annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giurisprudenza all'Unipegaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giurisprudenza all'Unipegaso

Ciao a tutti!
    Sono arrivata qui cercando con google consigli ed opinioni riguardo la magistrale all'Unipegaso. Io ho trovato una discussione in cui dicevano tutto ed il contrario di tutto e la cosa non mi ha proprio aiutato. Aggiungo che Unipegaso non sempre mi sembra trasparentissima quando li chiami al telefono mi mandano ancora di più in palla!!!

Io mi sono già  laureata in Scienze dei Servizi Giuridici ma vorrei finire gli ultimi anni di università  e prendere l'abilitazione o comunque lavorare nel campo del diritto della famiglia e minorile!!!

Mi confermate che LMG-01 da accesso alla professione di avvocato?

Mi confonde molto il loro sito

si, dà  accesso come tutte le lauree riconosciute; se consideri che dovrai ristudiare tutto daccapo per bene, fai pure. Se vuoi avere una preparazione analoga a chi esce dalla statale, punta sulla Marconi o altre.

Commenta

hmmm ma Marconi mi sembra di ricordare che l'avessi esclusa perché le sedi di esame erano lontane, io abito in provincia di Bologna...

Ricordo di averci guardato dopo le vacanze di Agosto e c'erano due papabili... Unipegaso e Unicusano, ma la Unicusano mi ha riconosciuto appena 100 CFU per la mia laurea

Commenta

se vuoi vita facile punta sull'Unipegaso. Ovviamente il fatto di avere un database di domande multiple di qualche pagina tra cui sono scelte le domande di esame e che puoi trovare agilmente su internet non ti impedirà  di studiare duramente, memorizzare, ripetere, come in una università  "normale" (sì, son sarcastico). Ricordo che quando andai a degli esami nel sud Italia, parlando con gli altri, ero l'unico non solo ad aver letto le slides, ma ad aver visto le videolezioni, molti si leggevano solo i database di domande. 10-15 paginette e via. Molto easy.

Commenta

Originariamente inviato da barboletta Visualizza il messaggio
          Mi confermate che LMG-01 da accesso alla professione di avvocato?
          Direi proprio di sì visto che LMG01 è giurisprudenza. Il problema è questo...

Originariamente inviato da andrew881 Visualizza il messaggio
          Ricordo che quando andai a degli esami nel sud Italia, parlando con gli altri, ero l'unico non solo ad aver letto le slides, ma ad aver visto le videolezioni, molti si leggevano solo i database di domande. 10-15 paginette e via. Molto easy.
          Come impari a fare l'avvocato da una rosa di crocette?
          Chiedo, non sono ironica.

Commenta

Penso che sia così dappertutto.
            Voglio dire, io ho conosciuto delle persone al mio CdL che preparavano gli esami 3 giorni prima. Registravano le lezioni e li trascrivevano e si facevano degli schemi tipo alle superiori e via.

Io invece mi ci rompevo la testa sopra i libri.

L'importante è che le lezioni siano strutturate bene, con normative aggiornate, e che i libri (che mi sembra di ricordare forniscono loro, giusto?) non siano rimasti all'aggiornamento del 98

Commenta

Penso che sia così dappertutto.
              None.
              In 3 telematiche su 11, quindi non dappertutto: Unipegaso-Unimercatorum, Unidav ed Ecampus, almeno secondo le ricostruzioni fatte sul forum con altri studenti e Dottore, un utente di vecchia data.
              L'Unicusano si limita a 2 crocette su 5 domande di cui 3 a risposta aperta.
              Telematiche come la Marconi e la Nettuno fanno esami con risposta aperta anche con domande molto particolareggiate e su casi pratici.

Voglio dire, io ho conosciuto delle persone al mio CdL che preparavano gli esami 3 giorni prima. Registravano le lezioni e li trascrivevano e si facevano degli schemi tipo alle superiori e via.
              https://youtu.be/9Gzew4u44kQ?t=14

Scherzi a parte, bisogna capire di che università  e di che materie stai parlando: non è umanamente possibile preparare in quel modo esami come diritto commerciale.

Commenta

Magari, Marika!!
                Io sono rimasta scioccata per diritto commerciale: già  non era facile, poi tutti lo prendevano alla leggera.
                Io avevo comprato i manuali, seguito tutte le lezioni e letto i compendi dalla biblioteca universitaria per capirci un po' di più, ed ho strappato un 21. C'è invece stato chi giocava al telefono ma aveva ripetuto le esatte parole del docente all'esame ed ha volato al 30

Col mio "penso che sia così dappertutto" intendo dire che se hai voglia di studiare qualcosa la studi bene anche se alla fine all'esame ti chiedono il numero di scarpe che porti. Tanto se vuoi copiare allo scritto oggi ci sono milioni di modi per farlo

Commenta

Ciao a tutti! Sto per iscrivermi a giurisprudenza Unipegaso. Mi spiegate cosa accade se vengo bocciata ad un esame scritto ? Dopo quanto posso risostenerlo sempre in forma scritta?
                  grazie

Commenta

Sto operando...
                  X