.
Ovviamente sono iperbolico e volutamente provocatorio, ma non troppo.
Alla Pegaso va benissimo e ti laureerai in men che non si dica.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sono domande fatte e strafatte dal 2014, basta cercare sul forum.
Ci sono pregiudizi, ma le telematiche sono in forte crescita.
Inoltre non esiste una categoria chiamata "le telematiche" dove TUTTE hanno la stessa qualità e le stesse criticità : sarebbe come dire che la LUM è esattamente come la Cattolica. Bisogna armarsi di pazienza, capire chi è più serio e chi eccelle nelle cose che ti servono.
Nessuno ti farà mai un orientamento completo e stai attento agli imbonitori, Buona fortuna!
Commenta
-
Marika, però ti contraddici un po' rispetto a laddove dici che oramai il livello si è unificato (non ricordo se appiattito o innalzato) e dunque oramai, con le dovute eccezioni («eCampus e qualche ateneo da 200 iscritti»), una vale l'altra.
In realtà io ho compreso cosa vuoi dire, cioè che tutte sono valide ma sono ciascuna più o meno adatta al metodo e alla personalità di ciascuno. Tuttavia per chi non ti frequenta, ancorché virtualmente, è facile andare in confusione a mio avviso.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
L'ho spiegato più di una volta anche se ammetto di non averlo specificato in tutti i topic: l'Ecampus fino a qualche tempo fa non aveva un vero e proprio contratto con lo studente (dov'erano previsti specificamente i doveri e gli obblighi dello studente e i doveri e gli obblighi dell'ateneo), non aveva rappresentanti degli studenti e in più molte iscrizioni venivano affidate a sedi CEPU.
Ora un conto è se un centro studi affiliato all'Unipegaso fa da learning center e aiuta lo studente, un altro è se il CEPU si mette a procacciare con telefonate continue gli immatricolati per l'Ecampus, direi che c'è una bella differenza.
Nel primo caso il centro studi è in contatto costante con l'Unipegaso e dichiara in qualche modo di farne parte con tanto di logo e quant'altro (quindi è ufficiale), nel secondo caso l'Ecampus pur insistendo di non avere a che fare col CEPU si rifà completamente al CEPU stesso (quindi è tutto un sistema ufficioso-nebuloso), ciò che voglio dire è che l'Ecampus non è ancora cristallina, tanto che il sito ufficiale non è assolutamente chiaro su molti aspetti.
Riguardo la "poca affidabilità " (uso le virgolette perchè non saprei che termine usare) delle telematiche con meno iscritti, il motivo è che ti trovi da solo senza nessuno con cui confrontarti, in più anche loro non sono molto chiare (vedi l'Unidav e lo scandalo di quest'estate).
Commenta

Commenta