annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSICOLOGIA - Triennale - Quale Telematica scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PSICOLOGIA - Triennale - Quale Telematica scegliere?

Carissimi buon pomeriggio,
    per il piacere di accrescere il mio bagaglio culturale, sto valutando la possibilità  di iscrivermi ad una triennale in Psicologia.
    Lavorando a pieno ritmo, non posso permettermi di iscrivermi ad una università  tradizionale pertanto vorrei scegliere una telematica.

Oltre a leggere alcuni vostri post ho dato un'occhiata ai rapporti ANVUR, dai quali si evince che UNINETTUNO svetta su tutte le altre con un giudizio "pienamente soddisfacente", UNIMERCATORUM, che ha psicologia, si prende un "soddisfacente", mentre molte altre che hanno psicologia ricevono un NON lusinghiero "condizionato".

troverete tutto al link:
    https://www.anvur.it/attivita/ava/ac...nto-periodico/

a questo punto vi chiederei un vostro parere sulla base delle vostre esperienze dirette. In particolare in merito a:
    - qualità  delle video-lezioni;
    - qualità  della docenza;
    - qualità  del materiale didattico;
    - presenza di esami scritti?
    - presenza efficace dei tutor di contenuto.

Grazie in anticipo per i vostro prezioso aiuto !!!

Le valutazioni ANVUR sono un indice fra i tanti con cui scegliere una privata di tipo teleamatico, ma la stessa ANVUR sta avendo dei problemi e in un caso, non dico oltraggioso ma abbastanza censurabile, non ha dato un bell'esempio. Se ti interessa ne abbiamo discusso qui.
    Detto questo siamo praticamente nel 2020 e la qualità  delle private di tipo telematico si è molto livellata: non credo che scegliere la Cusano, la Nettuno, la Marconi o la Telma faccia tanta differenza.
    Una volta la differenza c'era e ed era evidente, con telematiche che potevano contare solo su due professori assunti, ora le cose sono molto cambiate.
    Ritengo, senza entrare in polemica o sembrare sprezzante, che potresti trovare facilmente le risposte che cerchi contattando studenti su Facebook (se puoi evita il pubblico perchè ci sono troppi imbonitori, andrei di messaggi privati) e soprattutto telefonando alle segreterie.
    Non scordare di andare a vedere coi tuoi occhi gli esami e della possibilità  di attivare un esame unico.
    Se hai tempo durante la giornata (oltre le 4 ore) e più giorni liberi per via delle chat coi tutor non avrei dubbi sull'iscrizione alla Nettuno (altre informazioni qui).
    Le mie preferite (ma sono solo pareri personali) rimangono Uninettuno, Unimarconi e Unitelma, anche l'Unicusano non è affatto male perchè ha un buon brand.
    L'Unipegaso garantisce più velocità  negli esami, soprattutto se ci si iscrive ai loro master per poi farseli riconoscere nei corsi di laurea.
    Telefona alle segreterie e buona fortuna.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Le valutazioni ANVUR sono un indice fra i tanti con cui scegliere una privata di tipo teleamatico, ma la stessa ANVUR sta avendo dei problemi e in un caso, non dico oltraggioso ma abbastanza censurabile, non ha dato un bell'esempio. Se ti interessa ne abbiamo discusso qui.
      Detto questo siamo praticamente nel 2020 e la qualità  delle private di tipo telematico si è molto livellata: non credo che scegliere la Cusano, la Nettuno, la Marconi o la Telma faccia tanta differenza.
      Una volta la differenza c'era e ed era evidente, con telematiche che potevano contare solo su due professori assunti, ora le cose sono molto cambiate.
      Ritengo, senza entrare in polemica o sembrare sprezzante, che potresti trovare facilmente le risposte che cerchi contattando studenti su Facebook (se puoi evita il pubblico perchè ci sono troppi imbonitori, andrei di messaggi privati) e soprattutto telefonando alle segreterie.
      Non scordare di andare a vedere coi tuoi occhi gli esami e della possibilità  di attivare un esame unico.
      Se hai tempo durante la giornata (oltre le 4 ore) e più giorni liberi per via delle chat coi tutor non avrei dubbi sull'iscrizione alla Nettuno (altre informazioni qui).
      Le mie preferite (ma sono solo pareri personali) rimangono Uninettuno, Unimarconi e Unitelma, anche l'Unicusano non è affatto male perchè ha un buon brand.
      L'Unipegaso garantisce più velocità  negli esami, soprattutto se ci si iscrive ai loro master per poi farseli riconoscere nei corsi di laurea.
      Telefona alle segreterie e buona fortuna.
      Marika grazie per la pronta risposta. Non hai nominato la Unimercatorum. Ragioni particolari ????

Commenta

Nessuna: l'Unimercatorum è in sostanza l'Unipegaso, nel senso che la Pegaso gestisce la Mercatorum.
        Delle due università  ho sempre avuto qualcosa da ridire sugli scritti (che sono composti da 30 crocette, esami simili si vedono solo all'Unidav), ma non vedo perchè non iscriversi: la valutazione ANVUR è positiva e sembra che vada tutto bene.
        Una cosa però: la pergamena, sia che si parli di Nettuno sia che si parli di Mercatorum avrà  sempre la dicitura "telematica": attualmente le telematiche che hanno tolto tutti i riferimenti alla scritta o a scritte simili sono Marconi e Telma, mentre l'Ecampus, che personalmente sconsiglio (e per questo sono stata minacciata di querela, l'umanità  non finirà  mai di stupirmi) riporta in bella vista "online".
        Buona fortuna ma non credo che ne avrai bisogno: oggigiorno le telematiche sono ben rodate e funzionano ottimamente.

Commenta

Sto operando...
        X