annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione univerita' telematica facolta' di Ing Inf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione univerita' telematica facolta' di Ing Inf

Salve, sono Andrea, iscritto all'UniCT, facolta' di Ingegneria, sono uno studente lavoratore full time, il tempo per studiare e' molto ridotto e si riduce a poche ore la sera, a mente stanca, quando rientro a casa.
    Sono arrivato al terzo anno, mi mancano 10 materie, sto iniziando a pensare di trovare una strada meno impervia, definiamolo cosi', leggendo nei passati Topic, la uniPegaso e' la suddetta ma non e' presente Ing. Inf.

Come mi consigliate di affrontare questa situazione?

VI ringrazio anticipatamente,
    Andrea.

Ciao, benvenuto.
    Puoi essere un pò più chiaro, per favore?
    Mi spiego: vuoi che ti consigliamo una telematica facile con ingegneria informatica?
    Se hai letto i topic precedenti sai già  che non facciamo orientamento sul forum, quindi non possiamo aggiungere altro rispetto a quanto fa già  Google.
    Se hai delle domande più specifiche sono a disposizione.

Commenta

Consapevole che non esiste una universita' facile, cerco una via piu' adeguata al mio status lavorativo, in rete si trovano parecchi pareri contrastanti sulle varie telematiche, molti di loro portano "acqua al proprio mulino", altri sono contenti, altri sono rimasti delusi dalla scelta fatta, quindi la confusione da parte mia e' molto alta

Commenta

Sinceramente sconsiglio di farsi un'idea da internet per due motivi.

1. In internet tutti possono inventarsi qualsiasi cosa, dire di essere manager di successo, dire di essere stati assunti da questa o da quest'altra azienda. I dati fattuali sono pochi: lascia perdere i pareri personali.

2. Quasi tutte le telematiche sono collegate a centri studio (attenzione: non tutte), chi lavora in questi centri studio ha tutto l'interesse a seminare pareri contrastanti, così possono farti orientamento e intascarsi parte della tua retta.

I miei consigli rimangono sempre gli stessi.

- Andare a vedere gli appelli coi propri occhi (nella sede centrale e in quella esterna più vicina alla propria residenza): chi ti blocca o cerca di imbonirti non è serio. Tutti gli appelli di tutte le università  sono aperti al pubblico, sessioni di laurea comprese.

- Scaricarsi qualche demo.

- Non andare mai in centri studio convenzionati.

- Nel dubbio attivare un esame singolo.

Come ho già  detto (è la terza volta che lo ripeto questa settimana), il mio parere personalissimo e confutabilissimo è che quando si parla di Uninettuno, Unimarconi e Unitelma si va sempre sul sicuro perchè sono le prime nate e quindi con più esperienza. Fossi in te valuterei anche l'Unicusano che è arrivata dopo ma ha fatto ottimi passi in avanti. Sull'Unicusano si parla di un aumento esponenziale delle rette, sinceramente non ne so nulla.
        L'Unipegaso generalmente è per chi ha fretta: preparazione su dispense ed esami a crocette.

Come hai detto le telematiche, o almeno molte di esse, non sono una scorciatoia: ad esempio l'Uninettuno per l'ANVUR ha superato in qualità  la statale di Torino, ma richiede molte ore di studio.

Commenta

Attivando un esame singolo, può venire riconosciuto, in caso di voto positivo, nel mio ateneo?

Commenta