nell'ultimo periodo ho letto vari post di questo forum per approfondire la mia conoscenza sulle università telematica.
Ho 26 anni, e lavoro fulltime da dopo il diploma nel turismo; adesso da due anni in una catena giovane in forte espansione a livello europeo, che mi sta dando molte possibilità di crescita; vorrei pertanto laurearmi per poter abbinare le mie esperienze lavorative anche al titolo di studio e dare quindi più valore alle mie capacità .
Purtroppo dopo il diploma superiore ho avuto un periodo di smarrimento, in cui i corsi che vedevo all'università non sembravano interessarmi, seppur andavo bene a scuola ho proseguito nel lavoro senza poi pensare al dopo...
Infine dopo varie letture penso di aver scelto UNITELMA, avendo più libertà nel seguire le lezioni/video, e comunque anche gli esami vedo che si possono dare molto più frequentemente e di frequentare il corso di Economia Aziendale curriculum aziende turistiche. Ho comodità anche di un polo vicino casa dove poter fare gli esami, e sembra essere molto più buona delle altre ed anche i costi sono più sostenibili. (peccato che non mi sono svegliata l'anno scorso visto che c'era la super agevolazione under 26 T.T )
- come reputate il corso CLEA aziende turistiche?
- a livello poi di master e laurea magistrale è facile proseguire anche in università pubbliche con la classe L18?
- Indicativamente potrei dedicare 1.5/2h di studio al giorno più un giorno libero alla settimana, se avete esperienza, si potrebbe sostenere 1 esame al mese con studio regolare?
- Immagino che serva acquistare libri anche, e che non si possa studiare solo sulle dispense fornite dai professori.. quanto si spende anche sui libri?
- farebbe piacere leggere di qualche esperienza diretta di qualcuno che ha frequentato unitelma, e come vi siete trovati a conciliare lavoro e studio/esami?

Grazie per chi leggerà , e soprattutto per chi risponderà !

Commenta