annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperienza unicusano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esperienza unicusano

Salve a tutti vorrei semplicemente riportare la mia esperienza Unicusano che è durata dal 4 marzo 2019 al 26 luglio 2019
    comincio subito con il dire che si sono presi 3000 euro per 4 mesi, mi è stata mandata una mail di benvenuto dove mi si avvertiva che avrei potuto fare esami 90 giorni dopo. La persona che mi ha contattata telefonicamente mi aveva detto che l'esame non era altro che i quiz presenti alla fine di ogni modulo e che sarei stata aiutata in tutto...morale della favola sono stata rimandata due volte giugno e luglio poi ho mandato disdetta mi hanno "prelevato " 3000 euro più 550 di tassa di rinuncia! questa è la mia esperienza con questa facoltà  e prego chi di dovere di controllare perchè a mio avviso sono stata raggirata dalla signora che mi ha chiamato se qualcuno si degnasse di chiamarmi e informarmi del perchè io debba pagare retroattivamente tutto l'anno 2018 quando mi sono iscritta il 4 marzo 2019 sarei ben lieta di sentire le motivazioni! Vergogna

Originariamente inviato da verascalia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei semplicemente riportare la mia esperienza Unicusano che è durata dal 4 marzo 2019 al 26 luglio 2019
    comincio subito con il dire che si sono presi 3000 euro per 4 mesi, mi è stata mandata una mail di benvenuto dove mi si avvertiva che avrei potuto fare esami 90 giorni dopo. La persona che mi ha contattata telefonicamente mi aveva detto che l'esame non era altro che i quiz presenti alla fine di ogni modulo e che sarei stata aiutata in tutto...morale della favola sono stata rimandata due volte giugno e luglio poi ho mandato disdetta mi hanno "prelevato " 3000 euro più 550 di tassa di rinuncia! questa è la mia esperienza con questa facoltà  e prego chi di dovere di controllare perchè a mio avviso sono stata raggirata dalla signora che mi ha chiamato se qualcuno si degnasse di chiamarmi e informarmi del perchè io debba pagare retroattivamente tutto l'anno 2018 quando mi sono iscritta il 4 marzo 2019 sarei ben lieta di sentire le motivazioni! Vergogna
    Ciao Vera,
    prima di tutto non fare cross posting pubblicando due messaggi identici in sezioni diverse del forum.
    Entrando nel merito della questione, consentimi di dire che non ci fai propriamente una bella figura a pubblicare un simile "j'accuse" nei confronti della Unicusano.
    In due parole te la prendi con l'università  per il fatto che gli esami non sono presi dai test in piattaforma e perché hanno riscosso la somme da te dovute a seguito della sottoscrizione di un contratto.
    Sei stata purtroppo un'altra vittima (un po' troppo ingenua forse...?) della cattiva informazione creata ad arte nel tempo per screditare l'Unicusano ed evidentemente ci hai messo del tuo nel non informarti adeguatamente e nel credere che questa uni fosse un scorciatoia per la laurea facile, ma così non è.
    Alla Unicusano per superare gli esami bisogna studiare sodo!
    Le lusinghe di commerciali poco corretti e le false informazioni create ad arte sul web al solo fine di screditare, sono solo fumo negli occhi!

Commenta

Dunque, qui c'è tanta carne al fuoco ma poco tempo per cuocerla, provo a fare un riassunto di quello che penso.

Il problema delle accuse: sarei abbastanza propensa a consigliare a Bmastro una nuova regola per cui cancellare un messaggio quando vengono fatte delle illazioni sul forum, cioè qualcosa di non provato e diffamatorio. i rinvii a giudizio per casi come questi sono improbabili, ma sono già  successi e non ci tengo a recarmi in un'altra città  per fare da testimone o peggio come parte in causa solo perchè mi sono trovata in un topic dove si dice che reparti della segreteria dell'Unicusano convincono le persone a iscriversi perchè si conoscono già  in partenza le domande degli esami. Questa è un'illazione, non si può provare e quindi che utilità  può dare al forum? Nessuna.
      Verascalia, non volermene, ma tu potresti essere benissimo una segretaria silurata, una persona che lavora in un'altra università  o semplicemente un troll che voleva divertirsi, spero che tu ti renda conto dell'inutilità  del tuo intervento.

Se la segnalazione è genuina io contatterei un organo di controllo dell'Unicusano chiedendo spiegazioni e bypassando la segreteria. A volte in alcune università  (parlo ipoteticamente) ci sono mele marce, cioè persone che non rispondono alle direttive dell'ateneo. Se anche l'Unicusano non ci sentisse chiedi di essere ascoltata al MIUR

https://miur.gov.it/contattaci

con la possibilità , tuttavia, di essere denunciata per calunnia.

In ogni caso ha ragione Nico quando sostiene che non ci fai una bella figura, perchè dal tuo messaggio si evince chiaramente che cercavi una scorciatoia e ti sei trovata davanti esami onesti di una difficoltà  universitaria.

Commenta

Buongiorno, benvenuta.

1. Non si può «mandare disdetta» all'università ; l'iscrizione ad essa non è regolata da un contratto, ma da un procedimento amministrativo. Il contratto con lo studente (sulla cui natura giuridica effettivamente contrattuale mi riservo peraltro più di un dubbio) è in adiuvandum al normale procedimento amministrativo e non costitutivo del rapporto, che ha palese carattere autoritativo (derivante da norme di legge e regolamentari su cui né tu né l'ateneo avete alcun potere negoziale).
        Far pagare la rinuncia agli studi a mio avviso non è legittimo per le ragioni che ho già  illustrato, ma ormai tale andazzo si sta diffondendo anche presso università  tradizionali (statali incluse).

2. La Cusano non è uan facoltà , ma una università .

3. Bisogna essere molto ingenui (per non dire ignoranti) per pensare che l'esame non è altro che «i quiz presenti alla fine di ogni modulo». Io mi vergognerei pure di ripeterlo.

4. Per le tasse e i contributi è competente il giudice ordinario.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

A me Marika fa morire dal ridere quando promuove tutti a segretarà® :)

In questo caso io starei tranquillo perché la diffamazione non c'è, se non nei confronti dell'autrice stessa del post. Infatti ciò che contesta è la correttezza della Cusano
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            A me Marika fa morire dal ridere quando promuove tutti a segretarà® :)
            E a me fa morire dal ridere quando leggi quello che vuoi leggere e non capisci il senso della frase o estrapoli tre parole off topic per correggere e farci un poema: "potresti essere" non è "sei".

Commenta

Sto operando...
            X