annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria gestionale telematica - quale scegliere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria gestionale telematica - quale scegliere

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio.
    Sto lavorando da tempo come project manager nonostante non sia lauereato, al fine di poter aspirare ad un avanzamento di carriera ho bisogno di una laurea.
    Vorrei un consiglio su quale telematica scegliere considerando che:
    -Non ha importanza il livello formativo
    -Lavoro molto e non ho molto tempo
    -Sono disposto a pagare una retta più alta al fine di raggiungere l'obbiettivo
    -vorrei laurearmi il piu velocemente possibile
    Grazie in anticipo per i consigli.

"non ha importanza il livello formativo" significa che sostanzialmente ti serve il "pezzo di carta" più che una vera formazione?

Commenta

Esattamente, potete aiutarmi?

Commenta

Ciao Lorenzo2,
        Queste sono le Università  telematiche riconosciute:

https://www.studentville.it/studiare...l-miur-elenco/

Sono 11 e per visionare il livello formativo puoi guardare i loro siti e scegliere il corso di laurea più adatto a te.
        Io, sinceramente, non penso esistano Università  telematiche che ti '' regalano'' la laurea o ti facilitano il superamento degli esami in cambio del pagamento di una retta più alta...
        Un consiglio: mettiti l'anima in pace e pensa a studiare e a impegnarti a fondo senza cercare '' escamotage o scorciatoie''.
        Guarda bene i siti di tutte le Università  telematiche, informati sui corsi di laurea, sugli esami, sulle rette, sui metodi e metodologie di insegnamento ecc...
        La laurea a mio parere non è solo un titolo utile per un fine ma è principalmente il risultato di: tanto studio e capacità  di impostare una metodologia efficace ed efficiente per la preparazione e il superamento degli esami, impegno e forza di volontà , tempo da dedicare, porsi degli obiettivi e raggiungerli, voglia e passione di approfondire alcuni concetti e temi cercando di capire l'utilità  e il senso di quello che si studia (es: per lo svolgimento della tesi).

Non considerare la laurea solo un ''pezzo di carta'' perché, fidati, è molto, molto di più e te ne accorgi, solitamente, dopo averla conseguita.
        Parti da questi presupposti e incomincia a studiare ;)

Commenta

Originariamente inviato da BLocPol Visualizza il messaggio
          Non considerare la laurea solo un ''pezzo di carta'' perché, fidati, è molto, molto di più e te ne accorgi, solitamente, dopo averla conseguita.
          Detto da una persona che vuole immatricolarsi e che cerca un ateneo fa un pò strano.
          Comunque, dando per scontato che tu sia qui per una seconda laurea, concordo e penso che tu abbia messo il dito nella piaga: quello è il grande problema della maggior parte degli studenti telematici.
          Si immatricolano perchè vogliono la laurea facile, poi quando si laureano e sentono parlare male del loro ateneo piangono e scalpitano.
          Capiterà  così anche al nostro Lorenzo e chissà  che un giorno qualcuno non inizi in modo genuino i suoi studi.
          Come già  detto le telematiche sono pubbliche non statali come la Cattolica e la LUISS con una didattica diversa: aprite i libri e cominciate a studiare.
          In alcuni casi c'è più facilità  o almeno sono portata a pensarlo, esempio dell'Unipegaso: paniere di domande, esami a crocette, ma se questa facilità  c'è è minima e comunque nulla ti impedisce di studiare sui libri.
          Ricordo, per esempio, come esamina la Bocconi.

http://www.università .com/discussio...no-svolti.html

Non so se mi spiego.

Commenta

Si laurea magistrale e parlo della mia esperienza alla triennale...
            Quindi??
            Non penso che la maggior parte di chi si iscrive ad un'università  telematica lo faccia solo per avere il '' titolo''...
            Per quanto riguarda altre università  non telematiche io, sinceramente, se dovessi guardare la: qualità  dell'insegnamento, le opportunità  che ti offre in ambito lavorativo, l'aspetto internazionale dell' ateneo opterei per una statale, pubblica tipo (per Milano) : università  Bicocca, Università  statale di Milano per giurisprudenza, Polimi per ingegneria ecc...
            Ho tanti amici e conoscenti che si laureano nelle Università  ''private'' considerate d'eccellenza che poi impiegano anni prima di trovare un lavoro stabile e ben retribuito (tra stage e tirocini...)
            A mio parere meglio impegnarsi tanto prima imparando un metodo di studio efficiente ed efficace che ti potrà  tornare utile in futuro magari anche per passare concorsi pubblici o selezioni in società  multinazionali che pagare molto di retta universitaria e, poi, trovarsi ad accettare lavori come: tirocinante, stagista, apprendista ecc... o dovere andare all'estero alla ricerca di fortuna! :)

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzo2 Visualizza il messaggio
              Buongiorno, ho bisogno di un consiglio.
              Sto lavorando da tempo come project manager nonostante non sia lauereato, al fine di poter aspirare ad un avanzamento di carriera ho bisogno di una laurea.
              Vorrei un consiglio su quale telematica scegliere considerando che:
              -Non ha importanza il livello formativo
              -Lavoro molto e non ho molto tempo
              -Sono disposto a pagare una retta più alta al fine di raggiungere l'obbiettivo
              -vorrei laurearmi il piu velocemente possibile
              Grazie in anticipo per i consigli.
              Ciao Lorenzo, io frequento l'Uninettuno proprio come Ingegnere Gestionale, ti posso dire che la metà  degli studenti lavora, dipende quanto tempo vuoi dedicare, personalmente l'Uninettuno è abbastanza impegnativa, io ho fatto anche la statale e a livello di difficoltà , il livello è quello. Non ti posso parlare delle altre università  perchè ho solo letto un po' in giro e non ho feedback sulle altre ingegneria gestionali.

Commenta

Sto operando...
              X