In particolare al momento sarei orientata tra UniMarconi e UniNettuno e vorrei chiedere un Vostro parere, sia sulle due università, sia sulla vostra esperienza diretta ma anche su alcuni aspetti specifici...come per esempio:
Oltre ai costi diretti (iscrizione, tasse, tassa regionale, ecc) devo considerare anche costi per ogni singolo esame? E I costi per I libri (o il materiale didattico online è sufficiente?)
Tirocinio: Uninettuno cita soli 2 CFU per il tirocinio, mentre Unimarconi non cita il tirocinio ma dei laboratori...sono equivalenti ad un eventuale tirocinio?
Per entrambe: modalità di interazione con docenti, colleghi, tutor...per Unimarconi ho visto qui sul forum che citate spesso la community quindi immagino che le interazioni, almeno con I colleghi siano facilitate...con docenti e tutor come avvengono? E per UniNettuno?
Piani di studio: confrontando I due piani di studi non rilevo enormi differenze se non che per Unimarconi ben 24 CFU sono tra materie a scelta...mentre il piano di studi di Uninettuno mi sembra un po’ più orientate verso la psicologia del lavoro ...è solo una mia impressione? Avete cmq indicazioni/spunti sui due piani di studio?
Tempi di immatricolazione: mi sembra di capire che Unimarconi sia senza vincoli di periodo, ovvero ci si può iscrivere in qualunque momento, mentre per Uninettuno si potrebbe in teoria ma in pratica è meglio iscriversi quando l’anno accademico è “aperto” ...capisco bene?
Grazie mille per le vostre risposte e per ogni elemento possiate condividere!!
Un saluto a tutti ????

Commenta