Mi chiamo Joe, ho 24 anni e sto valutando la possibilità di effettuare un corso di studi triennale tramite l'università telematica. Parto dicendo che fortunatamente ho un lavoro che mi da la possibilità di utilizzare diverse ore giornaliere per poter studiare.
Come ho già letto nelle vostre svariate conversazioni altre persone hanno già chiesto consigli sulla scelta da effettuare. Io personalmente sono molto indeciso tra Unimarconi e Uninettuno, mi sono informato con classifiche, recensioni ecc. ma purtroppo tutt'oggi non son riuscito a prendere una decisione chiara.
Ammetto che il metodo Uninettuno sembra particolarmente pesante, non tanto per la mole di studio, ma più che altro per il discorso di seguir tot. ore di lezioni, chat con prof in tot. giorni e mini-esami.
Riguardo la UniMarconi ho letto che danno molta libertà di studio, ma in molte recensioni (naturalmente sono cose soggettive) ho letto che il personale di studio e delle sedi d'esame sono molto maleducate, trattano male ed è un'Università molto disorganizzata.
Invece riguardo la Uninettuno non son riuscito a trovar nulla oltre alle recensioni sui social (più domande che giudizi), la classifica di ANVUR che la vede in testa come istituto telematico e poco altro. Non sono riuscito a trovare nessun giudizio di persone che realmente frequentano questa.
Come facoltà avrei intenzione di conseguire la triennale in economia, qualcuno di voi è già frequentante di questo corso in una delle due Università indicate precedentemente?
Sapreste anche dirmi se ciò che ho letto e descritto prima è reale o son le solite manfrine per giustificarsi e screditare?
Grazie a tutti e buona giornata

Commenta