annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giurisprudenza Unitelma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giurisprudenza Unitelma

Salve, vorrei informazioni da chi è iscritto al corso di laurea magistrale in giurisprudenza presso l'UNITELMA.
    Ho dei dubbi circa l'iscrizione in quanto dando un'occhiata ai programmi sono, in alcuni casi, più del doppio dei programmi di una università  statale.
    Lavorando e avendo poco tempo a disposizione per studiare non vorrei trovarmi con doppio lavoro da fare (ne vengo già  da una statale e passare alla telematica per studiare il doppio non penso sia il caso :-)), inoltre nell'elenco dei programmi per ciascun libro viene riportato il prezzo e, in alcuni casi, per ogni esame si arriverebbe a spendere anche 100 euro! (tra parte generale e parte speciale).
    E' necessario studiare solo da quei libri o vi sono delle dispense?
    Attendo vostre esperienze e informazioni.
    Grazie.

Ciao.
    Allora, studio Giurisprudenza da circa 5 mesi ed ho sostenuto i primi due esami (Diritto Costituzionale e Filosofia del Diritto).

Posso dirti che per quanto riguarda i libri è importante comprarli e studiarli perché gli esami vertono su di essi. Il vero problema però è che spesso gli insegnanti fanno domande anche sulle videolezioni che non sempre rappresentano un "riassunto" dei libri, anzi a volte parlano di tutt'altro (un tutt'altro che nel programma non è neanche menzionato).

Dispense di nessun tipo, eccezion fatta per qualche slide. Purtroppo il livello di organizzazione varia a seconda degli insegnamenti.

Dunque nessuna scorciatoia rispetto alle tradizionali università  Statali.

Commenta

Sto operando...
    X