annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurearsi ad una telematica e cambiare lavoro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurearsi ad una telematica e cambiare lavoro?

Buonpomeriggio a tutti, mi scuso per il mio italiano non eccelso ma sto scrivendo da un cellulare, quindi chiedo pietà. Mi chiamo Davide e subito dopo un anno dall'aver conseguito il diploma di ragioniere programmatore avevo due opportunità lavorative una a carattere amministrativo contabile ed una come operatore della sicurezza non armata.
    Putroppo scelsi il secondo lavoro perché mi avrebbe aiutato parecchio a coniugare un eventuale percorso accademico e quindi per un po' di anni frequentai la allora facoltà di economia di Roma Tre, ma col passare del tempo le necessità lavorative prevalsero sullo studio ed abbandonai totalmente. Con l'inizio della pandemia ed i giorni di cassa integrazione prima totali e poi parziali ho deciso di riprendere il percorso di studio presso l'università Mercatorum per il percorso di laurea l-18 economia e gestione di impresa (economia digitale) ad oggi tra i vari riconoscimenti e gli esami dati mi trovo con 100 CFU e una media di 97. Ad oggi ho 32 anni con esperienza minima nel settore economico se non un breve stage presso una banca durante il conseguimento del diploma, ma solo esperienze come operatore non armato nella vigilanza privata settore che purtroppo ha un contratto nazionale anticostituzionale e senza margini di miglioramento(Ad oggi a livello economico prendo meno rispetto a quando ho iniziato) vorrei sapere se secondo voi è fattibile alla mia età e con pochissima esperienza in settori come la amministrazione e la contabilità generale una volta conseguita la laurea cambiare settore lavorativo con uno più consono sia al percorso che alle mie capacità sia possibile anche perché ho necessità di avere in essere un contratto lavorativo dato che non ho una famiglia dietro che mi sosterrebbe.
    vi ringrazio in anticipo delle risposte che mi darete.

Benvenuto nel forum.

Potrei sapere cosa avrebbe di incostituzionale («anticostituzionale» non significa niente) il CCNL della tua categoria, e rispetto a quali articoli della Costituzione?

A quale corso eri iscritto presso la facoltà di Economia di Roma Tre? Quanti crediti avevi maturato?

Comunque nelle situazioni come la tua la cosa migliore è tentare la strada di un cambio di mansioni all'interno della stessa impresa in cui già si lavora.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie del benvenuto, il CCNL è della vigilanza e servizi fiduciari ed io faccio parte della categoria dei servizi fiduciari , da una sentenza del tribunale di Torino cito quanto segue:
      La sentenza giudica la retribuzione del personale non decretato “decisamente inadeguata rispetto al principio di proporzionalità e di sufficienza sancito dall’articolo 36 Costituzione”.
      Aggiungo un link da dove ho preso kl contenuto di sopra, ma ce ne sono altri https://uiltucs.it/per-la-uiltucs-er...e-illegittimo/ .
      Ero iscritto come l-33 economia e mercati finanziari ed avevo maturato circa 34 crediti e con il riconoscimento e sei esami svolti a mercatorum al momento sono arrivato a 100.
      Ma ho provato anche a fare cambio di mansione anche solo con il diploma,ma purtroppo questo è un settore molto clientelare con pochi margini di miglioramenti

Commenta

Sto operando...
      X