annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esami unimercatorum
Comprimi
X
-
Esami unimercatorum
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto ha chi frequenta, abbia frequentato o conosca in qualche modo lo svolgimento dei corsi di laurea unimercatorum, in particolare ingegneria informatica. Sarei interessata all'iscrizione, essendo dipendente a tempo pieno sto cercando un'università telematica, come funzionano gli esami? Gli orali ci sono e sono obbligatori? O si possono conseguire tutti gli esami in sola forma scritta, pur ricevendo voti inferiori? Devo conciliare studio e lavoro, non potrei andare a fare esami in sede. Vi sono già grata, un saluto!!Tag: Nessuno
-
Sposto la discussione nella sezione dedicata alle telematiche.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Salve, anch'io frequento il corso di laurea L-8 alla mercatorum quindi permettimi di risponderti: Gli esami sono orali principalmente nella sede di Roma (sede gratuita). Nelle altre sedi (da sbloccare previo pagamento di 150 $$ cadauna) gli esami sono principalmente in questo momento "online" (in forma scritta). Ricordo che alla Mercatorum per gli esami "scritti" è da intendersi 30 domande a risposta multipla (4 risposte) + 1 bonus per la lode, se riesci a rispondere correttamente a tutte. Gli orali quindi non sono obbligatori, visto che puoi scegliere di farlo in forma scritta. Riporto a titolo informativo che tra i requisiti per poter accedere agli esami di ogni materia (oltre la visualizzazione obbligatoria delle videolezioni) vi è il completare i test di autovalutazione a fine di ogni lezione. Spero di esserti stato utile e buona fortuna!
P.S. Alcuni professori danno la possibilità di effettuare un elaborato da sottoporre prima degli esami (in genere un mesetto prima) che in linea di massima viene valutato fino a un massimo di due punti nella valutazione dell'esame. Non è obbligatorio.Ultima modifica di Trigun; 16-04-2021, 22:07.L-8 - Universitas Mercatorum
Commenta
-
Ti ringrazio tantissimo, hai risposto a tutti i miei quesiti. Buon proseguimento anche a te!!!Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggioSalve, anch'io frequento il corso di laurea L-8 alla mercatorum quindi permettimi di risponderti: Gli esami sono orali principalmente nella sede di Roma (sede gratuita). Nelle altre sedi (da sbloccare previo pagamento di 150 $$ cadauna) gli esami sono principalmente in questo momento "online" (in forma scritta). Ricordo che alla Mercatorum per gli esami "scritti" è da intendersi 30 domande a risposta multipla (4 risposte) + 1 bonus per la lode, se riesci a rispondere correttamente a tutte. Gli orali quindi non sono obbligatori, visto che puoi scegliere di farlo in forma scritta. Riporto a titolo informativo che tra i requisiti per poter accedere agli esami di ogni materia (oltre la visualizzazione obbligatoria delle videolezioni) vi è il completare i test di autovalutazione a fine di ogni lezione. Spero di esserti stato utile e buona fortuna!
P.S. Alcuni professori danno la possibilità di effettuare un elaborato da sottoporre prima degli esami (in genere un mesetto prima) che in linea di massima viene valutato fino a un massimo di due punti nella valutazione dell'esame. Non è obbligatorio.
Commenta
-
Giusto quanto detto da Trigun ( p.s. quanti ricordi quel anime ) , faccio solo una precisione ed un'aggiunta.
Precisione : nella sede gratuita non sono principalmente orali, hai totale libertà di scelta se fare un esame scritto o orale, a tuo piacimento ( così come in tutte le altre sedi eventualmente sbloccate ).
Aggiunta : ci tenevo ad aggiungere che le sedi che puoi sbloccare vengono 150 euro e ti rimangono sbloccate per l'intero anno accademico.
Per qualsiasi altro dubbio, sarò felice di rispondere :)
Commenta
-
Ciao, Veronicac98.
Un corso di laurea denominato Economia e commercio non esiste né alla Mercatorum né alla Cusano. Entrambe annoverano corsi di laurea di classe L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale), rispettivamente denominati Gestione d'impresa ed Economia aziendale.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Onestamente penso che si equivalgano. Forse Cusano è un po' meno costosa perché non devi sbloccare le sedi per avere più appelli.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Dottore, grazie per la risposta.
In molti mi hanno sconsigliato unicusano, perché spostano sempre le date di esami e mandano fuori corso, almeno cosi mi hanno detto.
Per questo mi ero spostata sulla Mercatorum che ha la sede di Grosseto più vicina a me o al massimo Firenze, ho letto da altre parti che Lei l'ha svolta, vorrei sapere come si è trovato e se è vero che c'è solo un appello all'anno, che in caso di bocciatura potrebbe essere un po' problematica, vale cosi anche nella sede di Roma?
Con i CFU che mi hanno riconosciuto dunque 54 accederei direttamente al secondo anno senza dover fare il tirocinio, che mi è stato riconosciuto al terzo.
Lei mi consiglia l'università o me ne consiglia altre? Mi consiglia di fare l'iscrizione subito o aspettare settembre?
Grazie
Commenta
-
Quando l'ho frequentata (non svolta) io gli appelli per la sede di Roma erano non ricordo se 6 o 8, e a Milano gli stessi o al massimo un paio in meno. Poi per tutte le altre sedi un solo appello per materia garantito all'anno (oltre, se non ricordo male, quello di recupero, ma io non ne ho avuto bisogno).
Penso sia meglio che ti immatricoli subito se conti di finire gli esami del seocndo anno entro ottobre, così l'anno prossimo ti fai quelli del terzo e consegui il titolo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Se riesci a sostenere 8 esami entro ottobre, ti conviene sicuramente immatricolarti subito.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Mi pare che per gli esami debba attendere 15 giorni. Per la tesi hai almeno tre sessioni + quella di recupero.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta