premettendo di avere un background abbastanza avulso rispetto all'economia e di stare affrontando momentaneamente degli studi in ambiti completamente diversi, ho da sempre interesse nell'ambito economico/gestionale, indi per cui girovagando per il web mi sono imbattuto nella UniMercatorum.
Sono a conoscenza del legame col cavallino alato, ma ho comunque alcune domande, e qui arriviamo al sodo:
- le sedi esterne, aka poli didattici regionali, funzionano davvero?
Leggo pareri contrastanti, gente che dice che fa esami una volta l'anno fuori sede e questa cosa mi interessa molto, in quanto se si trattasse solo di fare esami a Roma, sarebbe impraticabile e senza senso per il sottoscritto;
- mi incuriosiva il master di primo lv (https://www.unimercatorum.it/master/...-delle-imprese ), che poi garantirebbe immatricolazione al secondo anno della relativa magistrale LM-77. Ora non avendo io background economico, sicoome l'accesso a questo master richiede una laurea (non meglio precisata) quindi immagino anche afferente a classe diversa dal ramo economico, siamo sicuri che poi si garantisca l'accesso alla magistrale anche a chi non ha di fatto una laurea in discipline economiche?
(non so se mi sono spiegato bene, in caso fatemelo presente.)
PS. non c'è urgenza visto che devo prima terminare altri studi, quanto più curiosità in merito a questa possibilità e sopratutto in merito all'ateneo.
Ho letto i vecchi topics ma non ne ho ricavato di fatto nulla.
Apprezzerei anche un comento dai sempre vigili Marika/Dottore.
Grazie

Commenta