annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea 3+2 in Economia scelta Università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea 3+2 in Economia scelta Università

Salve a tutti, vorrei se possibile un consiglio. Vorrei laurearmi in materie economiche, essendo lavoratore a tempo pieno sono orientato ad un'università telematica.

Rispetto a dove risiedo le due università telematiche alle quali potrei iscrivermi sono UniNettuno e Unipegaso.

Ho letto un po' il forum ma non ho ben chiaro il quadro aggiornato. Finirei il percorso universitario a 38 anni (33 attuali + 5) perciò la laurea magistrale credo mi sarà più utile per una carriera nel pubblico impiego piuttosto che nel settore privato.

Entrambe le università capisco restituiscano un titolo spendibile alla pari di una statale (sbaglio?), ma avrei tempo tre ore a sera più quello che riuscirò a ritagliarmi nei weekend.

Qualcuno ha esperienze in merito a queste università ? Grazie anticipatamente.

P.S.: non sapevo ma ho appena appreso che anche Unitelma Sapienza ha una sede a me comoda.

Ci sono migliaia di post relativamente ad Unipegaso, e si, ovviamente i titoli hanno valore legale tanto quanto qualsiasi altro ateneo, diversamente non avrebbero senso di esistere.

Non è chiaro dalla tua domanda se punti su qualcosa di sbrigativo o meno.

Cmq la Nettuno, stando a ciò che so io, richiede un tot di ore obbligatorie di visualizzazione delle lezioni, oltre che partecipazione ad aule virtuali, la Pegaso non ha obblighi particolari.

Commenta

Grazie per il riscontro.

Avrei necessità  di finire nei cinque anni lavorando a tempo pieno, tuttavia se molto sbrigativa con pochi contenuti potrebbero (penso) sorgere problemi di competenze in caso di concorsi pubblici...

Visualizzare le lezioni mi interessa, aule virtuali... se fossero fruibili sera/notte non penso sarebbero di eccessivo intralcio. Ma cosa si intende poi con aule virtuali?

Grazie

Commenta

Ricercando anche vecchie discussioni, ho notato come Nettuno per chi lavora sia meglio evitarla.

Pertanto potrei andare o da Pegaso o da Unitelma Sapienza, di quest'ultima però non ho trovato cose particolari. Entrambe le facoltà  nel percorso di laurea indicano dei CFU legati a tirocini, ma per chi già  ha un lavoro (che nulla c'entra con economia) ci sono esoneri?

Commenta

Sto operando...
        X