annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TELEMATICHE AL VAGLIO (ECONOMIA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TELEMATICHE AL VAGLIO (ECONOMIA)

Salve a tutti ragazzi, mi presento: mi chiamo Luca e da circa 6 anni lavoro in toscana presso una forza armata, tuttavia vorrei cambiare vita o quantomeno provarci. Al netto delle agevolazioni previste per la mia categoria ho stilato una lista, per i vari atenei, in base a ciò che sono riuscito a recepire online e tramite le segreterie. Tuttavia sono qui per avere qualche feedback da parte di chi realmente sta facendo questo percorso.

PEGASO laurea l-18
    19 esami
    retta= 1500
    pro: materiale fornito sufficiente per il superamento degli esami, 1°esame da subito
    contro: spendibilità  del titolo ( non gode di buona fama)

CUSANO:laurea l-18
    21 esami
    retta: 1500
    contro: costo aggiuntivo per variazione sedi d'esame, 1° esame dopo 90 gg

MARCONI: l-33
    19 esami
    retta 1500
    pro: possibilità  di cambiare gratuitamente la sede d'esame, 1° esame da subito
    contro: appelli ogni 2 mesi (informazione fornita dalla segreteria)

MERCATORUM L-18 (gestione d'impresa indirizzo digitale)**
    **indirizzo che preferisco più di tutti
    19 esami
    retta 1700
    pro: 1° esame dopo 10 gg,1 sede gratuita a scelta in aggiunta a roma
    contro: non sono riuscito a recepire nessuna informazione riguardo l'ateneo (so che è 'controllata' da pegaso)

NETTUNO l-18
    19 esami
    retta=1550
    contro= sede d'esame nelle mie vicinanze a pagamento, 1 esame dopo 90 gg

UNITELMA: L-18
    19 ESAMI
    RETTA 850 EURO UNDER 26 PER 3 ANNI
    PRO: SECONDO ME Spendibilità  del titolo maggiore
    CONTRO: materiale fornito non sufficiente per la preparazione dell'esame, confermato dal fatto che ci sono dei gruppi appositi per i vari indirizzi dove ci si scambia riassunti domande frequenti ecc

Il piano di studi della mercatorum è quello che più mi piace ad essere onesto ma mi lascia un po' perplesso tutto il resto”¦.UNITELMA sarebbe la scelta migliore sia da un punto di vista economico(circa 1950 euro in meno in 3 anni) che formativo ma purtroppo per le mie esigenze ho paura di non riuscire a gestire lo studio dai libri in quanto viaggio spesso per lavoro e non ho sempre la possibilità  di portare con me manuali ecc

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta e condividere le proprie conoscenze ed esperienze a riguardo.

Attenzione ad abbandonare le forze armate perchè poi c'è il rischio di restare appiedati. Non hai pensato a laurearti e a continuare dentro l'esercito?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sulla Marconi, tra i CONTRO bisogna aggiungere il costo che si paga per ogni esame, se sostenuto fuori da Roma. Mi sembra che si aggirava sui 45 eur.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Attenzione ad abbandonare le forze armate perchè poi c'è il rischio di restare appiedati. Non hai pensato a laurearti e a continuare dentro l'esercito?
        Ti ringrazio per il consiglio,tuttavia qualora dovessi cambiare lo farei per qualcosa di cui ne valga la pena”¦.

Originariamente inviato da Vittorio72 Visualizza il messaggio
        Sulla Marconi, tra i CONTRO bisogna aggiungere il costo che si paga per ogni esame, se sostenuto fuori da Roma. Mi sembra che si aggirava sui 45 eur.
        Grazie alla convenzione posso farlo in tutti le sedi in maniera totalmente gratuita. Hai esperienze in merito con la Marconi? Come sono le dispense che ti mettono a disposizione?

Commenta

Ciao Liuk94 BMastro intendeva che puoi laureati continuando a lavorare...
          Poi magari, una volta laureato, puoi fare dei concorsi interni/riservati ai laureati per salire di livello/categoria.
          Penso sia la soluzione più adatta a te. :)

Commenta

State dando informazioni tutte affastellate e messe alla rinfusa e non ho sentito dire a nessuno

- TELEFONA MEGLIO ALLE SEGRETERIE (EVITA CENTRI STUDIO) E IN CASO PRENOTA UN INCONTRO (ALCUNE TELEMATICHE LO ORGANIZZANO E HANNO REPARTI DI SEGRETERIA PREPOSTI APPOSTA)
            - VAI A VEDERE TU STESSO GLI ESAMI (GLI APPELLI SONO PUBBLICI PER LEGGE)
            - EVENTUALMENTE ISCRIVITI A UN ESAME SINGOLO (PER TESTARE IL MATERIALE)

Anche se, per la millesima volta, ripeto che gli studenti veri dovrebbero studiare sui libri.
            La Marconi fa pagare una tassa a esame esterno (che non è sempre di 45 euro, è tutto spiegato sul sito ufficiale) come quasi tutte le altre telematiche, gli appelli non sono "solo 5" per chi sa usare la sede di Roma e alternarla con quelle esterne (se poi qualcuno si lamenta perchè è afono o timido e non riesce a fare orali mi spiace per lui), mentre la questione della laurea poco spendibile all'Unipegaso è tutta da vedere perchè in questi anni ha fatto passi da gigante.
            Bufala anche sul cambio di sede alla Marconi: se non dai motivazioni serie e attivi un esame in una sede che non è la tua sono capaci di annullartelo anche dopo che l'hai superato. Per cambiare sede devi spiegare motivi di lavoro o familiari e il cambio dev'essere definitivo.
            Chiedo la grandissima cortesia a tutti di non fare il mio stesso errore fatto in passato e di non dare informazioni parziali che rimangono in rete e che vengono prese per vere da qualche webete, inoltre invito Bmastro a mettere un topic in evidenza nella cartella per sottolineare i 3 punti succitati perchè continuano ad arrivare nuovi iscritti che chiedono orientamento a noi che siamo semplici utenti di un forum.
            Per concludere sconsiglio di rifarsi a "feedback" lasciati in internet, perchè alcuni sono genuini, altri sono palesemente di addetti marketing di alcuni atenei.
            L'Unimercatorum è l'Unipegaso e va benissimo: vai in segreteria e prova senza problemi.
            Ultima modifica di Marika; 06-12-2019, 01:53.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              State dando informazioni tutte affastellate e messe alla rinfusa e non ho sentito dire a nessuno

- TELEFONA MEGLIO ALLE SEGRETERIE (EVITA CENTRI STUDIO) E IN CASO PRENOTA UN INCONTRO (ALCUNE TELEMATICHE LO ORGANIZZANO E HANNO REPARTI DI SEGRETERIA PREPOSTI APPOSTA)
              - VAI A VEDERE TU STESSO GLI ESAMI (GLI APPELLI SONO PUBBLICI PER LEGGE)
              - EVENTUALMENTE ISCRIVITI A UN ESAME SINGOLO (PER TESTARE IL MATERIALE)

Anche se, per la millesima volta, ripeto che gli studenti veri dovrebbero studiare sui libri.
              La Marconi fa pagare una tassa a esame esterno (che non è sempre di 45 euro, è tutto spiegato sul sito ufficiale) come quasi tutte le altre telematiche, gli appelli non sono "solo 5" per chi sa usare la sede di Roma e alternarla con quelle esterne (se poi qualcuno si lamenta perchè è afono o timido e non riesce a fare orali mi spiace per lui), mentre la questione della laurea poco spendibile all'Unipegaso è tutta da vedere perchè in questi anni ha fatto passi da gigante.
              Bufala anche sul cambio di sede alla Marconi: se non dai motivazioni serie e attivi un esame in una sede che non è la tua sono capaci di annullartelo anche dopo che l'hai superato. Per cambiare sede devi spiegare motivi di lavoro o familiari e il cambio dev'essere definitivo.
              Chiedo la grandissima cortesia a tutti di non fare il mio stesso errore fatto in passato e di non dare informazioni parziali che rimangono in rete e che vengono prese per vere da qualche webete, inoltre invito Bmastro a mettere un topic in evidenza nella cartella per sottolineare i 3 punti succitati perchè continuano ad arrivare nuovi iscritti che chiedono orientamento a noi che siamo semplici utenti di un forum.
              Per concludere sconsiglio di rifarsi a "feedback" lasciati in internet, perchè alcuni sono genuini, altri sono palesemente di addetti marketing di alcuni atenei.
              L'Unimercatorum è l'Unipegaso e va benissimo: vai in segreteria e prova senza problemi.
              Marica per quanto riguarda la marconi, abbiamo queste agevolazioni di cambio sede in quanto dipendenti della forza armata. Dopo ulteriori ricerche e valutazioni personali ho ristretto il campo a questi 3 atenei: MARCONI - MERCATORUM- PEGASO

Per quanto riguarda l'orientamento...bhe non ho chiesto un parere sulla migliore. Ho chiesto feedback ed esperienze su chi sta facendo questo corso di studi, non cerco sicuramente la classifica di miglior ateneo secondo il giudizio di tizioecaio.

Commenta

Sto operando...
              X