ieri ho letto varie discussioni sulle Università Telematiche, poiché sono interessato ad iscrivermi a Giurisprudenza. In quanto lavoratore la mia scelta, per forza di cose, cade su questa tipologia di Università .
Ho letto così di come alcune università fanno svolgere gli esami, pratica non del tutto ortodossa; personalmente non sono alla ricerca della via facile per ottenere una laurea, a me interessa averla con merito dopo aver studiato seriamente.
Perché voglio prendere una Laurea in Giurisprudenza? Per migliorare la mia carriera lavorativa, anche se il merito in Italia è qualcosa che non esiste, ma almeno un giorno potrò dire di averci provato e di non aver pensato che siccome non vi è merito allora tanto vale restarsene immobili.
La mia selezione tra le università online sarà una ( ovviamente ) tra Unitelma Sapienza e Marconi, che a mio giudizio risultano essere le migliori.
A tal proposito sono interessato alla parte economica, sulla didattica ho letto pareri molto validi e mi sono sufficienti per selezionarle. Vorrei sapere se la retta può essere suddivisa, per chi ha esperienza con le Università di cui sopra, in più rate mensile e non solo le canoniche 3. Vorrei capire se c'è elasticità in tal senso o sono rigidi. Mi riferisco SOLAMENTE alle due università citate.
Sono sincero economicamente non potrei permettermi le rette che chiedono tali Università , ma sono stufo di procrastinare ogni cosa nella mia vita per mancanza di soldi. La Laurea non mi permetterà di diventare ricco, ma mi permetterà di potermi giocare le mie carte nel mio lavoro e di guardarmi attorno con l'esperienza acquisita in più di vent'anni di lavoro specializzato.
E allora voglio tentare questa strada, anche perché Giurisprudenza è stata sempre un mio desiderio. Nel lontano 2007/2008 mi ero iscritto all'Università di Tor Vergata di Roma ma abbandonai subito dopo per problemi di salute di mia moglie. Non ho mai sostenuto un esame, ora il mio status di studente è decaduto, devo compilare la domanda di decadenza ( non rinuncia ) per potermi reiscrivere di nuovo.

Commenta