annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta università telematica

Buongiorno, sono un pò confusa sulla scelta dell'università telematica.
    Più o meno ho visto i prezzi e sono quasi tutti simili, l'unica differenza forse sta nel fatto di pagare 30€ ogni esame all'unimarconi a differenza dell'unicusano che pago solamente la quota annuale.
    Io vorrei studiare e seguire quando voglio i corsi online senza impegno perché lavoro e sto studiando per i concorsi.
    Ps: ho letto e riletto tutte le discussioni dal 2016 fino ad ora

Ciao Van, benvenuto sul forum.
    Se hai letto tutte le discussioni dal 2016 sai che non possiamo farti orientamento sui costi, gli esami, le rette e tutto il resto come sai che nel mondo delle telematiche le cose cambiano molto velocemente: l'Unipegaso è passata da "remedial per espulsi dal sistema universitario" alla piena valutazione positiva ANVUR.
    Quindi come puoi intuire nessuno qui si sentirà  di dirti qual è la migliore telematica o qual è la migliore per te.

In generale io consiglio sempre l'Unipegaso a chi vuole fare veloce: ci si prepara su dispense (ovviamente chi vuole può aprire i libri, ci mancherebbe) e gli esami sono 30 crocette + 1 per la lode.

Come già  detto le telematiche sono diversissime fra loro e secondo me quelle che più si avvicinano alle università  tradizionali come serietà , carta degli studenti, servizi, ecc. sono l'Uninettuno, l'Unimarconi e l'Unitelma con riserve sull'Unicusano che sinceramente conosco poco.
    L'Unipegaso "è lì", ma per me pesano gli esami a crocette e tutta la polemica annessa che è stata trascinata per anni.

Questi sono pareri personali e non oggettivi, io invito sempre a non leggere troppo internet, a visitare le sedi, anche durante gli esami e a dare esami singoli.
    Ascolta poco le campane del web e degli imbonitori e pensa sempre con la tua testa.

Commenta

Grazie per la risposta, più che altro mi fa rimanere in dubbio Pegaso per appunto il passato che ha avuto, non sò come viene o come verrà¡ valutata a differenza di un'altra telematica.
      Anche perché anche se siamo nel 2019 sono viste male qui in Italia, non sò pensavo che alcune erano viste meglio di altre.

Commenta

Originariamente inviato da Van09 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta, più che altro mi fa rimanere in dubbio Pegaso per appunto il passato che ha avuto, non sò come viene o come verrà¡ valutata a differenza di un'altra telematica.
        Sinceramente non saprei cosa risponderti e ti sconsiglio di farti un'idea da internet, perchè chiunque può inventarsi di tutto, anche di essere diventato il braccio destro di Giovanni Ferrero.

Originariamente inviato da Van09 Visualizza il messaggio
        Anche perché anche se siamo nel 2019 sono viste male qui in Italia
        Questo lo stai dicendo tu a te stesso: gli articoli contro le telematiche hanno cessato di esistere dal 2014 in poi e comunque è sbagliato ragionare in questi termini, perchè è come dire che se Camerino ha problemi tutte le statali ne hanno, è un generalizzare ingiusto e sbagliato.
        Aggiungo che di solito tutte le pubbliche non statali sono attaccate dai rosiconi, Cattolica e Bocconi comprese, per non parlare della LUISS.

Commenta

Sto operando...
        X