annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materiale per i laboratori programmi/software (Unimarconi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Materiale per i laboratori programmi/software (Unimarconi)

Buongiorno a tutti , ho deciso di intraprendere il corso di ingegneria industriale alla Marconi e mi chiedevo se come per le università  tradizionali , le telematiche (nello specifico la unimarconi) rilasciano programmi/software su cui lavorare , esercitarsi . So che nelle università  tradizionali per il mio percorso o simili rilasciano agli studenti delle versioni apposite di solidworks o CATIA e simili. La ritengo una cosa importantissima mettere mano ed esercitarsi su questi software dato che nel mondo del lavoro sono richieste le loro conoscenze , non vorrei trovarmi a non svolgere dei "laboratori" per quanto online siano o peggio ancora limitarmi solo a vedere come funzionano senza poterci mettere mano personalmente (sempre se ne fanno...) , spero solo che la teoria sia accompagnata anche dalla pratica , per quanto poca essa possa essere , ma a parer mio deve esserci sempre.

Premesso che alla Marconi non ho fatto ingegneria, so che la facoltà  è il fiore all'occhiello dell'ateneo, avendo collaborazioni con l'ENEA, il Fermilab di Chicago e il CERN di Ginevra (due ricercatori dell'ateneo hanno partecipato alla scoperta del bosone di Higgs).
    Secondo me più che chiedere sul forum, che secondo me sopravvaluti, dovresti domandare le questioni che ci hai sottoposto direttamente ai docenti.

Orientamento energetico e nucleare
    https://www.unimarconi.it/it/l-9-pia...ico-e-nucleare

Orientamento sicurezza
    https://www.unimarconi.it/it/l-9-pia...ento-sicurezza

Clicchi sulla materia, poi sul professore, copiaincolli la mail (che trovi in basso nella pagina pop-up) e fai tutte le domande che vuoi.

Una cosa importante: se hai paura dei limiti degli studi telematici sappi che la Marconi offre tirocini a tutti i laureati e a chi ha conseguito i master entro 12 mesi dalla discussione della tesi, quindi puoi tranquillamente fare domanda di entrare all'ENEA e mettere le mani in pasta.

Commenta

Sto operando...
    X