annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

master infermieristica in psichiatria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• master infermieristica in psichiatria

ciao sto cercando un master di infermieristica in psichiatria attraverso l'università  telematica, poiche lavoro in questo ambito gia da tempo. ve se sono altri oltre quello presso ecampus?
    ho letto tanti commenti su questa università  per quanto riguarda il percorso di laurea ma non ne visti per cio che riguarda i master.
    avete dei consigli?

Nel caso scegli l‘universita Ecampus ti consiglio di iscriverti direttamente nelle loro sedi (sparse in tutta Italia) e non ad enti convenzionati.
    Io sono iscritto ad un corso di laurea nella sede di Napoli e per ora mi trovo bene.

In bocca a lupo.

Commenta

Ciao Pat, benvenuto.
      Per quanto riguarda l'Ecampus, non esistono centri studio convenzionati o quasi, nel senso che se Pat decide di andare al CEPU è probabile che vada direttamente nell'Ecampus. Sono due enti separati formalmente, ma non nella sostanza, perchè può capitare che usufruiscano delle stesse sedi e forse degli stessi tutor.
      Un esempio a Milano: se vai su Google, street view e poi cerchi "sede Ecampus" puoi notare all'ingresso dell'università  la targa "Grandi Scuole - CEPU" addirittura sopra a quella "Ecampus".
      Non succede così per altre sedi, ad esempio a Roma.
      Il legame col CEPU è molto forte, quindi che si vada all'Ecampus o direttamente al CEPU poco cambia o almeno dipende da chi gestisce quella sede.

Commenta

Riguardo i master in infermieristica telematici mi vengono in mente quelli dell'Unipegaso.

Commenta

vi ringrazioper le vostre risposte..
          lavoro da diversi anni ...tanti e ho il desiderio di fare un Master che riguarda proprio il mio lavoro. Ne ho trovati di favolosi a torino. roma, pisa ma per me impraticabili perche necessitano di frequenza e io abito a Ravenna.
          attraverso una ricerchina col piccì e telefonando ad alcune università  riconosciute dal MIUR telematiche .....l'unica che ho trovato e che si occupa di questo Master è Ecampus.
          ho letto i vostri post e molte recensioni riguardo questa Università  telematica e mi sono un po impensierita....martedi ho un appuntamento a Ravenna con un addetto della suddetta Università  per le info del caso.

io non sono un fenomeno col piccì, ma secondo voi ci sono altri Master telematici che rigurdano l'infermieristica in psichiatria o area di salute mentale?
          grazie pat

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            Ciao Pat, benvenuto.
            Per quanto riguarda l'Ecampus, non esistono centri studio convenzionati o quasi, nel senso che se Pat decide di andare al CEPU è probabile che vada direttamente nell'Ecampus. Sono due enti separati formalmente, ma non nella sostanza, perchè può capitare che usufruiscano delle stesse sedi e forse degli stessi tutor.
            Un esempio a Milano: se vai su Google, street view e poi cerchi "sede Ecampus" puoi notare all'ingresso dell'università  la targa "Grandi Scuole - CEPU" addirittura sopra a quella "Ecampus".
            Non succede così per altre sedi, ad esempio a Roma.
            Il legame col CEPU è molto forte, quindi che si vada all'Ecampus o direttamente al CEPU poco cambia o almeno dipende da chi gestisce quella sede.
            Invece esistono enti convenzionati ecampus. Puoi trovare l‘elenco sul sito ufficiale dell‘Università  “poli di studio”.
            Non c‘entra nulla CEPU essendo un servizio didattico e non un‘università .

Commenta

Originariamente inviato da pat.ma Visualizza il messaggio
              vi ringrazioper le vostre risposte..
              lavoro da diversi anni ...tanti e ho il desiderio di fare un Master che riguarda proprio il mio lavoro. Ne ho trovati di favolosi a torino. roma, pisa ma per me impraticabili perche necessitano di frequenza e io abito a Ravenna.
              attraverso una ricerchina col piccì e telefonando ad alcune università  riconosciute dal MIUR telematiche .....l'unica che ho trovato e che si occupa di questo Master è Ecampus.
              ho letto i vostri post e molte recensioni riguardo questa Università  telematica e mi sono un po impensierita....martedi ho un appuntamento a Ravenna con un addetto della suddetta Università  per le info del caso.

io non sono un fenomeno col piccì, ma secondo voi ci sono altri Master telematici che rigurdano l'infermieristica in psichiatria o area di salute mentale?
              grazie pat
              Ti consiglio di andare sul sito unitelematiche.it, lì puoi trovare tutto quello che ti serve ( elenco corsi di laurea e master) nelle varie università  telematiche.

Commenta

Originariamente inviato da francesco235 Visualizza il messaggio
                Invece esistono enti convenzionati ecampus. Puoi trovare l‘elenco sul sito ufficiale dell‘Università  “poli di studio”.
                Non c‘entra nulla CEPU essendo un servizio didattico e non un‘università .
                Leggi meglio il mio messaggio: "Per quanto riguarda l'Ecampus, non esistono centri studio convenzionati o quasi".
                Infatti nel caso dell'Ecampus il CEPU ha la quasi totalità  delle "convenzioni".

Ti consiglio di andare sul sito unitelematiche.it, lì puoi trovare tutto quello che ti serve ( elenco corsi di laurea e master) nelle varie università  telematiche.
                Quel sito è proprio collegato a un centro studi (basta andare sul who is), di conseguenza non offre tutti i corsi, ma solo qualcuno.
                Personalmente, non essendo basato sul mero orientamento ma sul profitto (o almeno così si deduce da una ricerca di qualche minuto), lo sconsiglio.
                BISOGNA SEMPRE RIFARSI ALLE SEGRETERIE DEGLI ATENEI.

Commenta

Leggi meglio il mio messaggio: "Per quanto riguarda l'Ecampus, non esistono centri studio convenzionati o quasi".
                  Infatti nel caso dell'Ecampus il CEPU ha la quasi totalità  delle "convenzioni".

Quel sito è proprio collegato a un centro studi (basta andare sul who is), di conseguenza non offre tutti i corsi, ma solo qualcuno.
                  Personalmente, non essendo basato sul mero orientamento ma sul profitto (o almeno così si deduce da una ricerca di qualche minuto), lo sconsiglio.
                  BISOGNA SEMPRE RIFARSI ALLE SEGRETERIE DEGLI ATENEI.
                  Non capisco perché affermi “ non esistono centri studio convenzionati o quasi” visto che l‘elenco è abbastanza grande e soprattutto CEPU non compare.
                  Ripropongo il mio consiglio di stare attenti ad iscriversi a questi Poli/enti perché offrono un servizio scadente.

Per quanto riguarda il sito unitelematiche mi sembrava un sito affidabile per una ricerca rapida dei corsi/master ma concordo con Marika, meglio rifarsi alle segreteria degli atenei.

Commenta

Ma sì, è inutile stare a litigare su questioni di lana caprina.
                    Almeno siamo d'accordo sulle segreterie.
                    Buona serata.

Commenta

Ma sì, è inutile stare a litigare su questioni di lana caprina.
                      Almeno siamo d'accordo sulle segreterie.
                      Buona serata.
                      Assolutamente non volevo litigare.
                      Mi scuso se ho dato questa impressione.

Buona serata anche a te.

Commenta

grazie francesco e marika.
                        ho chiamato in diversi atenei..e fatto la ricerca in quel sito...tuttavia non ho trovato altro di diverso.. di cio che vi ho già  scritto.
                        e mò vediamo
                        pat

Commenta

ciao a tutti. vorrei darvi un ritorno..sono andata all'appuntamento con l'addetto di ecampus, gentilissima,mi ha dato molte informazioni sul metodo didattico e per ciò che non sapeva si sarebbe informata...costo del master 3900 euro.(un po tanto)
                          ma voi cosa intendete per slide?
                          patrizia

Commenta

Secondo me dovresti controllare meglio i master dell'Unipegaso: quelli dell'area sanitaria vanno dai 750 ai 1.500 euro.

L'Infermiere di camera operatoria (2° Edizione) 1.400 euro
                            Case Management in ambito infermieristico ed ostetrico (2° Edizione) 1.500 euro
                            L'ecografia infermieristica (2° Edizione) 1.500 euro

Ce ne sono tantissimi e molto più economici, senza contare che hanno esami a crocette validi per CFU con fior fiori di esami, quindi una pacchia.
                            Finchè al MIUR va bene buttatici.

Commenta

ciao ho visto che altrove....anzi ovunque costano meno ma quel master, è di mio interesse,riguarda la mia area lavorativa... non di sala operatoria o di altra specialità .
                              patrizia

Commenta

Sto operando...
                              X